Famiglia Cappelletti da Trento

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
amilcarcap
Livello1
Livello1

Famiglia Cappelletti da Trento

Messaggio da amilcarcap »

Io volessi sapere se c'è qualche partecipante dal forum che conosca ad alcuno persona di cognome Cappelletti poiché sto nella ricerca dei nipoti di mio nonno chi enmigro all'argentina

Borgafr
Livello2
Livello2
Contatta:

Cappelletti

Messaggio da Borgafr »

Ciao amilcarcap,

Dovresti dire dove è nato tuo nonno e quando è arrivato in Argentina.

In Italia ci sono ameno 4064 persone che si chiamano Cappelletti!

Quarda su questo indirizzo (elenco telefonico) e prova a mettere "cappelletti" al posto di "Chi?"

http://www.infobel.com/italy/

borgafr

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao borgafr: dice nel titolo qui, che era di Trento, ma può essere anche di un Comune dell'area; comunque di Cappelletti emigrati in Argentina fino al 1920 ce ne sono 112...

Scusami amilcarcap :?: : ma come si chiamava il tuo antenato? :?: Ciao
:roll: suanj

amilcarcap
Livello1
Livello1

Messaggio da amilcarcap »

Grazie per tentare di aiutarmi, mio nonno si chiamava Giuseppe Casimiro Domenico Maria Cappelletti, uno dei suoi fratelli che rimango in Trento si chiamava Carlo Cappelletti e Lei caso in 1919 con Maria Salvetti, essi erano figli di Giuseppe Vigilio Cappelletti e Domenica Elizabetta Lisimberti (nata in Matarello).
Io realizzi un studio genealogico della mia famiglia e ho molti dati ma mi è impossibile arrivare al nostro giorno perché nessuno si dà informazione che feu della mia famiglia.
Come dicono i verbali di nascita e matrimoni il papa di mio nonno era il tipografo di Trento e come vidi nei verbali di bautizmo di mio nonno il padrino dell'era il conoscente Dr. Giuseppe Cappelletti che come io credo è il fondatore dell'erboristeria Cappelletti Se qualcuno può aiutarmi ringrazierò per lui, seria una gran felicità sapere che fu della mia famiglia in italia Mio nonno emigro all'argentina nell'anno 1912 a bordo della barca DUCCA DEGLI ABRUZZI

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao Amilcare, devi scrivere ai Cappelletti di Trento, sicuramente qualcuno dei tuoi parenti ti risponderà e ti aiuterà ! Questi sono i Cappelletti a cui puoi scrivere....l ciao, suanj

Rispondi