recherche ancêtre Naples

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff

Rispondi
Andreozzi
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 18:01

recherche ancêtre Naples

Messaggio da Andreozzi »

Bonjour mon grand-père s'appelait Vicenzo Leone 09/08/1885 Naples décédé le 08/10/1964 à Avignon (france). Il est arrivé en France vers 1925; Il a été marié à Naples à Claire Bottinito et Chiara Battistina. Sa famille doit être de Naples. J'aimerais tellement retrouvé des renseignements sur lui. J'ai juste le nom de ses parents Leone Pasquele et Esposito Palena.
Merci pour vos réponses. Hélène Andreozzi

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: recherche ancêtre Naples

Messaggio da ziadani »

Purtroppo le risorse online disponibili per Napoli si fermano al 1865 e quindi non ti possiamo aiutare.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7835
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04

Re: recherche ancêtre Naples

Messaggio da cannella55 »

A parte, che ho dei dubbi sui nomi e cognomi trascritti, per Napoli le ricerche sono difficili on line se non si conosce il rione di nascita.
Vista la data, se è sicura, prova a scrivere in comune, a Napoli, se mai ti daranno un risposta negativa, che è più di quanto tu sappia ad ora.

LUIGIRUSSO007
Livello3
Livello3
Messaggi: 747
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 14:37
Località: Napoli

Re: recherche ancêtre Naples

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Leone è un cognome molto diffuso a Napoli e non conoscendo il nome dei genitori diventa molto difficile, soprattutto perché non si conosce il quartiere.
Anche volendo condurre altri tipi di ricerche, se non si dispone di ulteriori elementi diventa difficile.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7835
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04

Re: recherche ancêtre Naples

Messaggio da cannella55 »

Per Leone va bene, ma Pasquele, che non ho capito se sia un secondo nome o un eventuale cognome, ho dei dubbi...

erborista
Livello2
Livello2
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2013, 20:53

Re: recherche ancêtre Naples

Messaggio da erborista »

Bonjour,
se Vincenzo ha lasciato Napoli nel 1925, dovrebbe aver fatto il servizio militare intorno al 1915.
Prova a chiedere il Ruolo matricolare o l'esito della Visita di Leva, all'archivio di Stato di Napoli.

Rispondi