RICERCO PARENTI ALL'ESTERO
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
RICERCO PARENTI ALL'ESTERO
Ciao sono Imma, cerco un mio lontano parente di nome Opinante Eugenio, emigrato in America. Tempo fà, inviò una lettera a mia nonna, però purtroppo l'ha smarrita e non ricorda più niente al di fuori del suo nome e cognome. Potete aiutarmi???? Grazie mille...
- pink67
- Amministratore
Ciao Imma, benvenuta...
per poterti aiutare al meglio dovresti dirci qualcosa di piu'...
Piu' o meno quando è nato Eugenio e soprattutto dove...
Aveva moglie, figli?
Piu' o meno sai quando è emigrato?
A quando risale la lettera?
Ho trovato un Eugene Opinante ma risulta nato nel 1932 e penso in America, potrebbe essere un discendente...
Non hai proprio nessuna idea di dove si fosse stabilito Eugenio?
Laura
per poterti aiutare al meglio dovresti dirci qualcosa di piu'...
Piu' o meno quando è nato Eugenio e soprattutto dove...
Aveva moglie, figli?
Piu' o meno sai quando è emigrato?
A quando risale la lettera?
Ho trovato un Eugene Opinante ma risulta nato nel 1932 e penso in America, potrebbe essere un discendente...
Non hai proprio nessuna idea di dove si fosse stabilito Eugenio?
Laura
-
- Livello1
Ciao Laura, grazie per la tua disponibilità.
Allora il padre di Opinante Eugenio era di Afragola (Napoli) e migrò in America. Il figlio, Opinante Eugenio inviò questa lettera a mia nonna Opinante Maddalena e al fratello Opinante Salvatore, entrambi nati ad Afragola(Napoli). Per un breve periodo il padre di Eugenio si è recato anche a Ischia (Isola di Napoli).
La lettera risale a più di 10 anni fà e chi la scritta è stato il figlio.
Quindi si era sposato e dal matrimonio era nato Eugenio Opinante.
Aspetto tue notizie.......grazie
Allora il padre di Opinante Eugenio era di Afragola (Napoli) e migrò in America. Il figlio, Opinante Eugenio inviò questa lettera a mia nonna Opinante Maddalena e al fratello Opinante Salvatore, entrambi nati ad Afragola(Napoli). Per un breve periodo il padre di Eugenio si è recato anche a Ischia (Isola di Napoli).
La lettera risale a più di 10 anni fà e chi la scritta è stato il figlio.
Quindi si era sposato e dal matrimonio era nato Eugenio Opinante.
Aspetto tue notizie.......grazie
- pink67
- Amministratore
Imma,
ho visto che Opinante è un cognome molto raro...
Prova a digitare su un motore di ricerca "Eugene Opinante"... vedrai che esocono molti risultati riguardanti lui e la moglie Joan come partecipanti a tornei di bridge (mi pare
)
Non so se stai parlando di questo Eugene ma, in ogni caso, essendo il cognome non comune è possibile davvero che sia un discendente...
Dal sito delle pagine bianche americane vedrai che gli Opinante in tutti gli Stati Uniti sono soltanto 21 (e c'è pure qualche "doppione")
http://www.whitepages.com/search/FindPe ... ime=survey
Di Eugene non considerare l'indirizzo in Arizona, prendi per buono quello di Nesconset-NY
Laura
ho visto che Opinante è un cognome molto raro...

Prova a digitare su un motore di ricerca "Eugene Opinante"... vedrai che esocono molti risultati riguardanti lui e la moglie Joan come partecipanti a tornei di bridge (mi pare

Non so se stai parlando di questo Eugene ma, in ogni caso, essendo il cognome non comune è possibile davvero che sia un discendente...
Dal sito delle pagine bianche americane vedrai che gli Opinante in tutti gli Stati Uniti sono soltanto 21 (e c'è pure qualche "doppione")
http://www.whitepages.com/search/FindPe ... ime=survey
Di Eugene non considerare l'indirizzo in Arizona, prendi per buono quello di Nesconset-NY
Laura
- pink67
- Amministratore
Questi sono gli unici Opinante (se non altro con il cognome scritto correttamente..) presenti sul sito di Ellis Island (il porto di New York)
1 Opinante, Annunziata Brooklyn N.Y., Ischia 14 1891 1905
2 Opinante, Carmela Brooklyn N.Y., Ischia 3 1902 1905
3 Opinante, Chiara Brooklyn N.Y., Ischia 5 1900 1905
4 Opinante, Filippo Brooklyn N.Y., Ischia 10 1895 1905
5 Opinante, Fiorentina Brooklyn N.Y., Ischia 12 1893 1905
6 Opinante, Pietro Brooklyn N.Y., Ischia 6 1899 1905
viaggiavano con la madre ferrandino Erminia e si recavano a Brooklyn NY dal padre Opinante Nicola...
http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0019
Laura
1 Opinante, Annunziata Brooklyn N.Y., Ischia 14 1891 1905
2 Opinante, Carmela Brooklyn N.Y., Ischia 3 1902 1905
3 Opinante, Chiara Brooklyn N.Y., Ischia 5 1900 1905
4 Opinante, Filippo Brooklyn N.Y., Ischia 10 1895 1905
5 Opinante, Fiorentina Brooklyn N.Y., Ischia 12 1893 1905
6 Opinante, Pietro Brooklyn N.Y., Ischia 6 1899 1905
viaggiavano con la madre ferrandino Erminia e si recavano a Brooklyn NY dal padre Opinante Nicola...
http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0019
Laura
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Cercando Opinante su Ellis Island, si trovano 6 bambini fra i 3 ed i 14 anni, arrivati nel 1905. Non ho guardato il manifesto, ma probabilmente erano fratelli ed uno dei maschi potrebbe essere il papà del tuo Eugenio.
Benvenuta Imma!
P.S. Laura è sempre supersonica nelle risposte e mi ha anticipato. Anch'io avevo cercato solo la versione corretta del cognome.
Benvenuta Imma!

