Atto di Morti di Angela PETRONE di Giuseppe Pasquale
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Atto di Morti di Angela PETRONE di Giuseppe Pasquale
Ciao,
Cerco l'atto di morte di Angela PETRONE, nata nel 1836 a Corato, di Giuseppe e Antonia Maria PERRONE.
Secondo le mie ricerche, sarebbe morta tra il 1892 e il 1900.
Tuttavia, non riesco a trovare alcuna informazione negli archivi.
Ci sono forse altre città intorno a Corato in cui all'epoca esistevano ospedali?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Cerco l'atto di morte di Angela PETRONE, nata nel 1836 a Corato, di Giuseppe e Antonia Maria PERRONE.
Secondo le mie ricerche, sarebbe morta tra il 1892 e il 1900.
Tuttavia, non riesco a trovare alcuna informazione negli archivi.
Ci sono forse altre città intorno a Corato in cui all'epoca esistevano ospedali?
Grazie mille per il vostro aiuto.
-
- Collaboratore
Re: Atto di Morti di Angela PETRONE di Giuseppe Pasquale
Angela aveva un marito? Sai quando e dove sia morto?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Ciao,
Il marito di Angela PETRONE era Cataldo MENDUNI (di Leonardo) che morì nel 1892 a Corato.
Il marito di Angela PETRONE era Cataldo MENDUNI (di Leonardo) che morì nel 1892 a Corato.
-
- Collaboratore
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ato/Morti/
Ho guardato l'atto di morte di Cataldo Menduni, la moglie risultava vivente.
Prova a guardare gli indici degli anni dal 1893 al 1900, che sono presenti nei registri, in fondo e provare a trovare la morte di Angela.
Ci sono anche degli atti di morte, chiamati "diversi" di persone morte altrove, ma non ho tempo di sfogliarli tutti.
Prova tu a vedere se ci fosse qualche informazione interessante
Ho guardato l'atto di morte di Cataldo Menduni, la moglie risultava vivente.
Prova a guardare gli indici degli anni dal 1893 al 1900, che sono presenti nei registri, in fondo e provare a trovare la morte di Angela.
Ci sono anche degli atti di morte, chiamati "diversi" di persone morte altrove, ma non ho tempo di sfogliarli tutti.
Prova tu a vedere se ci fosse qualche informazione interessante
-
- Livello1
Ciao,
il motivo della mia richiesta era proprio legato al fatto che non ho trovato negli archivi il certificato di morte tra 1893 e 1900. Volevo quindi sapere se esistevano a quel tempo ospedali nelle città intorno a Corato, per cercare nel loro archivi.
Grazie
il motivo della mia richiesta era proprio legato al fatto che non ho trovato negli archivi il certificato di morte tra 1893 e 1900. Volevo quindi sapere se esistevano a quel tempo ospedali nelle città intorno a Corato, per cercare nel loro archivi.
Grazie
-
- Collaboratore
Dovrebbero comunque aver trasmesso copia dell'atto di morte a Corato, a meno che Angela non avesse cambiato residenza. Sicuro che la morte non sia avvenuta dopo il 1900? Oppure che non sia un errore il fatto che fosse in vita alla morte del marito.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Grazie per la risposta, sono piuttosto sicuro che sia morta prima del 1900 perché sul certificato di matrimonio di suo figlio è scritto "fu"è scritta davanti al suo nome.
purtroppo non c'è nessun certificato di morte allegato ai documenti di matrimonio.
Guarderò ancora negli archivi e soprattutto in quello del 1895, 1899 e 1900 che purtroppo non hanno indizi.
purtroppo non c'è nessun certificato di morte allegato ai documenti di matrimonio.
Guarderò ancora negli archivi e soprattutto in quello del 1895, 1899 e 1900 che purtroppo non hanno indizi.
- Mariella59
- Livello1
Gli atti di morte di Corato del 1899 non hanno l'indice! Devi sfogliare pagina per pagina. Forse l'atto si trova proprio in quell'anno
-
- Livello1
Sì, lo so.
È lo stesso problema per gli anni 1895 e 1900.
Sto esaminando gli archivi 1895 e sto rifacendo l'indice in Excel.
È lo stesso problema per gli anni 1895 e 1900.
Sto esaminando gli archivi 1895 e sto rifacendo l'indice in Excel.
-
- Collaboratore
Ecco, ora la richiesta per gli ospedali ha un senso....
Non so come si comportassero a Corato, ma per il pezzo di Piemonte che mi interessa i decessi extra ambito famigliare venivano registrati e comunicati allo stati civile.
Per questo ti ho suggerito di guardare nei "Diversi"
Non so come si comportassero a Corato, ma per il pezzo di Piemonte che mi interessa i decessi extra ambito famigliare venivano registrati e comunicati allo stati civile.
Per questo ti ho suggerito di guardare nei "Diversi"
-
- Livello1
Grazie per il vostro messaggio.
Attualmente sto sfogliando gli archivi dei atti di morte per gli anni 1895, 1899 e 1900, sperando di trovare quello che sto cercando.
Colgo l'occasione per fare gli indizi, sai se posso condividerli in modo che possano aiutare altre persone?
Attualmente sto sfogliando gli archivi dei atti di morte per gli anni 1895, 1899 e 1900, sperando di trovare quello che sto cercando.
Colgo l'occasione per fare gli indizi, sai se posso condividerli in modo che possano aiutare altre persone?
- Mariella59
- Livello1
A me interessa, me li invii con messaggio privato? Grazie. Altrimenti li posti direttamente nel nuovo messaggio che hai aperto e su cui stai scrivendo
-
- Livello1
Ho trovato l'atto di morti di Angela PETRONE in 1897.
Per informazione, l'atto è stato registrato a nome di Angela Maria, non avevo prestato attenzione.
Per informazione, l'atto è stato registrato a nome di Angela Maria, non avevo prestato attenzione.
- Mariella59
- Livello1