Buongiorno a tutti
Sono una cittadina argentina e ho bisogno del vostro aiuto. Da 2 anni cerco l'ATTO DI NASCITA del mio avo o qualche informazione che mi permetta ricostruire la mia storia familiare. Aspetto che qualche persona mi possa dare una mano e vi ringrazio in anticipo.
Non conto con il suo luogo "esatto" di nascita ma sue nipoti sono nati e ci sono sposati a MILANO quindi intendo che la zona di ricerca sarà la Lombardia
I dati che possiedo sono i seguenti:
NOME DEL AVO= BASILIO SIBETTI (oppure ZIBETTI)
NOME DE SUOI GENITORI= PIETRO SIBETTI (oppure Zibetti) E MARIA COLOMBO
DATA DI NASCITA 1846 /1847
NOME DE SUA MOGLIE = JOSEFA ALTONAGA (lei aveva nazionalita spagnola )
DATA (anno) DELLA SUA MORTE= 1892
NOME DEI SUE SORELLE= LUISA ZIBETTI / ANGELA ZIBETTI E TERESA ZIBETTI (Zibetti può essere anche SIBETTI con S )
Grazie mille !! Un forte abbraccio
Caro Sibetti
Ricerca famiglia Zibetti
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Re: Ricerca famiglia Zibetti
Ho dato un'occhiata al tuo albero su Family Search e, per i nostri standard, è piuttosto approssimativo.
Hai già trovato il matrimonio religioso di Basilio e Josefa? E quello civile?
Potrebbero contenere delle informazioni interessanti sulla loro effettiva provenienza. Poiché la ricerca per l'epoca che ti interessa deve essere condotta nelle parrocchie, più dati si hanno, più sono le possibilità di successo.
Poi, quali sarebbero questi nipoti nati e sposati a Milano? Nipoti di zio o nipoti di nonno?
Hai già trovato il matrimonio religioso di Basilio e Josefa? E quello civile?
Potrebbero contenere delle informazioni interessanti sulla loro effettiva provenienza. Poiché la ricerca per l'epoca che ti interessa deve essere condotta nelle parrocchie, più dati si hanno, più sono le possibilità di successo.
Poi, quali sarebbero questi nipoti nati e sposati a Milano? Nipoti di zio o nipoti di nonno?
-
- Livello1
Grazie per la risposta.
Il matrimonio tra Basilio e Josefa sembra non essere avvenuto,
Josefa non avevano 18 anni. Tutti i figli di Basilio furono battezzati nella stessa chiesa, ma lì non ci sono documenti del loro matrimonio e lui perquisì altre chiese vicine e nessuna delle due.
Angela Zibetti è la sorella di mia AVO. i 4 fratelli viaggiarono insieme. Angela la maggiore era già sposata con 3 figli prima di partire per l'Argentina. del marito è Antonio Colombo.
Ti riferisci a lei?
Il matrimonio tra Basilio e Josefa sembra non essere avvenuto,
Josefa non avevano 18 anni. Tutti i figli di Basilio furono battezzati nella stessa chiesa, ma lì non ci sono documenti del loro matrimonio e lui perquisì altre chiese vicine e nessuna delle due.
Angela Zibetti è la sorella di mia AVO. i 4 fratelli viaggiarono insieme. Angela la maggiore era già sposata con 3 figli prima di partire per l'Argentina. del marito è Antonio Colombo.
Ti riferisci a lei?
- ziadani
- Amministratore
Nell'albero il matrimonio di Angela non è indicato.
Sei tu che parli di nipoti, come faccio a sapere chi sono se non li indichi?
Inoltre, nel battesimo dei figli, leggo "figlio legittimo": qui da noi significa che sono figli nati durante il matrimonio altrimenti sarebbe scritto "figlio naturale". Da voi non è così?
Sei tu che parli di nipoti, come faccio a sapere chi sono se non li indichi?
Inoltre, nel battesimo dei figli, leggo "figlio legittimo": qui da noi significa che sono figli nati durante il matrimonio altrimenti sarebbe scritto "figlio naturale". Da voi non è così?