ENCONTRAR COMUNA
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
ENCONTRAR COMUNA
BUONGIORNO!!
HO BISOGNO DI CONOSCERE IL COMUNE A CUI APPARTIENE IL MIO TRISAVOLO O TRISAVOLO, PERCHÉ NON RIESCO AD OTTENERE IL SUO CERTIFICATO DI NASCITA, SI CHIAMA CARLOS AMORE, È NATO NEL 1893 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA. SI SPOSÒ IN ARGENTINA, CITTÀ AUTONOMA DI BUENOS AIRES E MORÌ AD AVELLANEDA, PCIA DI BUENOS AIRES.
SUO PADRE È MICHELE AMORE E SUA MADRE È CAYETANA MARINO.
GIÀ CERCA IN COGNOMIX DOVE SI TROVA IL COGNOME, CERCA IN CERCA DI FAMIGLIA IN QUEI COMUNI, NEGLI ARCHIVI E NON HO TROVATO IL MIO TRISAVOLO O TRISAVOLO.
HO CHIESTO LA LISTA DELLE CAM ALL'ARCHIVIO DI CALTANISSETTA E NEMMENO LORO L'HANNO TROVATA.
MI HANNO CONSIGLIATO QUESTO POSTO PER CHIEDERE AIUTO E CONOSCERE LA COMUNE IN CUI SONO NATO.
VI RINGRAZIO PER IL VOSTRO TEMPO. MIGLIORI SALUTI! DEBORA ·
HO BISOGNO DI CONOSCERE IL COMUNE A CUI APPARTIENE IL MIO TRISAVOLO O TRISAVOLO, PERCHÉ NON RIESCO AD OTTENERE IL SUO CERTIFICATO DI NASCITA, SI CHIAMA CARLOS AMORE, È NATO NEL 1893 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA. SI SPOSÒ IN ARGENTINA, CITTÀ AUTONOMA DI BUENOS AIRES E MORÌ AD AVELLANEDA, PCIA DI BUENOS AIRES.
SUO PADRE È MICHELE AMORE E SUA MADRE È CAYETANA MARINO.
GIÀ CERCA IN COGNOMIX DOVE SI TROVA IL COGNOME, CERCA IN CERCA DI FAMIGLIA IN QUEI COMUNI, NEGLI ARCHIVI E NON HO TROVATO IL MIO TRISAVOLO O TRISAVOLO.
HO CHIESTO LA LISTA DELLE CAM ALL'ARCHIVIO DI CALTANISSETTA E NEMMENO LORO L'HANNO TROVATA.
MI HANNO CONSIGLIATO QUESTO POSTO PER CHIEDERE AIUTO E CONOSCERE LA COMUNE IN CUI SONO NATO.
VI RINGRAZIO PER IL VOSTRO TEMPO. MIGLIORI SALUTI! DEBORA ·
-
- Collaboratore
Re: ENCONTRAR COMUNA
Sai quando e con chi Carlo sia arrivato in Argentina?
Hai trovato l'atto di matrimonio, di morte e quello di nascita dei figli? Non c'è scritto niente della provenienze di Carlo?
Hai trovato l'atto di matrimonio, di morte e quello di nascita dei figli? Non c'è scritto niente della provenienze di Carlo?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Da quali documenti hai tirato fuori 1893 e provincia di Caltanissetta?
Se li hai, puoi mettere i loro link?
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Ho guardato solo su Familysearch, al link dovrebbero esserci i comuni in provincia di Caltanissetta con i documenti relativi.
Sono molti, occorrerebbe restringere la ricerca, ma puoi provare ad iniziare con il primo e poi con gli altri, se sei sicuro, che il 1893 sia l'anno di nascita corretto.
Ho guardato solo su Familysearch, al link dovrebbero esserci i comuni in provincia di Caltanissetta con i documenti relativi.
Sono molti, occorrerebbe restringere la ricerca, ma puoi provare ad iniziare con il primo e poi con gli altri, se sei sicuro, che il 1893 sia l'anno di nascita corretto.
