Ricerca atto di matrimonio

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dorisbonetto
Livello1
Livello1

Ricerca atto di matrimonio

Messaggio da dorisbonetto »

Ciao a tutti, sto cercando il atto di matrominio di mio nonno, Lui era Giuseppe Scapinardi e sua moglie era Eleonora Bonetto. Si hanno sposato tra il 1897 da 1899 sicuramente, in Torino. Potete aiudarmi? Grazie mille

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ricerca atto di matrimonio

Messaggio da cannella55 »

Non credo sia possibile cercare a Torino i tuoi parenti.
Ho guardato velocemente e ho trovato solo quello che devi aver trovato tu: l'imbarco a Genova e la nascita di qualche figlio in Argentina.
Senza una data più precisa ed un luogo sicuro di dove il matrimonio sia avvenuto, non so se il Comune di Torino si metterà a cercare.
Scapinardi è un cognome raro, nell'elenco del telefono ne ho trovati due: uno a Busca(TO) ed uno a Torino città, casualmente, credo, un Giuseppe.
In questi casi, io telefono direttamente alle persone, che hanno il cognome di mio interesse.
Dopo un momento di sbalordimento, ho sempre trovato una buona collaborazione, chissà che non siano tuoi parenti rimasti in Italia...
Per la ricerca in Comune altri sapranno indirizzarti meglio di me.
Nemmeno a pensare una ricerca in parrocchia, troppe a Torino.
Ho visto che Eleonora era molto giovane, non avrà avuto figli in Italia, puoi confermarlo?
Altri parenti in Italia?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

dorisbonetto ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 18:00
Ciao a tutti, sto cercando il atto di matrominio di mio nonno, Lui era Giuseppe Scapinardi e sua moglie era Eleonora Bonetto. Si hanno sposato tra il 1897 da 1899 sicuramente, in Torino.
Sicuramente non si sono sposati a Torino.

Indice decennale dei matrimoni 1896-1905
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... at=1163309

dorisbonetto
Livello1
Livello1

Messaggio da dorisbonetto »

Grazie mille per rispondermi. So che loro hanno avuto figli in Argentina ma non in Italia. Proveró parlare con Scapinardi ancora in Italia ma non credo che sappia qualcosa, stiamo parlando di 1890.. haha.

Mi hanno detto anche che Eleonora era di Turin ma non so di dove.

Rispondi