Ciao a tutti, mi ricollego a questo mio vecchio post per chiedere nuovamente lumi.
Oggi, dopo anni e anni, ho trovato l'atto di morte di uno dei figli (Carlo Granata) a Milano, della mia trisavola Rosa Merli (di cui sto ancora cercando di capire dove sia andata a morire).
Tale Carlo Granata sarebbe fratello della madre adottiva dell'Enrico Erti dello stato d'anime di cui sopra, cioè suo zio.
Ebbene nell'atto di morte del 1939 di Carlo Granata, oltre ai dati anagrafici, ci sono i nomi dei comparsi: Mario Granata di anni 27 ma a me ignoto tra i miei dati perchè non trovo da nessuna parte i figli di questo Carlo (e magari sapere dove sia andato a vivere mi aiuterebbe a trovare la famosa trisavola sua madre) e anche un Enrico Certi/Erti/Serti di anni 32 che FORSE e lo stesso bimbo di cui sopra...
Vi giro il link dell'atto di morte del 1939 e vi chiedo cosa leggete nel nome dei comparsi (il cognome...)
Secondo voi è lo stesso individuo dello stato d'anime del 1902? Che cognome leggete? Le età non corrispondono di almeno 8-9 anni ma spesso questo è solo l'ennesima approssimazione degli scriventi...
Grazie mille, scusate la confusione. Non volevo dilungarmi oltre con le spiegazioni vaste su questa ricerca annosa.
Ciao, J
Atto n.366
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 29/03zVooY
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)