Partida de Nacimiento AVO
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Partida de Nacimiento AVO
Hola, mi nombre es Nicolás de Rosario, Argentina.
Estoy buscando la partida de nacimiento de mi abuelo, encontré un acta de defunción despues de 4 años de busqueda, y aparece que nació en San Pellegrino, pero en la comuna me informaron que no hay datos.
Cualquier contribución por mas minima que aparente ser será muuuuuuy bienvenida y estaré muy agradecido, quizás sea la cura a mis migrañas.
NOMBRE y APELLIDOS: Pesenti Andres (Andrea / Antonio)
Nacido el: 16/05/1912
HIJO de: Pesenti Julio (Giulio) y Mazzoleni Ángela.
respuesta del municipio:
Solicitud de acta de nacimiento
Buenos días,
* como ya le hemos respondido en un correo electrónico anterior,
no hay personas nacidas en San Pellegrino a nombre de Pesenti Andrea el 16 de mayo de 1912.
a Pesenti Andrea Gianfranco nació el 13/05/1914 pero de padres diferentes, es decir de Pesenti Giuseppe y Baroni Domenica.
Saludos
Servicios demográficos
San Pellegrino Terme
Lo sorprendente es que nunca había pedido una Solicitud de Acta de Nacimiento.
Estoy buscando la partida de nacimiento de mi abuelo, encontré un acta de defunción despues de 4 años de busqueda, y aparece que nació en San Pellegrino, pero en la comuna me informaron que no hay datos.
Cualquier contribución por mas minima que aparente ser será muuuuuuy bienvenida y estaré muy agradecido, quizás sea la cura a mis migrañas.
respuesta del municipio:
Solicitud de acta de nacimiento
Buenos días,
* como ya le hemos respondido en un correo electrónico anterior,
no hay personas nacidas en San Pellegrino a nombre de Pesenti Andrea el 16 de mayo de 1912.
a Pesenti Andrea Gianfranco nació el 13/05/1914 pero de padres diferentes, es decir de Pesenti Giuseppe y Baroni Domenica.
Saludos
Servicios demográficos
San Pellegrino Terme
Lo sorprendente es que nunca había pedido una Solicitud de Acta de Nacimiento.
-
- Collaboratore
Re: Partida de Nacimiento AVO
Dove hai trovato queste informazioni? Puoi postare i documenti in cui sono scritte?Nicko.1889 ha scritto: ↑giovedì 22 luglio 2021, 4:07....
....
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
mmogno ha scritto: ↑giovedì 22 luglio 2021, 8:50Dove hai trovato queste informazioni? Puoi postare i documenti in cui sono scritte?Nicko.1889 ha scritto: ↑giovedì 22 luglio 2021, 4:07....
....

Questo è il certificato di morte.
Un altro dettaglio che mi ha raccontato mio padre è che mio nonno è nato sulla nave con bandiera italiana (non so se cambia qualcosa)
E mia nonna lì si sa che si chiamava Ancilla Mazzoleni,
Spero che questi dati siano utili.
Grazie mille per aver risposto.
-
- Collaboratore
Non sono sicuro di aver capito. Stai dicendo che Andrea Pesenti di Giulio e Angela/Ancilla Mazzoleni è nato il 16/05/1912 su una nave italiana e non a San Pellegrino?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Volevo chiedere la stessa cosa.
So poco sulle nascite in mare, ma mi pare che si dovesse registrare il nato in base alla nazionalità della nave su cui era avvenuto il parto, almeno in linea di principio e non certo nel comune di residenza dei genitori, a meno che non lo abbiano tenuto nascosto!!
So poco sulle nascite in mare, ma mi pare che si dovesse registrare il nato in base alla nazionalità della nave su cui era avvenuto il parto, almeno in linea di principio e non certo nel comune di residenza dei genitori, a meno che non lo abbiano tenuto nascosto!!
-
- Livello1
Esattamente. Ma non sono nemmeno sicuro, che Andrea sia nato it su una nave italiana, era un commento che mio padre faceva molto spesso.
-
- Livello1
È vero che ho cercato nascite in mare aperto e sembra che il capitano abbia dato avviso, per iscrivere il bambino in Italia, non so se sia successo. In allegato le informazioni che ho trovato e che potrebbero coincidere con il mio bisnonno, Giulio / Julio Pesenti. Forse tramite lui posso trovare mio nonno, giusto?cannella55 ha scritto: ↑venerdì 23 luglio 2021, 18:16Volevo chiedere la stessa cosa.

-
- Livello1
Mi ritrovo nella stessa situazione di mio bisnonno 100 anni dopo, in Argentina non c'è guerra, ma c'è miseria, voglio vivere in Italia e dare una bella vita a mio figlio di 2 anni.
È difficile prendere una decisione, ma forse il passato ci porterà un futuro migliore. Ti ringrazio per aver risposto. . .
scusa per la mia traduzione su google.
hahaha 
È difficile prendere una decisione, ma forse il passato ci porterà un futuro migliore. Ti ringrazio per aver risposto. . .
scusa per la mia traduzione su google.

- ziadani
- Amministratore
Non so bene come sia la situazione in Argentina, certo che anche qui da noi la situazione non è molto rosea, specie per i giovani!Nicko.1889 ha scritto: ↑sabato 24 luglio 2021, 1:50Mi ritrovo nella stessa situazione di mio bisnonno 100 anni dopo, in Argentina non c'è guerra, ma c'è miseria, voglio vivere in Italia e dare una bella vita a mio figlio di 2 anni.
Comunque qui trovi l'atto di nascita originale dell'Andrea Giulio Pesenti che hai trovato tu
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Peccato che i Matrimoni si fermino al 1898 e non possiamo verificare che si sia poi sposato con Ancilla.
- ziadani
- Amministratore
Questo invece è l'atto di nascita di Ancilla Lucia Mazzoleni, sarà lei la tua Antenata?
-
- Livello1
Non posso crederci, questa informazione è molto preziosa!ziadani ha scritto: ↑sabato 24 luglio 2021, 6:17Questo invece è l'atto di nascita di Ancilla Lucia Mazzoleni, sarà lei la tua Antenata?
Proverò a richiedere un certificato di matrimonio, a San Pellegrino oa Rosario.
Grazie mille con tutto il cuore.

