COMUNA DE GIORGIO SABBIONE
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
COMUNA DE GIORGIO SABBIONE
Busco a mi antepasado Giorgio Sabbione. Los datos que tengo:
NOMBRE: Giorgio (Jorge en argentina)
APELLIDO: Sabbione Sabbioni / Sabione Sabioni / Savione Savioni
PADRE: Giovanni
MADRE: Isabel Torchio / Forchio o similar
LUGAR: provincia de Alessandria
FECHA: entre 1855 y 1862. Mas precisamente 1856 y 1857 aprox.
Emigró sin casarse, antes de 1887.
Aguardo colaboración, muchas gracias.
Ivonne.
NOMBRE: Giorgio (Jorge en argentina)
APELLIDO: Sabbione Sabbioni / Sabione Sabioni / Savione Savioni
PADRE: Giovanni
MADRE: Isabel Torchio / Forchio o similar
LUGAR: provincia de Alessandria
FECHA: entre 1855 y 1862. Mas precisamente 1856 y 1857 aprox.
Emigró sin casarse, antes de 1887.
Aguardo colaboración, muchas gracias.
Ivonne.
-
- Collaboratore
Re: COMUNA DE GIORGIO SABBIONE
Ci vogliono dati più precisi, qui ci sono poche certezze e pochi riferimenti.
Troppi cognomi non sicuri.
Troppi cognomi non sicuri.
-
- Collaboratore
- ziadani
- Amministratore
Cosa dice, a proposito della nascita, l'atto di morte di Giorgio?
-
- Livello1
Re: COMUNE DI GIORGIO SABBIONE
Buongiorno, il suo certificato di morte dice solo "italiano, alessandria" per questo credo si riferisca alla provincia e non alla comune.
Ho contattato il file di stato di Alessandria richiedendo Lista di Leva o Ruolo Matricolare, con questi stessi dati, ma non ho ottenuto risposta.
Se avete informazioni su dove chiedere questo tipo di informazioni, vi ringrazio.
Cordiali saluti.
Ho contattato il file di stato di Alessandria richiedendo Lista di Leva o Ruolo Matricolare, con questi stessi dati, ma non ho ottenuto risposta.
Se avete informazioni su dove chiedere questo tipo di informazioni, vi ringrazio.
Cordiali saluti.
-
- Collaboratore
Ci vogliono mesi per avere una risposta.
-
- Esperto
Probabilmente Giorgio Sabbione era nato ad Alessandria.
Ho trovato nel registro dei morti dell’anno 1916 del Comune di Alessandria, la trascrizione dell’atto di morte di un fratello:
Giuseppe Sabioni figlio dei furono Giovanni Sabioni e Isabella Torchio deceduto a Buenos Aires.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=786287
Ho trovato nel registro dei morti dell’anno 1916 del Comune di Alessandria, la trascrizione dell’atto di morte di un fratello:
Giuseppe Sabioni figlio dei furono Giovanni Sabioni e Isabella Torchio deceduto a Buenos Aires.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=786287
-
- Livello1
Molte grazie! non sapevo che ha avuto un fratello. Guardo quei registri e qualsiasi dubbio mi ricontatto. Grazie!
- ziadani
- Amministratore
Poichè Giorgio è nato prima del 1866 le ricerche devono essere condotte nelle parrocchie.
Potresti provare a chiedere all'Archivio Diocesano di Alessandria che conserva alcuni registri dell'epoca che ti interessa.
beniculturali@diocesialessandria.it
Se non potessero effettuare una ricerca così vasta, potresti recarti presso un Centro di Storia Famigliare collegato alla Chiesa Mormone
https://www.familysearch.org/fhcenters/locations/
per esaminare i registri che non sono liberamente visionabili
https://www.familysearch.org/search/cat ... =558878-50
Potresti provare a chiedere all'Archivio Diocesano di Alessandria che conserva alcuni registri dell'epoca che ti interessa.
beniculturali@diocesialessandria.it
Se non potessero effettuare una ricerca così vasta, potresti recarti presso un Centro di Storia Famigliare collegato alla Chiesa Mormone
https://www.familysearch.org/fhcenters/locations/
per esaminare i registri che non sono liberamente visionabili
https://www.familysearch.org/search/cat ... =558878-50
-
- Livello1
Grazie mille per tutto l'aiuto fornito. Contatterò la diocesi di Alessandria e i Centri di Storia Familiare di Familysearch.
