SAFFIRIO x MARENCO - Prunetto (Cuneo)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
oliken
Livello1
Livello1

SAFFIRIO x MARENCO - Prunetto (Cuneo)

Messaggio da oliken »

Buongiorno,

Mi permetto di chiedertelo perché cerco sempre informazioni sui miei antenati. Faccio questa ricerca da oltre due anni e non riesco a ottenere più informazioni e purtroppo non posso viaggiare a Prunetto perché vivo in Francia e non parlo italiano ...

Ecco le informazioni che ho Mia bisnonna SAFFIRIO Carolina Guiseppina è nata il 14/09/1882 a Prunetto, figlia di SAFFIRIO Giuseppe e MARENCO Maria. Ho il certificato di nascita e di battesimo della mia bisnonna.

In realtà sto cercando tutte le altre informazioni e tutti gli atti possibili per cercare di conoscere meglio i suoi antenati, in particolare gli atti relativi alle seguenti persone:

- SAFFIRIO Giuseppe, nato tra 1851-1852 a Prunetto, sposato prima del 09/1882 con MARENCO Maria, morì dopo il 10/07/1909 a prunetto (Padre di SAFFIRIO Carolina Guiseppina, mia bisnonna)
- MARENCO Maria, nato tra 1842 e 1866 a Prunetto, sposato prima del 09/1882 con SAFFIRIO Giuseppe, morì prima del 10/07/1909 (Madre di SAFFIRIO Carolina Guiseppina, mia bisnonna)
- SAFFIRIO Francesco : morì prima del 09/1882, padre di SAFFIRIO Giuseppe.
- MARENCO Giuseppe : morì prima del 09/1882, padre di MARENCO Maria.

Ho già inviato 3 lettere alla Parrocchia che non mi ha mai risposto, ho fatto richiesta anche al Comune di Prunetto che mi ha inviato l'atto di nascita ma non ha nient'altro a disposizione (Ho chiesto anche lo stato storico di famiglia), ho anche contattato la diocesi di mondovi che mi ha inviato l'atto di battesimo ma non ha altri elementi, inoltre non trovo nulla su antenati.it né su ancestry.it.

Non so cosa fare o dove cercare per poter rintracciare il mio albero genealogico da quella parte.

Se qualcuno di voi ha qualche indizio per me, sarebbe prezioso, Ti ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che puoi fornirmi, spero di riuscire un giorno ad avanzare in questa parte della mia famiglia.

Buona giornata.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: SAFFIRIO x MARENCO - Prunetto (Cuneo)

Messaggio da ziadani »

Purtroppo Prunetto fa parte di quella parte della Provincia di Cuneo per la quale non esistono risorse online.

oliken
Livello1
Livello1

Messaggio da oliken »

Non so dove sia il lavoro di indicizzazione di questa parte della provincia di jedpere che un giorno sarà online ... nel frattempo avete strade o consigli di ricerca che non ho ancora esplorato?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Le ricerche possono essere condotte in parte presso la Parrocchia e in parte presso il comune.
Certo è che non avendo riferimenti precisi difficilmente le tue richieste potranno essere soddisfatte.
Pare che i registri siano stati fotografati da Family Search la scorsa primavera ma occorrono molti mesi perché possano essere fruibili in rete.

oliken
Livello1
Livello1

Messaggio da oliken »

purtroppo il comune mi ha già inviato tutto quello che aveva a disposizione e la parrocchia non ha risposto a nessuna delle mie 3 mail postali, nemmeno un loro rifiuto. Per le date non ho niente di più preciso ...

Rispondi