Certificato di nascita Barisonzi

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
eze_bari
Livello1
Livello1

Certificato di nascita Barisonzi

Messaggio da eze_bari »

Ciao, buon pomeriggio, come stai? Vorrei poter ricevere aiuto per trovare la Certificato di nacita del mio AVO di nome Albino Barisonzi nato nel 1864, in Italia, figlio di Pedro Barisonzi (Pietro Barisonzi) e Catalina Bonadeo (Katherine Bonadeo) sposato con Maria Goggi (anche lei italiana) entrambi emigrati in Argentina e hanno avuto il loro primo figlio nel 1895 a Capital Federal, Buenos Aires, Argentina. Grazie mille. Spero che puoi aiutarmi.

La mia email è ezequielbarisonzi@gmail.com nel caso qualcuno volesse comunicare con me in privato.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Certificato di nascita Barisonzi

Messaggio da ziadani »

Albino e Maria si sono sposati in Italia?

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Dove hai già cercato?
I 3 cognomi potrebbero essere di Voghera (PAVIA)
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

.... Voghera o dintorni:
Rivanazzano (PAVIA), Pontecurone o Castelnuovo Scrivia (ALESSANDRIA)
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

eze_bari
Livello1
Livello1

Messaggio da eze_bari »

ziadani ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 6:59
Albino e Maria si sono sposati in Italia?
Non lo so esattamente, ma mi hanno detto che presumibilmente a causa della loro età potrebbero essersi sposati qui in Argentina

eze_bari
Livello1
Livello1

Messaggio da eze_bari »

mmogno ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 8:35
Dove hai già cercato?
I 3 cognomi potrebbero essere di Voghera (PAVIA)
Se mi hanno detto che il più possibile è che è nato a Pavia, albino Barisonzi, ma non sanno bene in quale provincia, ma ho chiesto a Voghera e mi hanno detto che non è allo stato civile che cerco di cercare in parrocchia per l'anno in che è nato, ma non riesco nemmeno a mettermi in contatto con la parrocchia

eze_bari
Livello1
Livello1

Messaggio da eze_bari »

mmogno ha scritto:
martedì 22 settembre 2020, 9:41
.... Voghera o dintorni:
Rivanazzano (PAVIA), Pontecurone o Castelnuovo Scrivia (ALESSANDRIA)
Cercherò di comunicare con la comune, anche se mi hanno detto che per l'anno in cui è nata, avrebbe dovuto essere registrata in parrocchia, ma non so quale parrocchia chiede, poiché ci sono alcuni che non hanno una mail per contattarmi

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Credi che pubblicando sempre la stessa richiesta più volte sarà più probabile avere il risultato che speri? Non credo proprio.

viewtopic.php?f=3&t=17116

Inoltre, pur apprezzando lo sforzo di scrivere in italiano, ti invitiamo a usare la tua lingua: alla traduzione pensiamo noi. Google fa dei disastri!

Tra l'altro, se questa ricerca è finalizzata alla richiesta della cittadinanza italiana, sai che servono anche tutti i documenti argentini da te al tuo antenato italiano? Li hai chiesti? Potrebbero contenere informazioni utili a scoprire il suo luogo di nascita.

Rispondi