Antenati Padovani

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
bastiani1864
Livello1
Livello1

Antenati Padovani

Messaggio da bastiani1864 »

Salve a tutti. Sto cercando di trovare dati (genitori, luoghi di origine ecc.) sulle seguenti coppie di antenati:

1- MARTIN Pietro - ZAMBON Giovanna (Lobia, San Giorgio in Bosco, PD)
2- SILVESTRIN Francesco - BRESSAN Anna (Sant'Urbano o Vighizzolo d'Este, PD)
3- CARRETTA Giuseppe - BAZZAN Lucia (Sant'Urbano, PD)

Tutti e 3 si sposarono intorno al 1855 e nacquero intorno al 1825-1835. Ho già scritto a parrocchie e diocesi, ho cercato nei portali genealogici; nessun successo. Se qualcuno sa qualcosa, per favore condividi. Grazie!

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Antenati Padovani

Messaggio da mmogno »

1) Nelle Liste di Leva di PD compare un Francesco Martin, figlio di questa coppia.
Cognome Nome Num. lista Data di Nascita Località Nascita Provincia Anno Comune Iscrizione Mandamento Padre Madre
MARTIN Francesco 92,00 28/05/1855 SAN GIORGIO IN BOSCO PD 1855 SAN GIORGIO IN BOSCO CITTADELLA Pietro Zambon Giovanna

2) Nelle Liste di Leva di PD compare un Federico Silvestrin, figlio di Francesco e Maria Bressano.
Cognome Nome Num. lista Data di Nascita Località Nascita Provincia Anno Comune Iscrizione Mandamento Padre Madre
SILVESTRIN Federico 76,00 04/07/1852 SANT'URBANO PD 1852 VIGHIZZOLO D'ESTE ESTE Francesco Bressano Maria

3) Nelle Liste di Leva 1846 - 1902 di PD non compare un Carretta, figlio di Giuseppe, di Sant'Urbano, PD.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

bastiani1864
Livello1
Livello1

Messaggio da bastiani1864 »

Grazie, mmogno. In realtà mia domanda riguarda gli ascendenti delle coppie, non i discendenti. Ho già anch'io trovato i dati che riferisci presso l'Archivio di Stato di Padova; il problema, però, è per trovare i registri ecclesiastici: non ho ottenuto nessuna risposta delle parrocchie. Vediamo se qualcun altro qui sa qualcosa dei miei antenati.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Avevo capito che cercavi gli ascendenti. Ma forse, per proseguire la ricerca, può essere utile sapere quali sono, fra i dati che fornisci, quelli che sono verosimili e quelli che invece non lo sono.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi