Giovanni Battista Lauricella

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Pagliaccio
Livello1
Livello1

Giovanni Battista Lauricella

Messaggio da Pagliaccio »

Ecco il record di morte del mio nono bisnonno Giovanni Battista Lauricella, figlio di Alberto e Alberta.
Non riesco a trovare il suo battesimo o il matrimonio di Alberto e Alberta negli archivi di Monreale, ma non c'è alcuna indicazione che fosse fuori Monreale.

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2046915

in basso a destra

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Giovanni Battista Lauricella

Messaggio da cannella55 »

Indica la chiesa del Santissimo Salvatore.Cerca se a Monreale ce n'è una e poi chiama il parroco...Buona fortuna!!

Pagliaccio
Livello1
Livello1

cannella55 ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 9:46
Indica la chiesa del Santissimo Salvatore.Cerca se a Monreale ce n'è una e poi chiama il parroco...Buona fortuna!!
Grazie.

https://en.wikipedia.org/wiki/Santissim ... e,_Palermo

pensi che questa sia la chiesa giusta?
Penso che tutti i registri di Monreale fossero conservati nella chiesa principale e non nelle chiese locali.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

A Monreale i registri sono tenuti molto bene, esistono anche indici trascritti recentemente, il tutto online, per cui non è difficile trovare tracce di una famiglia.
Questo che dovresti fare è, anzitutto, vedere se, a parte Giovanni Battista, vi erano altri Lauricella a Monreale e se questi sono imparentati con lui. Inoltre come mai non cerchi l'atto di matrimonio di lui? Lì sicuramente sarà segnato il luogo della sua provenienza.
Per quanto riguarda le parrocchia, credo che vi fosse la parrocchia unica, come nel resto della Sicilia (solo le città grandissime avevano più parrocchie).
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Pagliaccio
Livello1
Livello1

Kaharot ha scritto:
sabato 3 ottobre 2020, 17:00
A Monreale i registri sono tenuti molto bene, esistono anche indici trascritti recentemente, il tutto online, per cui non è difficile trovare tracce di una famiglia.
Questo che dovresti fare è, anzitutto, vedere se, a parte Giovanni Battista, vi erano altri Lauricella a Monreale e se questi sono imparentati con lui. Inoltre come mai non cerchi l'atto di matrimonio di lui? Lì sicuramente sarà segnato il luogo della sua provenienza.
Per quanto riguarda le parrocchia, credo che vi fosse la parrocchia unica, come nel resto della Sicilia (solo le città grandissime avevano più parrocchie).
Grazie

Non ho mai trovato il suo certificato di matrimonio a Monreale. Sua moglie era di Bivona, presumo che si siano sposati lì

Rispondi