Ricerca cognome Belleri
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca cognome Belleri
Ciao, Per prima cosa mi scuso per il mio italiano
Cerco il mio bis-bisnonno soprannominato Belleri. Si chiamava Constantino o Constante Belleri, si chiamava Constante ma in un certificato di immigrazione della figlia si chiamava Constantino Belleri, faceva il marmista e l'ho trovato grazie al suo riconoscimento come marmista. Credo sia arrivato da Brescia in Argentina senza essere maggiorenne ma non so quale comune. Ho inviato una mail al comune di Sarezzo per ottenere il suo certificato di nascita. Nasce tra gli anni 1880 e 1890
Nuevamente pido disculpas
Agradezco cualquier informacion o sugerencia
MARIA MACARENA BELLERI
Cerco il mio bis-bisnonno soprannominato Belleri. Si chiamava Constantino o Constante Belleri, si chiamava Constante ma in un certificato di immigrazione della figlia si chiamava Constantino Belleri, faceva il marmista e l'ho trovato grazie al suo riconoscimento come marmista. Credo sia arrivato da Brescia in Argentina senza essere maggiorenne ma non so quale comune. Ho inviato una mail al comune di Sarezzo per ottenere il suo certificato di nascita. Nasce tra gli anni 1880 e 1890
Nuevamente pido disculpas
Agradezco cualquier informacion o sugerencia
MARIA MACARENA BELLERI
- ziadani
- Amministratore
Re: Ricerca cognome Belleri
Perché hai scritto proprio al Comune di Sarezzo?
Sai chi erano i suoi genitori? Mi pare di capire che si è sposato in Argentina o sbaglio?
Sai chi erano i suoi genitori? Mi pare di capire che si è sposato in Argentina o sbaglio?
-
- Collaboratore
Secondo Cognomix (e anche Italia in dettaglio), Sarezzo è il Comune con il maggior numero di "Belleri".
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... IA/BRESCIA
http://italia.indettaglio.it/ita/cognom ... ardia.html
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... IA/BRESCIA
http://italia.indettaglio.it/ita/cognom ... ardia.html
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Ho scritto al comune perché il cognome Belleri predomina a Sarezzo e devo iniziare a cercare nei comuni. Non ho alcuna informazione su di lui poiché non ho parenti in vita che lo conoscessero o documentazione che mi aiuti a sapere da dove viene. Il comune non ha ancora risposto alla mia email, ma dovrei continuare a cercare. Ho iniziato a guardare tutte le immagini di ricerca familiare dei certificati di nascita a Brescia ma non ho ancora ottenuto nulla.
Mi scuso per la mia scrittura
Mi scuso per la mia scrittura
- ziadani
- Amministratore
La persona che cerchi potrebbe essere Costante Belleri, immigrato nel 1930 a 56 anni e quindi nato nel 1874?
-
- Livello1
Secondo le poche informazioni che conservo, può essere utile ma l'età alla quale sono arrivato in Argentina credo di no. Una delle sue figlie (non il mio bisnonno) è nata nel 1910 ma credo già in Argentina. Dove posso vedere queste informazioni? Grazie
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
Ho già visto quel record, ma con così pochi dati è difficile dire se è il mio bis-bis-nonno. Purtroppo non ho una famiglia in vita che mi possa aiutare nella ricerca, devo trovare il certificato di nascita di suo figlio per vedere in che anno è nato e vedere se le date coincidono. Grazie mille
- ziadani
- Amministratore
Come consigliamo sempre anche agli utenti italiani, per condurre una ricerca sensata, occorre procedere a piccoli passi: da noi verso il nostri antenati. Buttare lì una ricerca solo in base alla diffusione del cognome non ha alcun senso. Poi magari sei fortunata, magari no.
Come hai visto questo Costante era nato ad Alessandria e non a Brescia. Costante era un nome abbastanza diffuso nell'alessandrino.
Constante e Constantino sono nomi che in italiano non esistono.
Come hai visto questo Costante era nato ad Alessandria e non a Brescia. Costante era un nome abbastanza diffuso nell'alessandrino.
Constante e Constantino sono nomi che in italiano non esistono.
-
- Livello1
Grazie mille per l'informazione. Quelle poche informazioni che ho mi sono state fornite da mia nonna, l'ex moglie di mio nonno che conosceva mio bisnonno e suo padre. Non conoscevo il suo nome ma grazie al fatto che era un noto marmista del paese sono riuscito a trovare il suo nome. Tra così tanti documenti che ho scoperto sono riuscito a ottenere una carta di immigrazione per il Brasile per una delle sue figlie e ho ottenuto il nome della moglie di Costantino (come è scritto sul biglietto di immigrazione). Seguirò i dati che mi hai fornito per continuare la ricerca.