-
- Collaboratore
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... TANISSETTA
Diffusione ATTUALE del cognome "Amore" nella provincia di Caltanissetta.
Potresti iniziare dai paesi elencati
Diffusione ATTUALE del cognome "Amore" nella provincia di Caltanissetta.
Potresti iniziare dai paesi elencati
- ziadani
- Amministratore
Oltre a non scrivere più messaggi tutti uguali, ti intinto a non scrivere in TUTTO MAIUSCOLO, perché in internet corrisponde a gridare e, credimi, non serve proprio!
-
- Livello1
Il certificato di matrimonio e di morte di Carlo che ho, sono dall'Argentina. Ho anche il certificato di nascita, allevamento e morte di suo figlio (mio nonno). In tutti loro dice nato italiano, solo nel matrimonio dice nato a caltanissetta, chiedo l'atto al comune di caltanissetta ma mi dicono che deve essere da un altro comune della provincia di caltanissetta perché non vi hanno trovato nulla.
-
- Livello1
Mi dispiace, non era mia intenzione urlare. Non scriverò più in maiuscolo. E ti consulto, non riesco nemmeno a scrivere messaggi? Sono nuovo e sto cercando di imparare a navigare nel sito.
-
- Livello1
cannella55 ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 17:28Da quali documenti hai tirato fuori 1893 e provincia di Caltanissetta?
Dei certificati di matrimonio e di morte. Allego i file, apprezzo già i contributi.
-
- Moderatore
Hola,
necesitamos ver lo que está escrito en el matrimonio,
puedes informar el enlace de la partida de matrimonio? Fué en qual iglesia/parroquia? y qual la fecha?
necesitamos ver lo que está escrito en el matrimonio,
puedes informar el enlace de la partida de matrimonio? Fué en qual iglesia/parroquia? y qual la fecha?
-
- Livello1
Hola...lo tengo en un archivo y no se como cargarlo aquí. Se casó en Argentina, Ciudad autónoma de buenos Aires. En el año 1915. Dice nacido en Caltanissetta. Hijo de Miguel Amore y de Cayetana Marino, ambos domiciliados en Italia (decía en ese momento) Al parecer ellos no vinieron a la Argentina con su hijo.
-
- Moderatore
-
- Livello1
Deborapb ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 19:41Hola...lo tengo en un archivo y no se como cargarlo aquí. Se casó en Argentina, Ciudad autónoma de buenos Aires. En el año 1915. Dice nacido en Caltanissetta. Hijo de Miguel Amore y de Cayetana Marino, ambos domiciliados en Italia (decía en ese momento) Al parecer ellos no vinieron a la Argentina con su hijo.

-
- Livello1
En los siguientes documentos;cannella55 ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 17:28Da quali documenti hai tirato fuori 1893 e provincia di Caltanissetta?

-
- Collaboratore
Purtroppo i documenti non aiutano...
Come ti ho scritto, la provincia di Caltanissetta ha dei comuni dove è presente il cognome Amore,ma dovrai sfogliare tutti i registri del 1893, di ogni comune, sperando di trovare il tuo parente.
Un' altra strada sarebbe cercare la diffusione del cognome Marino, che è quello materno e vedere se i due cognomi, Amore e Marino, siano maggiormente presenti in un comune piuttosto che in un altro, ma non sempre serve, comunque, visto il nulla totale di informazioni, potresti tentare.
Come ti ho scritto, la provincia di Caltanissetta ha dei comuni dove è presente il cognome Amore,ma dovrai sfogliare tutti i registri del 1893, di ogni comune, sperando di trovare il tuo parente.
Un' altra strada sarebbe cercare la diffusione del cognome Marino, che è quello materno e vedere se i due cognomi, Amore e Marino, siano maggiormente presenti in un comune piuttosto che in un altro, ma non sempre serve, comunque, visto il nulla totale di informazioni, potresti tentare.