microfilm

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
nunzia
Livello1
Livello1

microfilm

Messaggio da nunzia »

Ciao Laura,
scusa se ti disturbo ancora.....Ho visto che nei documenti di sbarco è indicato il numero del microfilm, significa che hanno filmato l'arrivo degli immigrati? Eventualmente a chi mi posso rivolgere per poterlo vedere?
Ciao grazie. Nunzia

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Nunzia!! Com'è andata poi con i parenti ritrovati?
:wink:

Sono stati microfilmati i manifesti di sbarco, questo è ciò che si trova su Ancestry.com sugli arrivi a New York (ne ho preso uno per esempio):

Source Citation: Year: 1914; Microfilm serial: T715; Microfilm roll: T715_2315; Line: 6; .

Source Information:

Ancestry.com. New York Passenger Lists, 1820-1957 [database on-line]. Provo, UT, USA: The Generations Network, Inc., 2006. Original data:

Passenger Lists of Vessels Arriving at New York, New York, 1820-1897; (National Archives Microfilm Publication M237, 675 rolls); Records of the U.S. Customs Service, Record Group 36; National Archives, Washington, D.C.

Passenger and Crew Lists of Vessels Arriving at New York, New York, 1897-1957; (National Archives Microfilm Publication T715, 8892 rolls); Records of the Immigration and Naturalization Service; National Archives, Washington, D.C.

Mi sembra di capire che Ancestry.com si sia servita dei microfilms conservati al NARA, gli Archivi Nazionali americani...

Anche ad Ellis Island hanno microfilmato i manifesti....

Ciao
Laura

nunzia
Livello1
Livello1

Messaggio da nunzia »

Ciao, grazie. Con i miei parenti americani tutto bene. Stamattina ho ricevuto una lettera di Gene Sergi, il quale mi ha scritto di aver provato a rispondermi attraverso il mio indirizzo email, ma l'aveva trascritto male, per cui non riusciva a mettersi in contatto. Così ha deciso di scrivermi una lettera. Ecco perchè non si era fatto sentire.....
Grazie ancora per tutto.
Un bacio. Nunzia

Rispondi