Anch’io una appassionata di genealogia . Ho iniziato il mio albero e volevo confrontarmi con tutti voi. Ci sono siciliani?
Info sulle ricerche
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Info sulle ricerche
Salve a tutti , sono nuova del gruppo
Anch’io una appassionata di genealogia . Ho iniziato il mio albero e volevo confrontarmi con tutti voi. Ci sono siciliani?
-
- Collaboratore
Re: Info sulle ricerche
Ciao e benvenuta.
La prima regola per un approccio alla ricerca è dire quante più cose si sanno e che cosa si vorrebbe sapere!!
Siciliani ce ne sono, ma di quale parte della Sicilia ti interessi?
La prima regola per un approccio alla ricerca è dire quante più cose si sanno e che cosa si vorrebbe sapere!!
Siciliani ce ne sono, ma di quale parte della Sicilia ti interessi?
-
- Livello1
Ciao e grazie per la risposta. Sono di Marsala e sto facendo ricerche sul mio cognome che è Ingianni (significato e derivazione) e Gesone il cognome di mia madre che so è un’evoluzione di Giasone. Potreste aiutarmi? Capire da dove provengono i cognomi e inoltre sono alla ricerca di antenati e parenti. Grazie a tutti . Ps: il sito è molto interessante e sono Contenta di averlo scoperto. 
-
- Livello1
Sto costruendo il mio albero genealogico su Ancestry. Aggiungo ai precedenti cognomi Il cognome di mia nonna paterna che è Salvaggio. Le ricerche che ho fatto fino ad ora sono tramite il sito Antenati. Arriva fino , andando a ritroso, al 1820 purtroppo.
- ginamarquardi
- Livello3
puoi provare su cognomix, è diviso anche per regioniClingia ha scritto: ↑sabato 23 gennaio 2021, 12:33Ciao e grazie per la risposta. Sono di Marsala e sto facendo ricerche sul mio cognome che è Ingianni (significato e derivazione) e Gesone il cognome di mia madre che so è un’evoluzione di Giasone. Potreste aiutarmi? Capire da dove provengono i cognomi e inoltre sono alla ricerca di antenati e parenti. Grazie a tutti . Ps: il sito è molto interessante e sono Contenta di averlo scoperto.![]()
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -