Ciao Laura,
scusa se ti disturbo ancora.....Ho visto che nei documenti di sbarco è indicato il numero del microfilm, significa che hanno filmato l'arrivo degli immigrati? Eventualmente a chi mi posso rivolgere per poterlo vedere?
Ciao grazie. Nunzia
microfilm
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore
Ciao Nunzia!! Com'è andata poi con i parenti ritrovati?
Sono stati microfilmati i manifesti di sbarco, questo è ciò che si trova su Ancestry.com sugli arrivi a New York (ne ho preso uno per esempio):
Source Citation: Year: 1914; Microfilm serial: T715; Microfilm roll: T715_2315; Line: 6; .
Source Information:
Ancestry.com. New York Passenger Lists, 1820-1957 [database on-line]. Provo, UT, USA: The Generations Network, Inc., 2006. Original data:
Passenger Lists of Vessels Arriving at New York, New York, 1820-1897; (National Archives Microfilm Publication M237, 675 rolls); Records of the U.S. Customs Service, Record Group 36; National Archives, Washington, D.C.
Passenger and Crew Lists of Vessels Arriving at New York, New York, 1897-1957; (National Archives Microfilm Publication T715, 8892 rolls); Records of the Immigration and Naturalization Service; National Archives, Washington, D.C.
Mi sembra di capire che Ancestry.com si sia servita dei microfilms conservati al NARA, gli Archivi Nazionali americani...
Anche ad Ellis Island hanno microfilmato i manifesti....
Ciao
Laura

Sono stati microfilmati i manifesti di sbarco, questo è ciò che si trova su Ancestry.com sugli arrivi a New York (ne ho preso uno per esempio):
Source Citation: Year: 1914; Microfilm serial: T715; Microfilm roll: T715_2315; Line: 6; .
Source Information:
Ancestry.com. New York Passenger Lists, 1820-1957 [database on-line]. Provo, UT, USA: The Generations Network, Inc., 2006. Original data:
Passenger Lists of Vessels Arriving at New York, New York, 1820-1897; (National Archives Microfilm Publication M237, 675 rolls); Records of the U.S. Customs Service, Record Group 36; National Archives, Washington, D.C.
Passenger and Crew Lists of Vessels Arriving at New York, New York, 1897-1957; (National Archives Microfilm Publication T715, 8892 rolls); Records of the Immigration and Naturalization Service; National Archives, Washington, D.C.
Mi sembra di capire che Ancestry.com si sia servita dei microfilms conservati al NARA, gli Archivi Nazionali americani...
Anche ad Ellis Island hanno microfilmato i manifesti....
Ciao
Laura
-
- Livello1
Ciao, grazie. Con i miei parenti americani tutto bene. Stamattina ho ricevuto una lettera di Gene Sergi, il quale mi ha scritto di aver provato a rispondermi attraverso il mio indirizzo email, ma l'aveva trascritto male, per cui non riusciva a mettersi in contatto. Così ha deciso di scrivermi una lettera. Ecco perchè non si era fatto sentire.....
Grazie ancora per tutto.
Un bacio. Nunzia
Grazie ancora per tutto.
Un bacio. Nunzia