La maggior parte della mia famiglia proviene dalla provincia di Cuneo, più precisamente dalle zone di Saluzzo/Manta/Moretta e sono riuscito a risalire ad un mio antenato diretto di 5 generazioni fa.
Egli è Gianaria Paolo Placido (figlio di Giuseppe Emanuele Gianaria e Stefania Teresa Burgis) e questa è la sua storia al momento a me conosciuta:
Nascita: 5 ott 1829 a Moretta (CN)
Professione: Ufficiale del Regio Esercito, Sottotenente del 51° reggimento di Fanteria
Vedovanza: Carolina Beltrutti avvenuta il 11 ott 1855
Nascita del figlio: Giuseppe Gianaria, 25 lug 1867 a Manta (CN)
Nascita del 2° figlio: Paolo Bartolomeo Emanuele Gianaria, 4 mag 1869 a Manta (CN)
2° Matrimonio: Maria Teresa Beltrutti il 17 dic 1871 a Manta (CN) (Registro delle Pubblicazioni di Matrimonio 1871, Atto n.60 , Manta (CN). Fascicolo n.20)
Morte: ?
Quello che vorrei ricavare sono più informazioni possibili sui suoi genitori, come date e città di nascita, purtroppo dall'atto di battesimo del 1829 non risultano abbastanza informazioni sui genitori.

https://sites-cf.mhcache.com/e/1/WC1BbX ... b176_A.jpg
Qualcuno può darmi qualche aiuto su come procedere la mia ricerca verso l'alto? Ho già scritto alla diocesi di Saluzzo (CN) per farmi dare una mano e intanto sto aspettando risposta.
Grazie mille!