Busco Acta de Matrimonio u otras de Josephina Reccia 22/03/1875 y Joao Costanzi 24/02/1874 Lazio

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Busco Acta de Matrimonio u otras de Josephina Reccia 22/03/1875 y Joao Costanzi 24/02/1874 Lazio

Messaggio da cannella55 »

Vedo che c'è un'altra discussione con il cognome Costanzi e che in ogni documento c'è scritto che erano nati a Napoli, quindi, che cosa c'entra Roma?
Chi era nato a Roma e chi a Napoli?

PHO
Livello1
Livello1

Re: Busco Acta de Matrimonio u otras de Josephina Reccia 22/03/1875 y Joao Costanzi 24/02/1874 Lazio

Messaggio da PHO »

Hola gracias x responder ! Entonces buscare con nombres italianos empezare en Caserta ! = debo decirte que me entusiasmo lo del Archivo de Roma, obviamente no son adivinos jajaja una pregunta ?para no dejar hilos sueltos!, sabes si le pido al Archivo de Roma información del tal Giovanni ,ellos puedan darme un historico ,osea con quien se caso, si tuvo hijos ,cuando murio? o solo me dirán que pueden darme una copia del acta y nada más?. disculpa si te pregunto todo esto soy nueva en esto. Muchas Gracias! Abrazo
:wink: :D Hola a todos!!!

PHO
Livello1
Livello1

Messaggio da PHO »

digo si se caso el tal giovanni costanzi ?
cannella55 ha scritto:
sabato 10 ottobre 2020, 10:03
Vedo che c'è un'altra discussione con il cognome Costanzi e che in ogni documento c'è scritto che erano nati a Napoli, quindi, che cosa c'entra Roma?
Chi era nato a Roma e chi a Napoli?
Respondiendo : Primero consulte por Antonio Costanzi Nacido en Napoles ,que emigro para Sao Paulo,Brasil ,con sus padres y hermanos ,teniendo su vida alla ( Matrimonio e Hija)y muriendo en Buenos aires Argentina.

Como no conozco bien este sitio, vi que podía consultar x temas en italia o en español o en portugues, entendi que debia separar las busquedas para que sea mas fácil encontrar a alguien de la familia y así llegar a mi abuelo Antonio.

Josephina y Joao son sus padres, si observas el acta de matrimonio que esta postada aqui en la busqueda de Antonio, dice Que ambos padres de los contrayentes son italianos y de Roma.

Lo que sé es, que el hermano menor de Antonio, Luiz tambien nació en Napoles.
Quizás Joao y Josephina se conocieron en Roma y se casaron ,luego se fueron a vivir a Napoles ,tuvieron sus hijos y luego les salió la oportunidad de viajar emigrar a Brasil ??? Gracias mil! abrazo

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Ok, ho capito, ma non ho mai fatto ricerche su Roma città. Provare in Comune, avendo tu le date esatte di nascita?
I genitori di Roma ed i figli Antonio e Luigi nati a Napoli, è così?
Allora la ricerca dovrà essere fatta su Napoli per tuo nonno Antonio e su Roma per i bisnonni, se ti interessano, ma per Napoli, non sapendo il quartiere, dovrai cercare pagina per pagina e per gli anni presenti, sempre Archivio di Caserta, sperando di trovare il cognome. Se riuscirai a trovarlo in un quartiere specifico, anche non i tuoi parenti stretti, ma altri che abbiano lo stesso cognome, potrai prima cercare solo lì e poi negli altri...
Un lavoro enorme, che richiede tempo e fortuna!
Altro non saprei consigliarti, ma la ricerca è fatta così, in assenza di dati certi.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

@cannella55, non ho ben capito il tuo suggerimento.
Se stiamo cercando persone nate a Napoli a fine '800 e le risorse on line si fermano al 1865, perché suggerisci di cercare nei quartieri, sfogliando i registri?

Perché poi indichi di rivolgersi al comune di Roma quando gli atti sono su Antenati?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

@PHO, ho dato uno sguardo al tuo albero presente su Family Search e questo ricalca esattamente il tuo stile di ricerca: una gran confusione!

Metti a posto i dati e, probabilmente, avrai le idee più chiare.

Hai contattato i discendenti di Luigi? Avranno qualche notizia in più?

