ACTA NACIMIENTO ITALIANA

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
carmenpato
Livello1
Livello1

ACTA NACIMIENTO ITALIANA

Messaggio da carmenpato »

HOLA COMO ESTAN? NECESITO AYUDA CON EL ACTA DE NACIMIENTO DE MI ABUELO ITALIANO, TENGO MUCHOS DATOS PERO NO LOGRO DAR CON ELLA , EN LOS TRES MAIL QUE ENVIE A LA COMUNA ME RESPONDEN QUE NO ES DE ALLI. LES CUENTO MI ABUELO SE LLAMA PASCUALE O PASCUAL VERNIERI, NACIO EL 6/11/1903 EN (SEGUN DOCUMENTOS DE LOS PADRES Y HERMANOS) SAN CIPRIANO PICENTINO, SALERNO. BUSCANDO ENCONTRE ACTAS DE HERMANA MAYOR Y HERMANO MENOR EN ESA COMUNA, PERO EL NO APARECE, YO CREO QUE ESTA MAL ANOTADO O EN OTRA FECHA, TAL VEZ NO TUVIERON GANAS DE INVESTIGAR. NO SE MAS POR DONDE SEGUIR.
ESPERO PUEDAN AYUDARME A ENCONTRARLO. DESDE YA MIL GRACIAS, SI NECESITAN QUE ENVIE LOS DOCUMENTOS SOLO PIDANME.

CARMENPATO

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: ACTA NACIMIENTO ITALIANA

Messaggio da ziadani »

Sii gentile, non usare il TUTTO MAISCOLO quando scrivi qui. E' fastidioso e non aiuta la comprensione del testo.

Ho controllato ed ho trovato la nascita di Rosalba e quella di Gerardo.
Ho trovato anche Luigi che però non è sulla lista di sbarco.
Bisogna controllare che Luigi non sia morto nel frattempo, diversamente potrebbe essere lui Pasquale visto che, effettivamente, l'atto di nascita di Pasquale pare non ci sia.

Qui trovi gli atti di San Cipriano Picentino
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... Picentino/

carmenpato
Livello1
Livello1

Les pido mil disculpas por la Mayuscula, no sabia que molestaba , solo queria saber si podian ayudarme con mi busqueda,
Pregunto el Luigi que aparece es Vernieri ? y la fecha de nacimiento coincide?
Muchas gracias !!

Carmen

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

ziadani ha scritto:
giovedì 31 dicembre 2020, 20:03
Sii gentile, non usare il TUTTO MAISCOLO quando scrivi qui. E' fastidioso e non aiuta la comprensione del testo.

Ho controllato ed ho trovato la nascita di Rosalba e quella di Gerardo.
Ho trovato anche Luigi che però non è sulla lista di sbarco.
Bisogna controllare che Luigi non sia morto nel frattempo, diversamente potrebbe essere lui Pasquale visto che, effettivamente, l'atto di nascita di Pasquale pare non ci sia.

Qui trovi gli atti di San Cipriano Picentino
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... Picentino/
Rosalba e Gerardo sono figli di Raffaele e Anna Marotta, mentre Luigi è figlio di Francesco e Maria Paola Martinangelo. D'altra parte non trovo neanch'io la nascita di Pasquale (nome del nonno materno). Quindi va cercata da un'altra parte.
C'è anche una figlia Felicia, nata nel 1901 dalla stessa coppia. Eppure non compare nella lista di sbarco, né risulta morta negli anni 1901-1908 a San Cipriano. Felicia è il nome della nonna materna.

serie: Leva
comuneleva: San Cipriano Picentino
progressivo: 32
leva: 1865
cognome: Vernieri
nome: Raffaele
paternità e maternità: Gaetano e Vernieri Felicia
nuovanascita: 04/09/1865
località di nascita: San Cipriano Picentino
professione: contadino

https://cemla.com/buscador/
VERNIERI ROSALBA 9 S ITALIANA DESCONOCIDO DESCONOCIDA 1908/10/10 PLATA NAPOLES
VERNIERI PASQUALE 4 S ITALIANA DESCONOCIDO DESCONOCIDA 1908/10/10 PLATA NAPOLES
VERNIERI GERARDO 2 S ITALIANA DESCONOCIDO DESCONOCIDA 1908/10/10 PLATA NAPOLES

La coppia pare essersi spostata negli anni 1901-1908, ma dove?
Avete notato che nella lista di sbarco ci sono tre figli, ma non i genitori?

