Sono rimasto assai deluso da Antenati. Nel 2019 hanno più volte annunciato sulla pagina FB la pubblicazione dei dati anche di Biella entro il 2020. Quando ho chiesto notizie hanno ritrattato dicendo che non avrebbero fatto nulla e che mai l'avevano previsto.
Già...aspettavo anch'io Biella che secondo il programma doveva essere pubblicato nel 2018!
Certo questo è un anno particolare, ma nessuna pubblicazione in quasi 10 mesi?! Lavora ancora qualcuno al progetto?
Anch'io aspetto Biella per poter aiutare nella ricerca la moglie di un cugino di mio papà. Poiché già io non sono di primo pelo, vi lascio immaginare quanto anziana sia la cugina acquisita. Non vorrei che la Signora arrivasse prima di Antenati.
Penso che Biella sia stata gia' scansionata, dev'essere solo caricata su Antenati. Almeno su Family search risulta acquisita nel 2018, anche se ancora non pubblicata online. Inoltre, da poco, e' iniziato su FS il progetto di indicizzazione.
Già...aspettavo anch'io Biella che secondo il programma doveva essere pubblicato nel 2018!
Certo questo è un anno particolare, ma nessuna pubblicazione in quasi 10 mesi?! Lavora ancora qualcuno al progetto?
Tempo fa, abbiamo trovato un capitolato dal quale risulta che è in corso un rifacimento tecnico del portale, durante il quale non possono essere caricati nuovi documenti. Secondo i calcoli che avevamo fatto, dovrebbero terminare queste attività entro aprile, ma se sarà effettivamente così lo sanno solo loro.
speriamo finiscano presto questi "aggiornamenti", perchè il sito è lentissimo, e come avete anche voi scritto prima, le immagini non si vedono in miniatura, o spesso dà errore.
non ho potuto provare a cambiare browser (uso google crome), perchè il pc che uso è molto vecchio, ed è pure lento di suo
Nadia <Francesco <Salvatore 1896<Francesco Paolo 1844<Santo 1813<Vincenzo 1780<Martino 1733<Vincenzo 1704<Filippo 1669<Vincenzo c. 1614<Antonino c. 1593<Vincenzo c. 1573
Che squallore!
Conosco abbasta bene gli atti di Massa (MS) e mi ritrovo, pubblicati sul sito dell'AdS e anche su Antenati 4 fogli excel in croce, senza intestazione, senza i filtri, con dati mancanti, senza paternità e anche senza data.
Per fare un esempio, non trovo la nascita del mio bisnonno e di tutti i suoi fratelli nati tra il 1853 ed il 1865. Forse c'è solo il primo, nato nel 1852. Dico "forse" perché, come ben sappiamo, le omonimie sono dietro l'angolo e, mancando la paternità, l'informazione non è certa.
Lo stesso dicasi per i Matrimoni e i Morti.
Sorvoliamo sui ruoli matricolari dove manca anche l'indicazione del paese.
Non voglio lamentarmi a tutti i costi però, spendendo qualche ora in più, si poteva ottenere un risultato più fruibile e degno di stare all'onor del mondo.
Ma no! Non hanno pubblicato alcun registro. Hanno solo pubblicato il link ad un lavoro di trascrizione dell'AdS di Massa-Pontremoli che, parzialmente, era già disponibile da molti mesi.
comunque a tutt'oggi io non riesco ad accedere alle immagini di antenati (palermo), o meglio qualcuna raramente si apre, per le altre ho sempre errori, nonostante sono riuscita a cambiare browser, la situazione non è cambiata, anche voi riscontrate questi miei problemi??
Nadia <Francesco <Salvatore 1896<Francesco Paolo 1844<Santo 1813<Vincenzo 1780<Martino 1733<Vincenzo 1704<Filippo 1669<Vincenzo c. 1614<Antonino c. 1593<Vincenzo c. 1573