P.S. Laura è sempre supersonica nelle risposte e mi ha anticipato. Anch'io avevo cercato solo la versione corretta del cognome.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- pink67
- Amministratore
Imma,
hai letto i risultati delle Whitepages americane?
21 Opinante in tutti gli Stati Uniti divisi tra lo stato di New York (la maggior pate), Arizona e Connecticut...
Però risultano altri due Opinante nel New Jersey di cui il telefono non è pubblico:
Top States for last Name Opinante
1. New York 15 listings
2. Arizona 2 listings
3. Connecticut 2 listings
4. New Jersey 2 listings
Sul sito Ancestry.com risulta due soli Opinante abitante in New Jersey (ma non Eugene), ti mando con un messaggio privato l'indirizzo per via della privacy.... tieni presente che una è una donna (nata nel 1954) quindi potrebbe essere sposata con un Opinante (le donne in America prendono il cognome del marito una volta sposate)
Questi sono gli Opinante che risultano nel Social Security Death Index: (un numero di previdenza sociale delle persone decedute)
Social Security Death Index
(Results 1 - 5 of 5)
1) Nicholas J. Opinante
Born: 1921 Died: 1998
State of last residence: New York
2) Margaret Opinante
Born: 1899 Died: 1993
3) Rose Opinante
Born: 1896 Died: 1990
4) Americo Opinante
Born: 1906 Died: 1983
5) Madelynn Opinante
Born: 1908 Died: 1977
Però è certo che quel tale Eugene sicuramente fa parte della famiglia... Tutti sono di sicuro discendenti dallo stesso "ceppo" e relazionati tra loro.
Il "capostipite" Opinante Nicolò (il marito di Ferrandino Erminia) è morto nel 1925:
Opinante Nicolo 57 y Dec 4 1925 22190 Kings
Ti mando un mp....
Laura
hai letto i risultati delle Whitepages americane?
21 Opinante in tutti gli Stati Uniti divisi tra lo stato di New York (la maggior pate), Arizona e Connecticut...
Però risultano altri due Opinante nel New Jersey di cui il telefono non è pubblico:
Top States for last Name Opinante
1. New York 15 listings
2. Arizona 2 listings
3. Connecticut 2 listings
4. New Jersey 2 listings
Sul sito Ancestry.com risulta due soli Opinante abitante in New Jersey (ma non Eugene), ti mando con un messaggio privato l'indirizzo per via della privacy.... tieni presente che una è una donna (nata nel 1954) quindi potrebbe essere sposata con un Opinante (le donne in America prendono il cognome del marito una volta sposate)
Questi sono gli Opinante che risultano nel Social Security Death Index: (un numero di previdenza sociale delle persone decedute)
Social Security Death Index
(Results 1 - 5 of 5)
1) Nicholas J. Opinante
Born: 1921 Died: 1998
2) Margaret Opinante
Born: 1899 Died: 1993
3) Rose Opinante
Born: 1896 Died: 1990
4) Americo Opinante
Born: 1906 Died: 1983
5) Madelynn Opinante
Born: 1908 Died: 1977
Però è certo che quel tale Eugene sicuramente fa parte della famiglia... Tutti sono di sicuro discendenti dallo stesso "ceppo" e relazionati tra loro.
Il "capostipite" Opinante Nicolò (il marito di Ferrandino Erminia) è morto nel 1925:
Opinante Nicolo 57 y Dec 4 1925 22190 Kings
Ti mando un mp....
Laura
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao Laura, ti ringrazio per la tua enoeme disponibilità.
Adesso sto controllando nelle whitepages l'indirizzo e numero di telefono.
Cmq parlando ieri con mia nonna, che si chiama Opinante Maddalena, mi ha detto che suo padre, Opinante Salvatore, ripeteva sempre che aveva dei parenti in America, per questo lei vuole trovarli. GRAZIE MILLE
Adesso sto controllando nelle whitepages l'indirizzo e numero di telefono.
Cmq parlando ieri con mia nonna, che si chiama Opinante Maddalena, mi ha detto che suo padre, Opinante Salvatore, ripeteva sempre che aveva dei parenti in America, per questo lei vuole trovarli. GRAZIE MILLE