Buon giorno
Voglio condividere con voi che oggi mi ha risposto il parroco di Cardoso, ma mi dice che lì non ci sono figli dei coniugi Pietro e Maddalena, sebbene sia una notizia negativa per la mia ricerca, non voglio scoraggiarmi. Per questo torno al vostro gentile aiuto, per vedere se potete aiutare anche me nella ricerca. Teorie che mi vengono in mente:
• Che è nato a Loppia (dove i suoi genitori si sono sposati ed è nata sua madre) ma che è rimasto in anagrafe con un altro nome, capendo che a volte sono stati dati più nomi.
• Che dopo essersi sposati sono andati a vivere in un'altra città / città vicina. La historia de la familia raccontava (senza certezza di essere vera) che veniva da Firenze, quindi mi viene en mente di cercare a Firenze o nei paesi vicini.
• Sapete se sono stati pubblicati censimenti effettuati tra il 1857 e il 1880? Improvvisamente lì posso cercare.
• ¿Riuscendo improvvisamente a trovare il certificato di morte di Maddalena, possiamo avere un indizio di Eugenio, sapete se c'è un modo veloce per cercarlo?
• Nel certificato di matrimonio di Eugenio a Neira Colombia, c'è un testimone chiamato “Ernando Caproni”, non sappiamo più nulla di lui per ora, sappiamo solo che erano 2 italiani, ma improvvisamente se riuscissimo a trovare qualcos'altro su di lui può dare un suggerimento.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... en = 2656797
Come ho detto, tutte queste sono teorie, perché l'unica cosa forse certa che aveva era la sua nascita a Cardoso. Apprezzo molto il tuo aiuto con tutto il cuore, ti chiedo ancora il tuo aiuto speciale perché la tua esperienza, velocità e conoscenza possono contribuire molto a me.
Muchas Gracias !!
Nascita Eugenio Luchini 2 (Help)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
Re: Nascita Eugenio Luchini 2 (Help)
Buona giornata,
Potresti guidarmi dove posso trovare gli elenchi dei passeggeri che sono arrivati dall'Italia negli Stati Uniti per gli anni 1878 - 1880. Mi è venuto in mente che questo potrebbe essere un possibile indizio per trovare il mio trisavolo Eugenio Luchini, ma Non so dove consultare queste liste.
Grazie mille per il tuo aiuto!
Potresti guidarmi dove posso trovare gli elenchi dei passeggeri che sono arrivati dall'Italia negli Stati Uniti per gli anni 1878 - 1880. Mi è venuto in mente che questo potrebbe essere un possibile indizio per trovare il mio trisavolo Eugenio Luchini, ma Non so dove consultare queste liste.
Grazie mille per il tuo aiuto!
-
- Collaboratore
Si potrebbe cercare su Ancestry, se qualcuno con l'abbonamento è così gentile da aiutarti
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
- ziadani
- Amministratore
Non ho trovato viaggi negli USA di Eugenio Luchini o Lucchini. Tieni però conto che molta documentazione è stata distrutta in un incendio nel 1892.
-
- Livello1
ohh... non so come altro cercarlo... ce l'avevo molto vicino (in cardoso) ma con la risposta del padre mi sono scoraggiato. Non so come altro cercarlo, per favore aiutalo con la sua esperienza e conoscenza per vedere quali altre opzioni potrei avere per raggiungere la sua nascita !!! Grazie