Ricerca Provincia di Lucca

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
danicarol
Livello1
Livello1

Ricerca Provincia di Lucca

Messaggio da danicarol »

Salve Buongiorno! Ho appena fatto una donazione perchè l'ultima volta mi sono dimenticata, mi dispiace tantissimo... :cry:
Avrei ancora bisogno di aiuto :shock:
Potresti aiutarmi per cortesia con la ricerca della nascita e matrimonio del seguente nominativo:

MARIANI NICOLA
Nato probabilmente nel 1865
Padre: Giuseppe
Madre: Sabina
Moglie: Rosa Maria Carnavale

Ho trovato:
- il suo figlio Francisco è nato in San Paolo il 24/07/1911 e la sua figlia Luzia il 31/01/1906
- il suo fratello Onorato Mariani è nato probabilmente a Massarosa nel 1863
- Ho fatto la richiesta a Curia di Lucca (Archivio), e mi hanno risposto che non hanno incontrato nessuno Nicola Mariani.

Vi ringrazio tantissimo ancora,

Daniela

crviero
Moderatore
Moderatore

Re: Ricerca Provincia di Lucca

Messaggio da crviero »

Olá Daniela,

Você sabe quando e em que vapor "Mariani Nicola" chegou? Se afirmativo, podes nos dizer?

Você pode informar onde nasceram Francisco e Luzia: São Paulo (capital)? ou no Estado e, nesse caso, em que lugar?
Tem em mãos (ou imagem) destes documentos?
Se forem do registro civil, então é possível verificar os avós paternos e maternos de ambos.
Em que documento você se baseia para afirmar que são da província de Lucca (Massarosa/Bozzano)?

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Sai qualcos'altro?
Quando Nicola è emigrato? Con chi? Dove? Hai trovato la lista passeggeri?
Il matrimonio con Rosa Maria è avvenuto in Italia? Figli in Italia?
La Diocesi di Lucca non trova la nascita di Nicola solo a Massarosa o in tutte le parrocchie?
Da dove deduci che il fratello Onorato sia nato a Massarosa?
Probabilmente il cognome di Rosa Maria è Carnevale.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

Purtroppo non ne ho informazioni del suo arrivo... vi lo giro quello che ho, che è il registro di straniero di Nicola Mariani e il battesimo della sua figlia Luiza il 22/07/1906 nella citta di San Paolo. Anche il suo figlio Francisco è nato nella citta di San Paolo, il 24/07/1911.
quello che riguarda il suo fratello ho visto sul sito myheritage
Ultima modifica di danicarol il mercoledì 3 novembre 2021, 10:40, modificato 1 volta in totale.

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

Non lo so come fare per allegare le foto...

[Immagine

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

La Diocesi di Lucca non trova la nascita di Nicola solo a Massarosa o in tutte le parrocchie?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

mmogno ha scritto:
mercoledì 3 novembre 2021, 21:25
È avvenuto in Italia il matrimonio. Hanno cercato soltanto Massarosa nella frazione di Bozzano

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

crviero ha scritto:
martedì 2 novembre 2021, 21:38
Olá Daniela,

Você sabe quando e em que vapor "Mariani Nicola" chegou? Se afirmativo, podes nos dizer?

Você pode informar onde nasceram Francisco e Luzia: São Paulo (capital)? ou no Estado e, nesse caso, em que lugar?
Tem em mãos (ou imagem) destes documentos?
Se forem do registro civil, então é possível verificar os avós paternos e maternos de ambos.
Em que documento você se baseia para afirmar que são da província de Lucca (Massarosa/Bozzano)?
Oii! Obrigada por responder em portugues! Os filhos nasceram na capital. Coloquei aqui as fotos do que tenho. A chegada nao encontrei, mas tenho o registro de estrangeiro do Nicola. o problema è que tenho muitos dados mas nenhum me leva ao nascimento do italiano.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Olá Daniela,

Você diz que tem muita informação! Entretanto essas informações são incompletas e insuficientes.

Você precisa ter em mãos algumas certidões (do registro civil) de nascimento e óbito onde podem conter as informações que procuras: nomes dos pais (avós pat/mat);
Pelo menos há quatro filhos de Nicola Mariani que podes conseguir certidão de nascimento civil.

1. Lucia Mariani, nascida 31/01/1906 - Santana, São Paulo;
2. José Marianni, nascido 07/11/1908 - Consolação, São Paulo (talvez Santana);
3. Francisco Mariani, nascido 25/07/1911 - Santana, São Paulo;
4. Angela Mariani, nascida 02/02/1915 - Santana, São Paulo;

Parece que Rosa Maria Carnevale/Mariani faleceu antes de 1937 e Nicola Mariani em 1941 ou no ano anterior, pois há processo de inventário de ambos pelos filhos em meados de 1941. Assim, as certidões de óbitos de ambos, Nicola e Rosa Maria seriam importantíssimos.

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

crviero ha scritto:
sabato 6 novembre 2021, 14:24
Olá Daniela,

Você diz que tem muita informação! Entretanto essas informações são incompletas e insuficientes.

Você precisa ter em mãos algumas certidões (do registro civil) de nascimento e óbito onde podem conter as informações que procuras: nomes dos pais (avós pat/mat);
Pelo menos há quatro filhos de Nicola Mariani que podes conseguir certidão de nascimento civil.

1. Lucia Mariani, nascida 31/01/1906 - Santana, São Paulo;
2. José Marianni, nascido 07/11/1908 - Consolação, São Paulo (talvez Santana);
3. Francisco Mariani, nascido 25/07/1911 - Santana, São Paulo;
4. Angela Mariani, nascida 02/02/1915 - Santana, São Paulo;

Parece que Rosa Maria Carnevale/Mariani faleceu antes de 1937 e Nicola Mariani em 1941 ou no ano anterior, pois há processo de inventário de ambos pelos filhos em meados de 1941. Assim, as certidões de óbitos de ambos, Nicola e Rosa Maria seriam importantíssimos.

https://postimg.cc/GTRwknKj

Esse é o nascimento di Francisco filho do Nicola. Mandei acima o registro de estrangeiro do Nicola.Agora Não tenho mais nada em mãos... 😔
Agora que você passou o ano do óbito do Nicola vou pedir uma busca nos cartórios de São Paulo

Muito obrigada! 😊

danicarol
Livello1
Livello1

Messaggio da danicarol »

Non riusciamo a trovare la morte di Nicola Mariani in Brasile...

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

per noi, dall'Italia, mi sa che sia difficile trovarla, se non impossibile, ma qui ci sono dei "maghi" della ricerca e alle volte i miracoli capitano!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Ho letto velocemente, che Massarosa, sempre che sia il comune giusto in cui cercare, sino al 1869 era sotto la giurisdizione di Viareggio, quindi, può darsi che qualche informazione sui tuoi tu le possa trovare nelle registrazioni di quel posto.

Rispondi