Cercando la mía bisnonna

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

mbcaballero92
Livello1
Livello1

Cercando la mía bisnonna

Messaggio da mbcaballero92 »

Ciao a tutti, grazie per aver attivato il mio account. Vengo dall'Argentina, cerco la città di origine della mia bisnonna, si chiama Margarita Abatedaga (o Abate Daga), nata nel 1885 e sposata in Argentina con Santiago Mignola (nato a Cardè), non sono sicura che si siano conosciuti conosciuto in Italia, quindi può essere di qualsiasi comune. I genitori di Margarita erano Bartolomé Abatedaga e Margarita Matalia. Ho un frammento del certificato di matrimonio di Santiago e Margarita dove c'è scritto la città di origine, ma non riesco a decifrare cosa sia.
Apprezzo qualsiasi informazione o aiuto che puoi darmi.
Saluti

Immagine

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Cercando la mía bisnonna

Messaggio da cannella55 »

Diffusione del cognome Abbate
Dagahttps://www.cognomix.it/mappe-dei-cognomi-italiani/ABBATE_DAGA
Come vedrai è molto raro, 19 famiglie in tutto, di cui 17 in Piemonte.

Suppongo, che si debba cercare li.
Ho visto, velocemente, che ci sono degli Abbate-Daga a Fossano, provincia di Cuneo, ma è solo un'ipotesa di lavoro.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Margarita Daga è nata il 22 settembre 1885. I suoi fratelli si chiamavano Abate Daga.

Se pensi ti possa interessare veramente sapere dove è nata, dacci una mano a mantenere aperto questo forum.
donazioni

mbcaballero92
Livello1
Livello1

Il cognome è Abatedaga, è simile ma non uguale. Grazie per le tue risposte. Ho il sospetto che sia di Cuneo o di Torino

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Abbi pazienza, vuoi insegnare a noi come si fanno le ricerche? Mi viene da ridere!
Quella che ho trovato è sicuramente la tua antenata. Il cognome Abatedaga esisterà in Argentina ma non qui da noi.
Comunque fai come ti pare.
Saluti.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Confermo, se mai ce ne fosse bisogno, che da noi, che poi è la cosa che ti interessa sapere, il cognome è scritto staccato.
Fidati, qualcuno qui ha circa 20 anni di esperienza nelle ricerche....
I sospetti non servono, se vuoi la certezza, fai una piccola donazione e avrai quello che ti interessa, se no, potrai pagare un professionista, che farà il suo lavoro ad un costo più elevato, probabilmente sfruttando le stesse risorse usate dalla nostra esimia collega, cioè Ziadani.
Vedi, la passione ci spinge ad "indagare"e spessissimo a trovare, informazioni che la maggior parte della gente non saprebbe cercare. Ci disturba un pochino che quello che con fatica e sottolineo con fatica, troviamo venga messo in discussione.
E' chiaro, poi, che ognuno può continuare a pensarla come vuole, se sei convinta che il cognome sia quello, che dici, prova tu, è l'unica soluzione, che mi viene in mente da proporti, in alternativa all'aiuto che potremmo darti noi o meglio Ziadani.Noi non abbiamo fatto niente, almeno in questo caso.
Un saluto.

mbcaballero92
Livello1
Livello1

Ciao, volevo fare la donazione e il link non è disponibile. Grazie per la tua ricerca, voglio collaborare con te

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Il link funziona perfettamente. Ci hai dunque ripensato?
https://www.paypal.com/donate?token=QU0 ... 3uHX5nCn1p

mbcaballero92
Livello1
Livello1

Se ci ho pensato, ci ho provato ma in Argentina il governo ha bloccato l'utilizzo di PayPal. Scusa, ho provato 4 carte di credito e non ci sono stati casi. Mi appello alla vostra solidarietà, ma vi ringrazio anche per la vostra collaborazione

Lolajoffre
Livello1
Livello1

Messaggio da Lolajoffre »

Que onda que dice de la colaboración?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Lolajoffre ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 6:48
Que onda que dice de la colaboración?
:?:

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Bene e spero che nessuno di voi voglia vedere la "donazione" come una imposizione (spero tu capisca)
Non ne so molto sulla gestione del sito, altri potranno eventualmente spiegare meglio come tutto questo enorme lavoro, oserei dire, ormai professionale, possa reggersi in piedi.
Il momento è quello che è e so che in Argentina la situazione è molto difficile, ma anche qui non stiamo benissimo!
Nel nostro gruppo ci sono tante persone, che potrebbero anche trasformare il loro hobby in una professione pagata, ma non credo lo facciano.
L'aiuto viene dato con piacere, ma un piccolo sforzo va fatto da ambo le parti.
Spero tu riesca a fare quello, che hai detto perchè se Ziadani ti dice, che ha trovato la tua parente, stai sicuro, che è lei al 100%!!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

@cannella55, dici bene.
Qui nessuno vuole arricchirsi, vorremmo solo non rimetterci di tasca nostra, oltre al tempo che dedichiamo alle richieste più strampalate.
Abbiamo tante spese (il server che ospita il sito, la manutenzione del forum, l'applicazione antispam, l'applicazione per l'invio delle mail, abbonamenti ai maggiori siti di genealogia, ecc.). In questo mondo digitale dobbiamo cercare di tutelarci perché gli hacker sono dietro ogni angolo.

mbcaballero92
Livello1
Livello1

Hola a todos nuevamente, escribiré en español para que se entienda el mensaje. En septiembre el gobierno bloqueó las transacciones con moneda extranjera a través de PayPal, no se puede cargar saldo, vincular tarjetas o retirar el dinero. Tengo 100% la intención de colaborar con ustedes, tengo el dinero pero no puedo cargarlo en PayPal, es decir, la situación me excede. Se que no es una imposición hacer un aporte, pero cómo has encontrado a mi bisabuela (una búsqueda que me ha llevado años sin exito), merecen la colaboración de quienes hemos recibido ayuda. Aún así, no podré colaborar con ustedes, espero sepan comprender. Si no pueden darme la información no hay ningún problema, seguiré buscando. Un saludo a todos!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Vediamo cosa possiamo fare. Sarebbe bello se, passato questo momento negativo, voleste, tu e gli altri che saremo in grado di aiutare, ricordarvi di noi.
Sicuramente, quando avrete il passaporto con scritto "Repubblica Italiana" vi verremo in mente.

Dalla situazione che descrivi nascerà un altro problema: quello di ottenere i documenti che dovrete chiedere a Parrocchie e Comuni.
Come pagare i diritti di rilascio o, quanto meno, le spese di spedizione?
Cominciate a pensarci!

Rispondi