Il sito di Passaic County era relativo alle pratiche di naturalizzazione e te l'ho indicato solo perchè è l'unico per le naturalizzazioni on-line riguardo il New Jersey...
Il fatto che finora tutti i manifesti che abbiamo trovato sono riconducibili al Bernardo che stiamo cercando (e non ho trovato altri Bernardo nei manifesti di sbarco, sia a new York che in altri porti di sbarco) mi fa presumere con una certa convinzione che quel 1930 census sia proprio il suo...
Il fatto che dichiarasse di essere emigrato nel 1925 e gà naturalizzato nel 1930 mi fa pensare che abbia "barato" sull'anno di emigrazione... avendo "scheletri" nell'armadio (vedi moglie abbandonata in Italia) è plausibile, poi, tutto è possibile...
Comunque non ho trovato nessun Bernardo dello Jacono/Iacono emigrato nel 1925.
Forse ti converrebbe "sondare" in Comune a Montemiletto anche sulla famiglia di Ciriaco e sulla sorella Giuseppa.
Sul "foglio storico di famiglia" in USA non so che dirti, non ne ho mai sentito parlare... In italia però si può richiedere, potresti farlo per la famiglia di Antonio dello Jacono così avresti l'esatto numero dei figli con nomi e date di nascita...
Forse il resto della famiglia potrebbere essere tornato in Italia come fece la moglie di Bernardo....
Laura