Dato che come hai visto le informazioni che cerchi non sono immediatamente disponibili devi assolutamente rintracciare tutti gli atti che riguardano le persone della famiglia (Nascite, Matrimoni, Morti) e non solo quelle indicizzate su Family Search. Organizzale per bene e poi potrai farti un'opinione precisa.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Vado a spiegare, perchè vedo che la scrittura ha portato ad erronee interpretazioni.
Non ho detto che avrebbe trovato i suoi parenti, e l'ho specificato, ma solo che avrebbe potuto scovare il cognome in qualche quartiere specifico di Napoli, avendo così la conferma dell'esatta scrittura in lingua italiana e non in quella del suo Paese.. Lo sfogliare si riferiva a quello, non all'anno specifico, che ovviamente non avrebbe potuto trovare..
Devo anche dire, che le risorse, ad esempio, su alcuni paesi confinanti con NAPOLI, vanno oltre il 1865 ,ma effettivamente non ho controllato..
Il metodo più veloce è certamente Antenati e per aiutare queste persone probabilmente il più seguito.
Personalmente, scrivo molto ai comuni, da qui il suggerimento di Roma.
Spero che il "buon nome" del sito non abbia risentito della mia risposta !!!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ma no Cannella, figurati.
Il solo problema è che PHO è già tanto confusa di suo che mettere tanta carne al fuoco potrebbe solo aumentare il marasma.
Questa è una mia opinione.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Alle volte, anche io sono confusa, non solo gli amici stranieri!!!
Dalle nostre esperienze nascono anche i suggerimenti, personalmente Antenati non lo uso molto, anche perchè per la mia ricerca personale, non serve a niente.
Ho come prassi quella di rompere tutti gli Uffici Comunali, le Parrocchie, le Pro Loco, dei luoghi di mio interesse, con alterne fortune e così la mia risposta d'impeto si è basata su questo!!
Per le richieste dall'estero la storia cambia...
Speriamo, che cercando su più fronti, si arrivi a scovare i parenti di Pho.
Ciao

PHO
Livello1
Livello1

Messaggio da PHO »

@ cannella55
Chicos! disculpen mi torpeza soy nueva aqui y ya tengo mis años, con lo cual hago mucho esfuerzo en seguirlos, les agradezco infinitamente con su ayuda!, que valoro muchísimo , y acepto toda su experiencia y direccion !! estoy receptiva en escucharlos y seguirlos!. Muchisimas gracias !!

cannella55 ha scritto:
domenica 11 ottobre 2020, 17:56
Vado a spiegare, perchè vedo che la scrittura ha portato ad erronee interpretazioni.
Non ho detto che avrebbe trovato i suoi parenti, e l'ho specificato, ma solo che avrebbe potuto scovare il cognome in qualche quartiere specifico di Napoli, avendo così la conferma dell'esatta scrittura in lingua italiana e non in quella del suo Paese.. Lo sfogliare si riferiva a quello, non all'anno specifico, che ovviamente non avrebbe potuto trovare..
Devo anche dire, che le risorse, ad esempio, su alcuni paesi confinanti con NAPOLI, vanno oltre il 1865 ,ma effettivamente non ho controllato..
Il metodo più veloce è certamente Antenati e per aiutare queste persone probabilmente il più seguito.
Personalmente, scrivo molto ai comuni, da qui il suggerimento di Roma.
Spero che il "buon nome" del sito non abbia risentito della mia risposta !!!

PHO
Livello1
Livello1

Messaggio da PHO »

@ziadani
Chicos! disculpen mi torpeza soy nueva aqui y ya tengo mis años, con lo cual hago mucho esfuerzo en seguirlos, les agradezco infinitamente con su ayuda!, que valoro muchísimo , y acepto toda su experiencia y direccion !! estoy receptiva en escucharlos y seguirlos!. Muchisimas gracias !!

ziadani ha scritto:
domenica 11 ottobre 2020, 17:59
Ma no Cannella, figurati.
Il solo problema è che PHO è già tanto confusa di suo che mettere tanta carne al fuoco potrebbe solo aumentare il marasma.
Questa è una mia opinione.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Pho non ti preoccupare, anche io faccio errori e non sono giovane, anzi....
Ognuno qui mette le proprie esperienze al servizio di chi cerca.
Alle volte, i suggerimenti sono giusti, alle volte, no.
Come ti hanno consigliato, metti ordine nell'albero e registra SOLO le informazioni che hanno dei documenti che le rendano valide.
Mi metterò a cercare e a vedere se trovo qualche cosa.
Come ti ho detto il cognome Reccia-Recchia è oggetto anche di una mia ricerca.
Un saluto affettuoso

PHO
Livello1
Livello1

Messaggio da PHO »

@canela 55
Hola Canela Buenas tardes!
Muchas gracias por tus palabras! me han reconfortado! lo menos que quiero es confundirlos o incomodar !.
Dicho esto ayer x sus sugerencias entre en family y observe que Si es verdad ,que todas las busquedas que habia realizado estaban en el arbol ,el cual corregi y explico a continuacion :

1) Arbol Luiz Costanzi: 1908-1961: lo realizó un nieto llamado Mauricio, que es la persona que me dio las actas que figuran en en la busqueda inicial.
2) Arbol Antonio Costanzi: 1899-1964, lo estoy desarollando y ayer lo corregi .
Voy a proceder como vosotros me indicaste!
Un saludo cordial !

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Non diamo ordini, solo consigli, che alle volte servono, alle volte, no!
Se avrò informazioni te le manderò.
Ciao

PHO
Livello1
Livello1

Messaggio da PHO »

@ cannela55
Hola muchas gracias ! entendi ! abrazo!

Rispondi