Paderno Dugnano

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Nanita30
Livello1
Livello1

Paderno Dugnano

Messaggio da Nanita30 »

Hola busco datos sobre un acta de matrimonio en Paderno Dugnano entre
NOME e COGNOME del esposo:
Giovanni Lavezzari
FIGLIO DI: Luigi Lavezzari e di Luigia Paravicini
NOME e COGNOME della esposa:
Giuseppina Rossetti
FIGLIA DI: Gaetano Rossetti e di Teresa Bergna.
IL: tra (1889-1890)
A: Palazzolo Milanese
Agradecería cualquier información exacta o algún sitio donde mirar y acceder a las actas. Según tengo entendido la región d Milán no esta del todo digitalizado.

Gracias

LivioBianchi
Livello1
Livello1

Re: Paderno Dugnano

Messaggio da LivioBianchi »

Ti rispondo in italiano, spero tu possa comprendere.

Alcuni anni fa avevo svolto una ricerca per un amico, consultando i registri della parrocchia di Palazzolo presso l'Archivio Storico Diocesano di Milano. Avevo anche fotografato alcune pagine dei registri.
Ho provato a vedere se fra queste foto ci fosse l'atto di matrimonio che stai cercando, ma non l'ho trovato.
Ho invece trovato le nascite di alcuni fratelli dei due sposi, da cui puoi comunque risalire ai matrimoni dei genitori:
21 mar 1866 - nascita di Rossetti Mara figlia di Gaetano e Bergna Teresa, sposati a Dugnano il 25 gen 1865
20 gen 1873 - nascita di Rossetti Abramo figlio di Gaetano e Bergna Teresa, sposati a Dugnano il 25 gen 1865
29 apr 1874 - nascita di Rossetti Vincenzo figlio di Gaetano e Bergna Teresa, sposati a Palazzolo il 23 gen 1865
9 mag 1868 - nascita di Lavizzari Martino figlio di Luigi e Parravicini Luigia, sposati a Palazzolo il 3 feb 1855

Il matrimonio fra Rossetti Gaetano e Bergna Teresa è indicato per 2 volte a Dugnano ed una a Palazzolo.

Tieni presente che in quello che oggi è il Comune di Paderno Dugnano esistevano già allora ben 4 parrocchie: Paderno, Cassina Amata, Palazzolo e Dugnano.

Ciao
Livio

Nanita30
Livello1
Livello1

Re: Paderno Dugnano

Messaggio da Nanita30 »

Pero muchísimas gracias! Son datos muy valiosos. Gracias!!!
Anahí Lavezzari

Rispondi