Ho un dilemma!

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
lilbees
Livello1
Livello1

Ho un dilemma!

Messaggio da lilbees »

Ho un dilemma!

C'è molto di documentazione sulla mia famiglia. Sono confuso circa denominazione tradizioni. Primo nato figli hanno avuto il nome di Francesco. Se ne consegue che il primo nato è dato il nome del padre del padre, che non è il caso, ho il diritto delle famiglie?

lilbees

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ho un dilemma!

Messaggio da Gianlu »

lilbees ha scritto:Primo nato figli hanno avuto il nome di Francesco. Se ne consegue che il primo nato è dato il nome del padre del padre
Era tradizione, soprattutto nel 1600/1700, ma non puoi essere sicuro.
;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

lilbees, write in english, please.
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

lilbees
Livello1
Livello1

Messaggio da lilbees »

In my Rescigno family it seems the first born sons are named Francesco and yet gong back to my 2x great grandfather, b. 1790, who was named Gennaro only his son Giovanni named his first born son Gennaro. All of the rest of the brothers and later generations named their first born son Francesco. No appearance anywhere of the Gennaro name. I do find the 2nd born sons being named Vincenzo throughout. I have not established even where Vincenzo comes from at this point.

Giovanni had a sister Maria Teresa and a brother Giuseppe all born 1810-1814.

lilbees

I guess I want to be sure that all I have are correct. I do have birth/baptismal records.

lilbees

lilbees
Livello1
Livello1

Messaggio da lilbees »

Gennaro also had a brother named Giuseppe b. 1794. I am sure there are more but that is what I have documented so far.

lilbees

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

lilbees e soprattutto Jack, qualsiasi post deve essere scritto in italiano o accompagnato da traduzione italiana come previsto dal REGOLAMENTO alla voce UTENTI STRANIERI, vi prego di rispettarne le indicazioni.
Ciao

fedelino
Livello1
Livello1

Messaggio da fedelino »

Grazie Luca per l'intervento.
Chi non capisce le lingue straniere non è in grado di capire niente, e magari il post è interessante per tutti.
Caterina

lilbees
Livello1
Livello1

Messaggio da lilbees »

Quindi dispiace Luca. Ero solo rispetto alla richiesta di pubblicare in lingua inglese.

lilbees

lilbees
Livello1
Livello1

Messaggio da lilbees »

Repost con traduzione automatica .......
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella mia famiglia Rescigno sembra che il primo nato figli di nome Francesco e sono ancora gong 2x ritornare al mio bisnonno, b. 1790, che Gennaro è stato nominato solo il nome di suo figlio Giovanni il suo primo figlio Gennaro. Tutto il resto dei fratelli e delle generazioni successive chiamato il loro primo figlio Francesco. Nessun aspetto del ovunque Gennaro nome. Faccio trovare la 2a nati figli di essere chiamato in tutta Vincenzo. Non ho ancora stabilito, anche se proviene da Vincenzo a questo punto.

Giovanni aveva una sorella Maria Teresa e il fratello Giuseppe tutti nati 1810-1814.

lilbees

Penso che voglio essere sicuro che tutto ciò che ho sono corrette. Ho nascita / battesimale record.

Gennaro ha anche un fratello di nome Giuseppe b. 1794. Sono certo che ci sono più, ma questo è ciò che mi hanno documentato finora.

lilbees

Rispondi