Nascita Rosalba da Raffaele (34) e Anna Marotta (25) il 29.09.1899 a San Cipriano Picentino. Atto #90 del 01.10.1899
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0

Nascita Felicia da Raffaele (36, di Gaetano) e Anna Marotta (27, di Pasquale) il 05.09.1901 a San Cipriano Picentino. Atto #65 del 08.09.1901

Nascita Luigi da Francesco e Maria Paola Martinangelo il 07.08.1904 a San Cipriano Picentino. Atto #65 del 10.08.1904

Nascita Gerardo da Raffaele (40) e Anna Marotta (30) il 29.11.1905 a San Cipriano Picentino. Atto #112 del 30.11.1905
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

noee
Livello1
Livello1

Messaggio da noee »

Matrimonio Vernieri Raffaele e Marotta Anna 1896 a San Cipriano
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... 5.jpg.html

noee
Livello1
Livello1

Messaggio da noee »

Matrimonio Vernieri Francesco e Martinangelo Maria Paola 1896 a San Cipriano

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

mmogno ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 17:09
......
C'è anche una figlia Felicia, nata nel 1901 dalla stessa coppia. Eppure non compare nella lista di sbarco, né risulta morta negli anni 1901-1908 a San Cipriano. Felicia è il nome della nonna materna.

serie: Leva
comuneleva: San Cipriano Picentino
progressivo: 32
leva: 1865
cognome: Vernieri
nome: Raffaele
paternità e maternità: Gaetano e Vernieri Felicia
nuovanascita: 04/09/1865
località di nascita: San Cipriano Picentino
professione: contadino
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
...... Felicia è il nome della nonna paterna......
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

carmenpato
Livello1
Livello1

Hola , Pasquale llego con Rosalba y Gerardo junto con su madre Anna Marotta, en 1908 , pero su padre Vernieri Rafaelle no,
tal vez viajo antes, pero no es importante en este caso.
Necesito encontrar el acta de Pascuale, dicen de buscar en otro lado, pero Donde?
Si fuera Luigi, como lo puedo saber, el aca entro como Pasquale y toda la documentacion de Argentina es con ese nombre. como se hace ??
Ademas era el nombre de su abuelo materno.
Gracias a todos por la ayuda.

carmenpato
Livello1
Livello1

Buen dia a todos, tenemos muchos datos , no quiero darme por vencida en esta busqueda ,
Felicia , Rosalba, Gerardo y mi abuelo Pasquale eran todos hermanos e Hijos de Anna maria Marotta y Vernieri Rafaelle.
Rosalba, Gerardo y Pasquale llegaron en el mimo barco con su madre Anna Marotta.
El UNICO Acta que no aparece en San Cipriano Picentino , es justamente el de Pasquale Vernieri que es el que quiero encontrar.
Podra estar anotado en su bautismo en alguna Parroquia ?
Sus padres ,abuelos , hermanos mayores y menores , todos nacieron y vivieron en esa comuna, como se entiende que el no esté.
Les pido por favor me ayuden. Mil gracias

carmen

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Felicia nasce a San Cipriano Picentino nel 1901, ma non emigra con i fratelli e la madre nel 1908. Questo probilmente indica che è morta in quell'intervallo. Ma nei registri di San Cipriano Picentino di quegli anni non c'è l'atto di morte.

Per questo penso che la famiglia si sia spostata fra il 1901 e il 1905 (quando Gerardo nasce a San Cipriano). In quel periodo potrebbe essere nato Pasquale e morta Felicia.
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

carmenpato
Livello1
Livello1

Sí, opino igual que vos entre, 1901 y 1905 debería estar el nacimiento de mi avo ( que según los documentos de Argentina ) nació el 6/11/1903, pero no aparece su acta de nacimiento en San Cipriano Picentino . lo que es muy raro ya que todos nacieron allí. Ademas en el registro de los inmigrantes en 1908 el tenia 4 años y Gerardo 2 años.
Realmente no es importante en este momento si Felicia murió o se quedo con familiares.
Yo pregunto se podrá hacer una averiguación en las parroquias donde pudo ser bautizado u otro lugar donde se encuentre anotado Pasquale?
Gracias.

Rispondi