l'atto di Battesimo della mia trisnonna

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
fevidaurre
Livello1
Livello1

Re: l'atto di Battesimo della mia trisnonna

Messaggio da fevidaurre »

Ora che ho notato che hanno scritto il loro indirizzo a lato. L'ho anche salvato sulla mappa, Pillamura!

Pillamura
Livello1
Livello1

Messaggio da Pillamura »

fevidaurre ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 22:12
Ora che ho notato che hanno scritto il loro indirizzo a lato. L'ho anche salvato sulla mappa, Pillamura!
Ciao fevidaurre ☺️, non capisco 🙃

fevidaurre
Livello1
Livello1

Pillamura ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 22:22
fevidaurre ha scritto:
Pillamura, Rachele y Telesforo vivían en la calle 40, casa 492. Adalgisa y Gino vivían en la calle 45, casa 547, cerca de la plaza Italia. Te recuerdas de un link de un mapa que te envié? Voy a mandarlo nuevamente

Pillamura
Livello1
Livello1

Messaggio da Pillamura »

fevidaurre ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 22:42
Pillamura ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 22:22
fevidaurre ha scritto:
Grazie 😘. Che bello, sempre chiarito ovunque, che peccato che la famiglia sia stata dispersa

Pillamura, Rachele y Telesforo vivían en la calle 40, casa 492. Adalgisa y Gino vivían en la calle 45, casa 547, cerca de la plaza Italia. Te recuerdas de un link de un mapa que te envié? Voy a mandarlo nuevamente

fevidaurre
Livello1
Livello1

Dimenticavo di informare due cose: nell'atto di battesimo di un mio prozio, Adalgisa era sua madrina oltre che un certo Antonio Mastai. Forse era il fratello di Teresa Mastai, cioè lo zio di Adalgisa, giusto?

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 3AXFBH-6MG

L'altra informazione è che ho scoperto, in questo forum, che c'è un certo Ambrosio Gerosa, nato in Italia, che si è trasferito anche lui in Argentina. Dall'albero genealogico che ho visto, la sua età corrisponde a quella di Giovanni Gerosa.

https://www.familysearch.org/tree/pedig ... t/GZX9-R4S

fevidaurre
Livello1
Livello1

fevidaurre ha scritto:
mercoledì 11 agosto 2021, 2:47
Dimenticavo di informare due cose: nell'atto di battesimo di un mio prozio, Adalgisa era sua madrina oltre che un certo Antonio Mastai. Forse era il fratello di Teresa Mastai, cioè lo zio di Adalgisa, giusto?

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 3AXFBH-6MG

L'altra informazione è che ho scoperto, in questo forum, che c'è un certo Ambrosio Gerosa, nato in Italia, che si è trasferito anche lui in Argentina. Dall'albero genealogico che ho visto, la sua età corrisponde a quella di Giovanni Gerosa.

https://www.familysearch.org/tree/pedig ... t/GZX9-R4S
Pardon, che lasciò l'Italia e andò in Argentina era figlio di Ambrosio, Angelo Gerosa

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Ancestry
Como e Lecco, Lombardia, Italia: Registri di stato civile, 1866-1936

Ecco l’atto di matrimonio di un fratello di Teresa e Lucia Mastai.
L’anno 1879, addì 12 di ottobre a ore pomeridiane sei, nella Casa Comunale di Gravedona (Como) [..], sono personalmente comparsi: 1° Mastai Antonio di anni 30, tipografo, nato in Chiavenna (Sondrio), residente in Gravedona, figlio del fu Guglielmo, residente in vita a Chiavenna e della fu Robba Giuseppa, residente in vita a Chiavenna; 2° Iustoni Margherita di anni 17, civile, nata in Gravedona, residente a Gravedona, figlia del fu Domenico, residente in vita a Gravedona e di Greco Teresa.
[..] A quest’atto sono presenti: Greppi Ambrogio fu Santino di anni 45, marmorino, Pizzola Rubino? di Giacomo di anni 26, tipografo entrambi residenti in questo Comune. I documenti presentati sono quelli già stati elencati bell’atto di richiesta delle pubblicazioni, più li certificati delle stesse, eseguitesi qui ed a Milano, come di legge ed infine si osserva che la madre della sposa diede il proprio consenso in quell’atto.
Li anzidetti testimoni, sebbene qui solo dimoranti sono nati a questo Ufficiale Civile, ed idonei, in fede
Firme
Immagine

Pillamura
Livello1
Livello1

Messaggio da Pillamura »

Tonia ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 20:56
Ancestry

L’anno 1879, addì 12 di ottobre a ore pomeridiane sei, nella Casa Comunale di Gravedona (Como) [..], sono personalmente comparsi: 1° Mastai Antonio di anni 30, tipografo, nato in Chiavenna (Sondrio), residente in Gravedona, figlio del fu Guglielmo, residente in vita a Chiavenna e della fu Robba Giuseppa, residente in vita a Chiavenna; 2° Iustoni Margherita di anni 17, civile, nata in Gravedona, residente a Gravedona, figlia del fu Domenico, residente in vita a Gravedona e di Greco Teresa.
[..] A quest’atto sono presenti: Greppi Ambrogio fu Santino di anni 45, marmorino, Pizzola Rubino? di Giacomo di anni 26, tipografo entrambi residenti in questo Comune. I documenti presentati sono quelli già stati elencati bell’atto di richiesta delle pubblicazioni, più li certificati delle stesse, eseguitesi qui ed a Milano, come di legge ed infine si osserva che la madre della sposa diede il proprio consenso in quell’atto.
Li anzidetti testimoni, sebbene qui solo dimoranti sono nati a questo Ufficiale Civile, ed idonei, in fede
Firme
Immagine
Ciao Tonia!! Sei un genio, con un piccolo dettaglio fai miracoli con le ricerche 😂😂.
Grazie mille per così tanto supporto

Pillamura
Livello1
Livello1

Messaggio da Pillamura »

Tonia ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 20:56
Ancestry

Firme
Immagine
Sì, visto che nel 1900 nell'atto di battesimo, Antonio Mastai aveva 50 anni che coincide con la data di nascita del 1849, cioè lui è il nostro Antonio Mastai ☺️

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Pillamura ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 21:27
Sì, visto che nel 1900 nell'atto di battesimo, Antonio Mastai aveva 50 anni che coincide con la data di nascita del 1849, cioè lui è il nostro Antonio Mastai ☺️
Scusami, a quale atto di battesimo ti riferisci?

Pillamura
Livello1
Livello1

Messaggio da Pillamura »

Tonia ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 21:55
Pillamura ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 21:27
Scusami, a quale atto di battesimo ti riferisci?
Battesimo di Juan Antonio Armando Droghetti Gerosa, 1900 Argentina, figlio di Rachele Gerosa Mastai e Benvenuto Telesforo María Drogetti

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

:hands01: :)

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Ancestry

Pubblicazioni di matrimonio: Mastai - Iustoni
L’anno 1879, addì 10 di settembre, a ore pomeridiane tre, nella Casa Comunale [..] è comparso Mastai Antonio, di anni 30, tipografo, residente in Gravedona, figlio del fu Guglielmo, già residente in Chiavenna e della pure fu Roba Giuseppa, residente in vita pure a Chiavenna. E Iustoni Margherita, di anni 17, civile, residente in Gravedona, figlia del fu Domenico, già residente in Gravedona, e figlia di Greco Teresa di Ignazio, residente in Gravedona, qui presente che presta il legale consenso a tale matrimonio, [..] e mi ha dichiarato lo sposo di essere nato in Chiavenna il 22 giugno 1849, la sposa in Gravedona il 17 febbraio, avere avuto la sposa da un anno ad oggi la residenza nel Comune di Gravedona, anzi sempre, e lo sposo da soli 5 mesi [..]; le pubblicazioni si faranno in Gravedona e Milano.
I documenti sono: le copie degli atti di nascita degli sposi rilasciati dai rispettivi Parroci, anche? L’attestato di stato libero dello sposo, avvertendoci che lo sposo risiedeva in Milano nell’anno pure corrente; onde si faranno anche ivi le pubblicazioni. Chiuso, firmato e sottoscritto
Firme
Immagine

fevidaurre
Livello1
Livello1

Tonia ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 22:23
Ancestry

Pubblicazioni di matrimonio: Mastai - Iustoni
L’anno 1879, addì 10 di settembre, a ore pomeridiane tre, nella Casa Comunale [..] è comparso Mastai Antonio, di anni 30, tipografo, residente in Gravedona, figlio del fu Guglielmo, già residente in Chiavenna e della pure fu Roba Giuseppa, residente in vita pure a Chiavenna. E Iustoni Margherita, di anni 17, civile, residente in Gravedona, figlia del fu Domenico, già residente in Gravedona, e figlia di Greco Teresa di Ignazio, residente in Gravedona, qui presente che presta il legale consenso a tale matrimonio, [..] e mi ha dichiarato lo sposo di essere nato in Chiavenna il 22 giugno 1849, la sposa in Gravedona il 17 febbraio, avere avuto la sposa da un anno ad oggi la residenza nel Comune di Gravedona, anzi sempre, e lo sposo da soli 5 mesi [..]; le pubblicazioni si faranno in Gravedona e Milano.
I documenti sono: le copie degli atti di nascita degli sposi rilasciati dai rispettivi Parroci, anche? L’attestato di stato libero dello sposo, avvertendoci che lo sposo risiedeva in Milano nell’anno pure corrente; onde si faranno anche ivi le pubblicazioni. Chiuso, firmato e sottoscritto
Firme
Immagine
Grazie mille, Tonia! Mi piace come ogni informazione aiuta a colmare una lacuna!

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Atto di nascita (n. 8) di Guglielmo Mastai, figlio di Antonio e Margherita Iustoni, nato a Traona (Sondrio) il 17 febbraio 1881, morto il 26 febbraio 1936
Non riesco decifrare il luogo del decesso.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043841

Rispondi