Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e mi scuso se sbaglio qualcosa. Sto facendo ricerche sugli antenati della mia famiglia e ho trovato parecchio su familysearch per quanto riguarda i paesi della provincia di Pavia (dove vivo).
Abbinando le notizie con quelle poi recuperate in archivio diocesano sono arrivato - per ora - all'epoca della rivoluzione francese, per quasi tutti i rami della famiglia.
Non ho però trovato sul sito alcun registro o atto dei paesi della attuale provincia di LODI (Sant'Angelo Lodigiano, Pieve Fissiraga, e altri).
Qualcuno sa se ci sono e dove trovarli?
Il sito mi rimanda genericamente a "Lodi" (che però ha pochissimo) o addirittura "Milano" (in cui non ho trovato nulla).
Grazie comunque. Pier57
Atti Lodi e provincia
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ziadani
- Amministratore
Re: Atti Lodi e provincia
Alcuni registri della provincia di Lodi sono su Ancestry.com; quelli di Pieve Fissiraga sono abbastanza completi mentre quelli di Sant'Angelo Lodigiano riguardano solo alcune annate delle Pubblicazioni di Matrimonio e degli Allegati ai Matrimonio.
Se gli atti non sono troppi possiamo cercarli noi, diversamente ti consiglieri di fare l'abbonamento ad Ancestry.it solo per l'Italia al costo di 10,00 Euro l'anno.
Tutti gli atti, ovviamente, sono post 1866.
-
- Livello1
Grazie per la pronta e cortese risposta.
Mi permetto di chiedere -vista la disponibilità- se potete cercare l’atto di nascita di PIETRO ANTONIO ANELLI, che mi risulterebbe nato a Pieve Fissiraga nel 1886 (o anno precedente o successivo), figlio di Giuseppe e di Marianna Cattani.
Da quell’atto potrei ricavare qualche notizia in più sui 2 genitori (immagino almeno l’età e la professione).
Grazie comunque. Pier57
Mi permetto di chiedere -vista la disponibilità- se potete cercare l’atto di nascita di PIETRO ANTONIO ANELLI, che mi risulterebbe nato a Pieve Fissiraga nel 1886 (o anno precedente o successivo), figlio di Giuseppe e di Marianna Cattani.
Da quell’atto potrei ricavare qualche notizia in più sui 2 genitori (immagino almeno l’età e la professione).
Grazie comunque. Pier57
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Ciao, ecco l'immagine (giusto, era proprio il 1886).
Ho cercato negli indici decennali di matrimonio 1876-1885 a Pieve Fissiraga ma i genitori non ci sono...

Se ti serve altro fammi sapere, ciao
J
Ho cercato negli indici decennali di matrimonio 1876-1885 a Pieve Fissiraga ma i genitori non ci sono...

Se ti serve altro fammi sapere, ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
-
- Livello1
Rispondo solo ora a precedenti messaggi perché nel frattempo ho avuto qualche contrattempo e, soprattutto, sono ... diventato nonno (è nato Edoardo, il bambino di mio figlio Matteo) e questo ha assorbito parecchio del mio tempo!
MI scuso per il ritardo ma ora posso nuovamente ringraziare per la cortesia che mi è stata riservata.
Gli atti trovati vanno benissimo! Ora farò qualche approfondimento e magari nuovamente approfitterò della vostra disponibilità. Grazie! a presto! Pier57
MI scuso per il ritardo ma ora posso nuovamente ringraziare per la cortesia che mi è stata riservata.
Gli atti trovati vanno benissimo! Ora farò qualche approfondimento e magari nuovamente approfitterò della vostra disponibilità. Grazie! a presto! Pier57