nel provo a vedere come funziona il tutto e come si può collaborare. approccio pratico. vi aggiorno non appena riesco a dedicarci il tempo necessario. per adesso loggato e scaricato il programma.
Ciao ho scaricato anch'io il programma e anche l'app di scansione DocScan sullo smartphone (non ho la tenda che mostrano però, eh ehe eh)...
Mi sono autenticato e ho provato a caricare un documento (non scansionato ma upload direttamente dal pc).
Al momento non c'è la lingua italiana tra quelle che usano ma, va beh, proviamo lo stesso

PURTROPPO a me il programma Transkribus su Windows non parte (credo sia un problema con Java ma non posso smanettare troppo poichè è il pc che uso per lavoro, ho provato anche con il batch allegato e da riga di comando ma non c'è verso...).
Quindi al momento sono fermo al mio documento caricato ma che mi dice che occorre (in inglese) "eseguire un'analisi del file" ma visto che il programma in locale non mi funziona qui mi sono fermato...
Devo dire che è tutto molto poco spiegato (per nulla, direi) e quindi anche un po' ostico...
Ciao,J
ps: Cmq è davvero un bel progetto
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)