NON TROVO IL MATRIMONIO DEL MIO AVO
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
NON TROVO IL MATRIMONIO DEL MIO AVO
Ciao buongiorno, sono nuovo in questo, mi chiamo DAMIÁN BENITEZ, sono di ROSARIO, SANTA FE, ARGENTINA, sto cercando il matrimonio del mio avo di nome PIETRO AQUINO, nato a PIETRAFFITA nel 1901 il 30 giugno.
Sposato con MARIA AQUINO, nata nel 1900 il 21 febbraio.
Emigrarono secondo i loro registri:
Il 16/02/1923, PIETRO AQUINO dal porto di Napoli sulla nave DUCA DI AOSTA
Il 1926/05/11, Marietta Aquino (in Argentina è Maria), con la sua prima bambina di 3 anni, di nome EMMA AQUINO, dal porto di Napoli, sulla nave Principe di udine.
In questo registro è nata a Cosenza.
Dal comune di PIETRAFITTA mi hanno mandato via mail l'atto di nascita di PIETRO AQUINO, ma per l'atto di matrimonio mi dicono di dire loro la data, cioè la questione che non trovo da nessuna parte la sua data o atti di matrimonio, immagino quale fosse in l'anno 1921, è la mia ipotesi
Qualcuno può aiutarmi? Poiché nella ricerca della famiglia trovo solo lui e il suo antenato e non la mia bisnonna, il suo record è (GSM7-QZJ).
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sposato con MARIA AQUINO, nata nel 1900 il 21 febbraio.
Emigrarono secondo i loro registri:
Il 16/02/1923, PIETRO AQUINO dal porto di Napoli sulla nave DUCA DI AOSTA
Il 1926/05/11, Marietta Aquino (in Argentina è Maria), con la sua prima bambina di 3 anni, di nome EMMA AQUINO, dal porto di Napoli, sulla nave Principe di udine.
In questo registro è nata a Cosenza.
Dal comune di PIETRAFITTA mi hanno mandato via mail l'atto di nascita di PIETRO AQUINO, ma per l'atto di matrimonio mi dicono di dire loro la data, cioè la questione che non trovo da nessuna parte la sua data o atti di matrimonio, immagino quale fosse in l'anno 1921, è la mia ipotesi
Qualcuno può aiutarmi? Poiché nella ricerca della famiglia trovo solo lui e il suo antenato e non la mia bisnonna, il suo record è (GSM7-QZJ).
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
- ziadani
- Amministratore
Re: NON TROVO IL MATRIMONIO DEL MIO AVO
Non mi pare che i registri di Pietrafitta siano online e quindi non riesco a verificare.
Sull'atto di nascita non è presente l'annotazione relativa al matrimonio con Marietta?
Ho notato che su Cemla Pietro risulta single.

Potrebbero essersi sposati per procura, dopo il suo arrivo in Argentina ed Emma potrebbe essere una figlia naturale e non legittima.
Ti sei fatto mandare l'atto di nascita della bambina?
Sull'atto di nascita non è presente l'annotazione relativa al matrimonio con Marietta?
Ho notato che su Cemla Pietro risulta single.

Potrebbero essersi sposati per procura, dopo il suo arrivo in Argentina ed Emma potrebbe essere una figlia naturale e non legittima.
Ti sei fatto mandare l'atto di nascita della bambina?
-
- Livello1
Ciao, grazie per aver risposto, succede la stessa cosa a me, io ce l'ho single, e lei si è sposata, per questo penso che si siano sposati in Italia, e che potrebbe essere un errore di caricamento cemla, qui in Argentina posso' t trovare un record, in Il certificato non mi mostra nulla di lui, è solo il certificato di nascita.
-
- Livello1
Se arriva a me per posta e poi lo inviano per posta al certificato
- ziadani
- Amministratore
Forse è meglio se scrivi nella tua lingua e alla traduzione pensiamo noi.
Quello che hai scritto non ha molto significato.
Quello che hai scritto non ha molto significato.
-
- Livello1
Hola que tal, gracias por responder, el tema que uso traductores y veo que mucho no se entiende.
Me pasa lo mismo con lo que encontraron, Pietro lo tengo soltero, Marietta o Maria la tengo casada, no se si sera un error o lo dijo porque seria una hija ilegal y entonces dijo que estaba casada. me llego el acta de nacimiento de Pietro y no dice nada a cerca de su estado civil.
Me pasa lo mismo con lo que encontraron, Pietro lo tengo soltero, Marietta o Maria la tengo casada, no se si sera un error o lo dijo porque seria una hija ilegal y entonces dijo que estaba casada. me llego el acta de nacimiento de Pietro y no dice nada a cerca de su estado civil.
-
- Livello1
Hay alguna pagina de Pietrafitta que me pueda fijar??'
- ziadani
- Amministratore
Purtroppo no. I registri, che arrivano solo al 1910, possono essere visionati solo presso un Centro di Storia Famigliare collegato alla Chiesa Mormone.
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
-
- Livello1
Gracias, por todo, ahora lo veo.
-
- Livello1
UNA PREGUNTA MAS!!!
ENCONTRE QUE MI BISABUELA MARIETTA AQUINO, NACIO EN PEDACE, COSENZA, EL TEMA QUE NO ENCUENTRO NINGUN REGISTRO DE LA Parrocchia Santi Pietro e Paolo – Casali del Manco (Pedace).YA PEDI LAS ACTAS PERO NINGUNA RESPUESTA TODAVIA, HAY ALGUN LADO DONDE PUEDA VER ALGUN REGISTRO?????BUSCO SU MATRIMONIO
ENCONTRE QUE MI BISABUELA MARIETTA AQUINO, NACIO EN PEDACE, COSENZA, EL TEMA QUE NO ENCUENTRO NINGUN REGISTRO DE LA Parrocchia Santi Pietro e Paolo – Casali del Manco (Pedace).YA PEDI LAS ACTAS PERO NINGUNA RESPUESTA TODAVIA, HAY ALGUN LADO DONDE PUEDA VER ALGUN REGISTRO?????BUSCO SU MATRIMONIO