Saluti cordiali a tutti, siamo in contatto per qualsiasi dubbio!
Ivonne.
Saluti cordiali a tutti, siamo in contatto per qualsiasi dubbio!
Ivonne.
-
- Livello1
buongiorno, mi ha contattato Sabbione Sebastian da Argentina. Sta cercando di risalire all'antenato Jorge Sabbione nato in Italia, Piemonte, Alessandria (1856 o 1857) e deceduto a San Justo- Argentina nel 1911. Non ha trovato il Comune di nascita per cui, essendoci in provincia di Alessandria 187 Comuni , la ricerca e' alquanto difficile. Io risiedo in zona e, con i dati completi, potrei aiutare Sebastian. Leggo che altri si sono interessati a Jorge Sabbione, non so se sono parenti o amici. Se qualcuno piu' esperto di me sa indirizzarmi per le ricerche, ringrazio
Silvano Sabbione
mail: silvano.sabbione@libero.it
Silvano Sabbione
mail: silvano.sabbione@libero.it
-
- Livello1
buon giorno Silvano! un piacere comunicare con voi. Sebastian è mio cugino, e siamo insieme alla ricerca di Giorgio Sabbione/Sabbioni. Mi ha detto che era in contatto con te per cercare di localizzare il comune di nascita di Giorgio. Spero che presto riusciremo a trovare queste informazioni, siamo in ansia!
Grazie per l'aiuto, qualsiasi informazione è sempre benvenuta.
A breve ti contatterò via e-mail per commentare tutte le informazioni in mio possesso.
Cordiali saluti!
Grazie per l'aiuto, qualsiasi informazione è sempre benvenuta.
A breve ti contatterò via e-mail per commentare tutte le informazioni in mio possesso.
Cordiali saluti!
-
- Livello1
Buongiono Mariaivonne,
la ringrazio per aver risposto al mio post. Come gia' scritto, io sono italiano e vivo in provincia di Alessandria. Purtroppo con le ricerche su internet e i documenti che mi ha mandato Sebastian, non riesco a capire il Comune di nascita che mi permetterebbe di contattare gli uffici esatti e andarci personalmente. Comunque continuo le ricerche per aiutare Sebastian. Se lei avesse altri documenti, me li puo' mandare via mail silvano.sabbione@libero.it. Mi trova anche su facebook e what's ap Il mio telefono e' 39 3404629600 da fuori Italia. Lei vive in Argentina e dove???? Per ora la saluto e la ringrazio. A presto
la ringrazio per aver risposto al mio post. Come gia' scritto, io sono italiano e vivo in provincia di Alessandria. Purtroppo con le ricerche su internet e i documenti che mi ha mandato Sebastian, non riesco a capire il Comune di nascita che mi permetterebbe di contattare gli uffici esatti e andarci personalmente. Comunque continuo le ricerche per aiutare Sebastian. Se lei avesse altri documenti, me li puo' mandare via mail silvano.sabbione@libero.it. Mi trova anche su facebook e what's ap Il mio telefono e' 39 3404629600 da fuori Italia. Lei vive in Argentina e dove???? Per ora la saluto e la ringrazio. A presto
-
- Livello1
Ciao Silvano! Ti contatterò presto per inviarti le informazioni che ho, ma non è molto di più di quello che ti ha inviato Sebastian. Ho l'atto di morte di un fratello di Giorgio, che si stabilì nel comune di Alessandria, quindi penso che possa essere nato in quella stessa città, o vicino ad essa.
Non appena avrò qualche minuto libero nei prossimi giorni, ti scriverò con le informazioni.
Grazie mille per il contatto! abbraccio.
Non appena avrò qualche minuto libero nei prossimi giorni, ti scriverò con le informazioni.
Grazie mille per il contatto! abbraccio.
-
- Livello1
Buongiorno Mariaivonne,
avrei bisogno un chiarimento sull'atto di morte del fratello di Jorge:
e' deceduto in Argentina o in Italia?
ha sempre vissuto in Italia?
nel documento, dopo la parola domicilio c'e una parola che non capisco seguita dalla parola tremilaventicinque.
Sa cosa vuol dire?
Grazie e buona giornata
avrei bisogno un chiarimento sull'atto di morte del fratello di Jorge:
e' deceduto in Argentina o in Italia?
ha sempre vissuto in Italia?
nel documento, dopo la parola domicilio c'e una parola che non capisco seguita dalla parola tremilaventicinque.
Sa cosa vuol dire?
Grazie e buona giornata