Lombardo

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Lombardo

Messaggio da Leoerisa2907 »

Ciao, buona giornata, come stai?Sono Erica Moyano Lombardo, ho un piccolo problema e ho bisogno del vostro aiuto, non trovo da nessuna parte l'atto di nascita del mio bisnonno, ho mandato una mail al comune ma non mi hanno risposto, ho indagato in più pagine, ma non trovo nulla, sa che chiamò Giuseppe Lombardo, figlio di MatteoFrancesco Lombardo e Giuseppina Bonanno, nati tra il 1889 -1891, non ho una data precisa, ci sarà qualcuno così gentile che mi può aiutare?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Lombardo

Messaggio da ziadani »

Erica, noi stiamo benissimo. Grazie.
L'importante è che tu la smetta di inondarci con tanti messaggi tutti uguali (ne ho già cancellati 3); un messaggio è più che sufficiente; devi avere pazienza: tutti leggiamo tutto e verrà anche il turno della tua ricerca.
Grazie.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Cerchi l'atto di nascita di Giuseppe Lombardo, nato negli anni 1889 -1891, figlio di MatteoFrancesco Lombardo e di Giuseppina Bonanno. Ho capito bene?
Dove hai trovato queste informazioni? Hai dei documenti? Li puoi postare qui?

Sai dove sia nato?
Si è sposato in Italia? Quando, dove, con chi?
Figli in Italia? Nomi, date, luoghi?
Emigrato quando, dove, con chi?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Ciao ! grazie per aver risposto, è nato a palermo sicilia. Emigro in Argentina intorno al 1914. Ha sposato una donna argentina nel 1916 ed hanno avuto un figlio (mio nonno Mateo Francisco Lombard) Ho l'atto di morte e matrimonio di Giuseppe.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Puoi postare qui i documenti a cui ti riferisci?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Ho provato... ma non so come allegare le immagini.

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

"Argentina, Entre Ríos, registros parroquiales, 1764-1983," database with images, FamilySearch (https://www.familysearch.org/ark:/61903/1:1:QV3Q-WXQD : 9 March 2021), José Lombardo and Camila Palavecino, 31 Aug 1916; citing Marriage, 31 Aug 1916, Nuestra Señora del Carmen, Nogoyá, Nogoyá, Entre Ríos, Argentina, Parroquias Católicas (Catholic Church parishes), Entre Ríos.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Grazie per i link.

Non trovo però dove si dica che Giuseppe Lombardo è nato a Palermo, che sarebbe l'informazione fondamentale. Da dove l'avete dedotto?
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Puoi cercare altri documenti in cui ci può essere scritto il luogo di nascita di Giuseppe? L'atto di morte?
Atti di nascita, di matrimonio, di morte di altri figli, oltre a quello di nascita di Matteo?
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Nel certificato di matrimonio si dice che José è italiano di Palermo Sicilia. ma non riesco a caricarlo nella foto, non so come. Allo stesso modo, quello che sto cercando è il certificato di nascita

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Leoerisa2907 ha scritto:
mercoledì 30 giugno 2021, 20:16
Nel certificato di matrimonio si dice che José è italiano di Palermo Sicilia. ma non riesco a caricarlo nella foto, non so come. Allo stesso modo, quello che sto cercando è il certificato di nascita
Ti riferisci a questo documento?

Registrazione matrimonio Lombardo - Palavicino
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=3006904

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Ho sfogliato gli indici decennali della città di Palermo ma non sono riuscita a trovarlo.
Che mi sia sfuggito?
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... decennali/

Leoerisa2907
Livello1
Livello1

Se è successa la stessa cosa a me, guarda anche negli indici, guarda ovunque.... Grazie allo stesso modo per il tuo tempo. Lo apprezzo molto

Rispondi