-
- Livello1
ziadani ha scritto: ↑sabato 24 luglio 2021, 6:14Non so bene come sia la situazione in Argentina, certo che anche qui da noi la situazione non è molto rosea, specie per i giovani!Nicko.1889 ha scritto: ↑sabato 24 luglio 2021, 1:50Mi ritrovo nella stessa situazione di mio bisnonno 100 anni dopo, in Argentina non c'è guerra, ma c'è miseria, voglio vivere in Italia e dare una bella vita a mio figlio di 2 anni.
Comunque qui trovi l'atto di nascita originale dell'Andrea Giulio Pesenti che hai trovato tu
Peccato che i Matrimoni si fermino al 1898 e non possiamo verificare che si sia poi sposato con Ancilla.
La mia situazione è la seguente: in questo paese (che tra l'altro amo) ho un lavoro, una casa, una Fiat Palio del 2006, ma cosa succede?
Lavoro 9 ore al giorno e mi pagano $ 32.000 (Є156).
Ho ereditato la casa di mio padre ma pago un terzo del mio stipendio in tasse.
E per avere questa macchina, senza altra alternativa, ho dovuto richiedere un prestito di 3 anni, con un tasso di interesse difficile da spiegare.
Abbiamo anche un governo corrotto, traffico di droga, cattiva istruzione, inflazione, impunità e molte altre carenze.
Vorrei vivere in campagna, lavorare e respirare libertà e moralità.
L'Argentina impiegherà decenni per sollevare il morale e con il 50% di povertà non c'è futuro in nessuna repubblica.
Se non funziona, potresti provare a cercare in città più popolate.
Molto gentile a rispondere al mio messaggio, grazie ancora.
-
- Collaboratore
Ho dei parenti in Argentina e mi descrivono la situazione, che ci hai raccontato tu.
Apprezzo molto la fiducia, che riponi in noi, spiegandoci la tua situazione economica e quella del Paese in cui vivi.
Non vorrei disilluderti, ma ho due figli giovani ,che per trovare un lavoro, non quello per cui hanno studiato, ma un lavoro qualunque, hanno impiegato degli anni.
Vivere in campagna è molto romantico, ma comporta sacrifici enormi, che non sempre ripagano in termini di denaro.
Informati bene sulla nostra situazione attuale, prima di decidere: l'Italia non è un posto da sogno.
Corruzione politica e non esistono, eccome e anche tutto il resto.
Te lo dico da mamma, se non anche da nonna, poi è logico, che sarai tu a valutare i pro e i contro.
Un saluto affettuoso.
Apprezzo molto la fiducia, che riponi in noi, spiegandoci la tua situazione economica e quella del Paese in cui vivi.
Non vorrei disilluderti, ma ho due figli giovani ,che per trovare un lavoro, non quello per cui hanno studiato, ma un lavoro qualunque, hanno impiegato degli anni.
Vivere in campagna è molto romantico, ma comporta sacrifici enormi, che non sempre ripagano in termini di denaro.
Informati bene sulla nostra situazione attuale, prima di decidere: l'Italia non è un posto da sogno.
Corruzione politica e non esistono, eccome e anche tutto il resto.
Te lo dico da mamma, se non anche da nonna, poi è logico, che sarai tu a valutare i pro e i contro.
Un saluto affettuoso.
- gmoccaldi
- Collaboratore
Beh, diciamo che, a parte l'entità della paga, che è rapportata al costo della vita, e che però ti consente di acquistare più agevolmente beni di produzione occidentale, per tutto il resto ci siamo!Nicko.1889 ha scritto: ↑sabato 24 luglio 2021, 22:16
La mia situazione è la seguente: in questo paese (che tra l'altro amo) ho un lavoro, una casa, una Fiat Palio del 2006, ma cosa succede?
Lavoro 9 ore al giorno e mi pagano $ 32.000 (Є156).
Ho ereditato la casa di mio padre ma pago un terzo del mio stipendio in tasse.
E per avere questa macchina, senza altra alternativa, ho dovuto richiedere un prestito di 3 anni, con un tasso di interesse difficile da spiegare.
Abbiamo anche un governo corrotto, traffico di droga, cattiva istruzione, inflazione, impunità e molte altre carenze.
Vorrei vivere in campagna, lavorare e respirare libertà e moralità.
L'Argentina impiegherà decenni per sollevare il morale e con il 50% di povertà non c'è futuro in nessuna repubblica.

A parte gli scherzi, diciamo che può valere la pena tentare, ma non aspettarti di trovare l'Eldorado, come credevano i nostri antenati di 150 anni fa!
Bueno, digamos que, aparte de la paga, que está relacionada con el costo de vida, y que sin embargo te permiterìa comprar más fácilmente bienes de producción occidental, ¡para todo lo demás es muy similar! : D
Dejando a un lado las bromas, digamos que puede valer la pena intentarlo, ¡pero no espere encontrar el Eldorado, lo que se creían nuestros antepasados hace 150 años!
-
- Livello1
Ciao @gmoccaldi, sì, noi argentini sappiamo che le cose in Italia non sono rosee ma almeno hai una proiezione che a un certo punto alzeranno la testa. Quello che succede in Argentina è il contrario, qui molti di noi hanno perso la fiducia in tutto. Non ci fidiamo dei politici, nemmeno dei nostri connazionali. Per essere concisi, abbiamo perso il morale e questa è una cosa che non si recupera facilmente, ed è per questo che molti di noi stanno cercando di andarsene da qui. Il motivo? Sapere che un litro di latte costerà lo stesso oggi come tra un mese. Immagina di vivere così.