Inoltre sei sf...ortunato (come me del resto) perchè pare che di Montemiletto non ci sia nulla di microfilmato....

Poi, ho cercato anche il 1910 census ma non lo trovo...

Laura

Moderatori: Collaboratori, Staff
il progetto è questo:settete ha scritto:Non ho mai sentito parlare di un lavoro come quello che hai fatto. Erano emigranti di nazionalità italiana?
allora questo dato te lo posso confermare io...settete ha scritto: Non ho avuto alcuna conferma sul fatto se Ciriaco fosse il fratello, ma so per certo (atto di matrimonio) che suo padre si chiamava Antonio, come il riferimento che cita nel viaggio.
pare proprio di sì....settete ha scritto:Quindi sulla Duca di Genova c'erano Ciriaco (fratello di Bernardo) con moglie diciottenne (!), la moglie ed il cognato di Bernardo, tutti diretti a Hoboken, NJ.
settete ha scritto:Ciriaco è andato la prima volta in USA il 18.6.1895. Forse è
andato da Angelo Fina, dove è andato Bernardo nel 1907?
Ho cercato nei censimenti tantissimo, ma sembra che i Dello Iacono che interessano a noi siano sparitisettete ha scritto:Puoi vedere se nel censimento 1930 i due fratelli abitavano vicini? Per avere la conferma che il Bernardo che mi hai trovato, non sposato, è proprio lui.
questo viaggio che dici tu non è mai stato fatto perchè il nome è sbarrato... ma si tratta certamente dello stesso Bernardo che sbarca un mese dopo, a Novembre del 1907....settete ha scritto:ho notato che un altro Bernardo dello Jacono è sbarcato nel 1907, da montemiletto (nave Re d'Italia, 28/10/1907) e questo Bernardo aveva 25 anni (nato 1882), mentre il "nostro ne aveva 23 (nato nel 1884).