Grazie per il tuo intervento Clamass.
Dal sito del CEMLA però, ho notato che una volta fatto click su "Busqueda del arribo de immigrantes" sulla destra in basso appaiono delle domande delle quali la ultima in fondo è scritta in inglese e riguarda i non residenti in Argentina.
Leggendo mi pare di aver capito di inviare loro una e-mail con i dati della persona ricercata (addirittura fino a un massimo di 3).
Poi loro dovrebbero rispondere.
Una volta ricevuta la loro risposta provvedere al pagamento presso la banca citata,n° conto ecc...
Poi rispedire tramite posta o e-mail la richiesta con la fotocopia della ricevuta del pagamento.
Una volta fatte tutte ste operazioni (se tutto va come dovrebbe andare)si dovrebbe ricevere il "Certificato di arrivo in America" .
Mah....Quindi non so ma vorrei tentare .
Come tu hai scritto ho notato la grande differenza di numero di Morrone presenti tra il CEMLA e la Fondazione Agnelli e non me la spiego.
Inoltre se i dati comunque sono gli stessi.... cosa faccio a fare tutta quelle operazioni di e-mail,banca ecc... descritte sopra? (che perplessità...mamma mia!

).
Penso di scrivere una e-mail al CEMLA,(sperando che mi rispondano) e vediamo cosa succede.
Comunque vi lascio con una domandina:
dal sito della fondazione agnelli, guardando una scheda (per esempio un "Morrone Giovanni" che potrebbe essere un fratello maggiore di mio nonno), tra le varie voci (Cognome,Nome,età,stato civile ecc...) appare la voce "Parentela".
Bene! Troviamo scritto :
Parentela : Prob. Parente
Ok? Ma parente di chi ?
Non viene specificato.
Io penso che forse questo lo si può intuire o leggere direttamente dal Registro di sbarco.
Grazie!
Mino
(Buona notte)