Ricerca Nascita e Matrimonio di MARZANO Giuliano
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca Nascita e Matrimonio di MARZANO Giuliano
Da tempo cerco di ricostruire la mia storia familiare e la mia cittadinanza italiana.
Sono una pronipote di Giuliano Marzano, nato tra il 1858 e il 1861, possibilmente in provincia di Napoli o Caserta. Non sono sicure. I suoi genitori erano Angelo Marzano e Mattea Lorenza. e era sposato con Maria Pileri
Per favore, se qualcuno può aiutarmi a trovare più dati, te ne sarò grate.
Sono una pronipote di Giuliano Marzano, nato tra il 1858 e il 1861, possibilmente in provincia di Napoli o Caserta. Non sono sicure. I suoi genitori erano Angelo Marzano e Mattea Lorenza. e era sposato con Maria Pileri
Per favore, se qualcuno può aiutarmi a trovare più dati, te ne sarò grate.
-
- Collaboratore
Re: Ricerca Nascita e Matrimonio di MARZANO Giuliano
Che altre informazioni hai su Giuliano?
Il cognome della madre?
Dove e quando si sarebbe sposato?
Figli in Italia?
Emigrato quando, dove, con chi?
Da quali documenti risulta che sarebbe nato in provincia di Napoli o di Caserta?
Che documenti hai già trovato? Puoi postarli qui?
Il cognome della madre?
Dove e quando si sarebbe sposato?
Figli in Italia?
Emigrato quando, dove, con chi?
Da quali documenti risulta che sarebbe nato in provincia di Napoli o di Caserta?
Che documenti hai già trovato? Puoi postarli qui?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Rispondo alle domande:
- Il cognome della madre?
Lorenza o Lorenzo (non lo so bene, perché nel certificato di nascita di suo figli è scritto di entrambe le modalità)
-Dove e quando ti sposeresti?
non lo so
- Bambini in Italia?
No, i suoi figli sono nati in Argentina
-Sei emigrato quando, dove, con chi?
Emigrato nel 1899 sposato (link aggiunto: http://www.ciseionline.it/portomondo/De ... ?id=609680)
-Quali documenti dimostrano che è nato in provincia di Napoli o Caserta?
Nessun documento, solo un elenco dell' Archivio di Stato di Caserta (link aggiunto: https://www.ascaserta.beniculturali.it/ ... /ilmno.pdf). E il ricordo di mio zio che lo diceva, ma non ne è sicuro.
-Quali documenti hai già trovato? Puoi postarli qui?
Certificato di morte (24/05/1944 a 86 anni) e certificato di nascita del mio bisnonno (04/12/1905 a 45 anni)
Grazie per la sua disponibilità
- Il cognome della madre?
Lorenza o Lorenzo (non lo so bene, perché nel certificato di nascita di suo figli è scritto di entrambe le modalità)
-Dove e quando ti sposeresti?
non lo so
- Bambini in Italia?
No, i suoi figli sono nati in Argentina
-Sei emigrato quando, dove, con chi?
Emigrato nel 1899 sposato (link aggiunto: http://www.ciseionline.it/portomondo/De ... ?id=609680)
-Quali documenti dimostrano che è nato in provincia di Napoli o Caserta?
Nessun documento, solo un elenco dell' Archivio di Stato di Caserta (link aggiunto: https://www.ascaserta.beniculturali.it/ ... /ilmno.pdf). E il ricordo di mio zio che lo diceva, ma non ne è sicuro.
-Quali documenti hai già trovato? Puoi postarli qui?
Certificato di morte (24/05/1944 a 86 anni) e certificato di nascita del mio bisnonno (04/12/1905 a 45 anni)
Grazie per la sua disponibilità
-
- Collaboratore
Il Giuliano Marzano, che compare nella lista che posti, è nato a Caserta il 24.01.1877. Quindi non può essere quello che cerchi, nato intorno al 1858-61. Del resto quella lista si riferisce agli anni di nascita 1866-1884 e quindi non può includere qualcuno nato nel 1858-61.maines10 ha scritto: ↑mercoledì 2 giugno 2021, 0:09....., solo un elenco dell' Archivio di Stato di Caserta (link aggiunto: https://www.ascaserta.beniculturali.it/ ... /ilmno.pdf).....
Un problema è che il cognome Lorenza non esiste, almeno attualmente, in Campania. Esiste Lorenzo, ma non è frequente. Il cognome Pileri è rarissimo in Campania ed esiste solo a Portici, dove è presente anche Marzano, ma non Lorenzo. Potresti provare a cercare lì.
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... a/Portici/
Nella lista di bordo del CISEI del 22.03.1899 c'è Giuliano Marzano, ma non la moglie Maria. Una Maria Marzano (non Pileri) arriva il 12.05.1899 con un figlio(?) Gaetano. Quindi dovrebbe essere un caso di omonimia. Inoltre è strano che la partenza sia da Genova, quando ci sono dei viaggi in Argentina che partono da Napoli.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Grazie per l'aiuto! Vedrò il link allegato.
Che delusione, quindi ho dati errati.
Che delusione, quindi ho dati errati.
-
- Livello1
Controllando l'atto di nascita del mio bisnonno, ho trovato i nomi dei genitori di Maria: Giussepe Peliera e Filomena Trecarga.
Il cognome è scritto in un altro modo, è possibile?
Il cognome è scritto in un altro modo, è possibile?
- ziadani
- Amministratore
I cognomi indicati pare non esistano più.
Vuoi provare a pubblicare l'atto di nascita per darci modo di provare a leggere questi nomi?
viewtopic.php?f=18&t=11128
Vuoi provare a pubblicare l'atto di nascita per darci modo di provare a leggere questi nomi?
viewtopic.php?f=18&t=11128
-
- Livello1