Il primo documento fa riferimento ad un atto di battesimo del 1622, dove i miei antenati Girolamo Causero e Antonia appaiono come i genitori dei gemelli Pasqua e Maddalena, ma leggendo meglio il registro, mi sembra che fossero anche i genitori degli altri due gemelli del record successivo, quindi hanno avuto quattro figlie contemporaneamente, questa linea di pensiero è corretta?

Questa seconda immagine si riferisce ad una nota fatta da un sacerdote circa il grado di parentela tra i miei antenati Antonio Marseu (1736-1826) e Agnese Gosgnach (1741-1813), dallo schema la sposa era cugina di secondo grado della madre dello sposo, giusto ? Non sono proprio riuscito a identificare il nome dell'antenato che avevano in comune, sospetto Stefano, ma vorrei la vostra opinione.

La terza immagine si riferisce al registro dei proprietari del periodo napoleonico, la mia antenata Lucia appare come la proprietaria di un mulino, che ha ereditato dal padre, ma mi sembra che lo abbia affittato lo stesso, dico bene?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o opinione che puoi fornire.