ricerca parenti emigrati usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ti risponderà Laura presto, ne sono sicura, ciao, suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Nicola,

ho appena mandato una mail al sito della municipalità di Jamestown per chiedere come possiamo fare per richiedere il certificato...Appena rispondono ti faccio sapere..
Ti mando con un messaggio privato il mio indirizzo e-mail, se vuoi mandarmi il tuo è meglio, così ti giro la risposta appena arriva.
Ciao
Laura

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

ciao suanj e laura
sono stato all'ufficio anagrafe ma niente di niente non siamo riusciti io e il responsabile dell'ufficio a ritrovare alcun documento sulla morte di francesco.
mi togliete una curiosità, esiste un passaporto di francesco o vincenzo o rosa con foto come quello che mi avete postato di giordano giovanni, per verificare la somiglianza con mio nonno visto che i miei zii non conoscono la fisionomia del loro nonno??
vi sarei infinitamente grato

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

i passaporti sono per i naturalizzati che fanno un viaggio, e ci sono dal 1795 al 1925 ... non ci sono per le persone che stai cercando... io e Laura avevamo già cercato....ciao, suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Nicola :D

Come ti avevo scritto, un amico americano ha fatto qualche telefonata per te e dopo aver provato al Lake view Cemetery ed Holy Sepulchre Cemetery, finalmente ha avuto la conferma che tale Frank Longo risulta sepolto al cimitero Holy Cross di Jamestown e precisamente:

Section 3, Lot 57 West, Grave #5

Il problema è che per ora non possiamo avere la conferma che si tratti di Francesco perchè l'impiegata (peraltro molto gentile) ha cercato in tutti i registri che aveva e non è riuscita a trovare altro dato, nè data di nascita nè data di morte
:shock:
Però la tomba esiste...

Ora, la cosa piu' logica da fare, dice l'impiegata, sarebbe andare a controllare "materialmente" se ancora esiste una lapide e cosa c'è scritto sopra... il problema è che sono letteralmente sommersi dalla .... neve :P e quindi fino a che questa non si scioglie non c'è modo di verificare lì...

Il mio amico mi ha anche detto che può "aprire" una richiesta sul sito "Findagrave" http://www.findagrave.com/
perchè lì si possono trovare volontari che, in base alle richieste che il sito riceve, vanno in giro per i cimiteri a fotografare le tombe e a fornire dati a chi li desidera....
Purtroppo non è cosa veloce, magari possono passare anche dei mesi prima che qualcuno possa "soddisfare" la richiesta ma lui consiglia di farla... magari quando arriva la primavera e la neve va via qualche volenteroso può andare a vedere per te...

Laura

Bravo Michael! :oro:

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Nicola,

Michael ha fatto la richiesta sul sito Findagrave, per poterla fare ha dovuto inserire i dati di Frank, eccola:

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... d=33584177

Speriamo che qualcuno risponda!

Laura

nicolaiop
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolaiop »

ciao
siete formidabili. Pensavo, poichè da cosa nasce cosa, visto che quello che avete trovato si chiama Frank Longo e probabilmente è lui, visto che il fratello vincenzo si naturalizza come Vincenzo Longo, visto che nelle lettere inviate in italia qualche volta si firmava come Francesco Longo, perchè non proviamo a cercarlo con questo nome e cognome nei censimenti??'

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Luongo, Longo, Lungo, Loungo, Longa, Luonga, etc....
Già fatto...
l'ho cercato da mò anche solo con il nome di battesimo :shock:

Fidati, è quel Mike che ha trovato Suanj nel 1930.... e nel 1920 era con la sorella...
Il 1940 sarà accessibile ad aprile 2012...

Laura

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

nicola confermo cosa ha detto Laura... abbiamo cercato in tutti i sensi... c'è Mike Logan... può essere che abbia fatto come tanti... dicevano un nome americano nella volontà di amalgamarsi e anche per non farsi capire che erano italiani... c'era razzismo all'epoca...

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Messaggio da Alexfromsicily »

Pink....è grande davvero l'amico americano!!!!!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Pink67 ha scritto:Nicola

Come ti avevo scritto, un amico americano ha fatto qualche telefonata per te e dopo aver provato al Lake view Cemetery ed Holy Sepulchre Cemetery, finalmente ha avuto la conferma che tale Frank Longo risulta sepolto al cimitero Holy Cross di Jamestown e precisamente:

Section 3, Lot 57 West, Grave #5

Il problema è che per ora non possiamo avere la conferma che si tratti di Francesco perchè l'impiegata (peraltro molto gentile) ha cercato in tutti i registri che aveva e non è riuscita a trovare altro dato, nè data di nascita nè data di morte

Però la tomba esiste...

Ora, la cosa piu' logica da fare, dice l'impiegata, sarebbe andare a controllare "materialmente" se ancora esiste una lapide e cosa c'è scritto sopra... il problema è che sono letteralmente sommersi dalla .... neve e quindi fino a che questa non si scioglie non c'è modo di verificare lì...
pink67 ha scritto:Nicola,

Michael ha fatto la richiesta sul sito Findagrave, per poterla fare ha dovuto inserire i dati di Frank, eccola:

Speriamo che qualcuno risponda!

Laura
:D :!: :D :!: :D

Evidentemente la neve si è sciolta :lol: .....

Nicola,

La signora Ann Thorpe
http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... d=46931780&
ha risposto alla richiesta di Michael sul sito Findagrave.com, ed ha pubblicato la fotografia della lapide della tomba di Frank Longo al cimitero Holy Cross di Jamestown:

Laura :D

Rispondi