certificato di nascita Luigi Lino 1983/4/5 approssimativo

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
gowigo
Livello1
Livello1

certificato di nascita Luigi Lino 1983/4/5 approssimativo

Messaggio da gowigo »

Salve, sto cercando il certificato di nascita di mio nonno, so che è entrato in Argentina nel 1927 all'età di 34 anni, si chiama Luigi Lino, è sposato con Serena Alessi, le informazioni che abbiamo sui suoi genitori sono che è stato tradotto in spagnolo come Juan Lino e sua madre Maddalena Bologna.... Il Centro Studi Migratori informa che è entrato in Argentina nel 1927 e proviene da Pavia (non sappiamo se è provincia di Pavia o uno dei suoi comuni)

Hola, busco certificado de nacimiento de mi abuelo, se que ingreso a argentina en 1927 con 34 años de edad , su nombre es luigi lino, casado con Serena alessi , el dato que tenemos de sus padres es que fue traducido al español como Juan Lino y su madre magdalena bologne....El centro de estudios migratorios informa que ingreso a la Argentina en 1927 y proviene de Pavia (No sabemos si es pavia provincia o de alguna de sus comunas)

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: certificato di nascita Luigi Lino 1983/4/5 approssimativo

Messaggio da Langhedoc »

Quale centro de estudios migratorios hai consultato?
Stando a quanto riporta il CEMLA, c’erano due di cognome Lino giunti da Pavia nel 1927 in Argentina.
Uno si chiama Carlo e non Luigi, operaio edile giunto il 25-10-1927 ma di anni 32 e non 34
L’altro é Luis, sempre da Pavia ma é un bambino di soli 4 anni e giunto sempre nel 1927 ma in data diversa.

I tuoi dati sembrano abbastanza discordanti.
Dovresti fornire informazioni più dettagliate.

gowigo
Livello1
Livello1

Messaggio da gowigo »

Ciao, crediamo che il bambino di 4 anni sia mio nonno e che ci sia un errore di battitura, dato che dice 4 anni e che era SPOSATO, se avesse 34 anni coincide con le date che abbiamo .

Hola, el niño de 4 años creemos que es mi abuelo, y que existe error de tipeo, ya que dice 4 años y que estaba CASADO, si tendria 34 años coincide con las fechas que tenemos.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Può darsi sia così come dici.
Il 14-09-1927, giorno di arrivo di Luis, sbarca anche Alessi Maria Teresa, non Serena, di anni 27. Tua nonna? Erano senza figli allora. Nascono poi in Argentina?

Qui ci sono dei ricercatori formidabili ma se non esponi meglio sarà difficile aiutarti.

gowigo
Livello1
Livello1

Messaggio da gowigo »

Ebbene, quello che ho trovato è che ALESSI SERANA, (scritta o tradotta erroneamente, inserita 2 anni dopo. Coincide anche con quell'età con cui è entrata perché nel certificato di nascita di mio nonno, sono 2 anni di distanza.)

Pues lo que encontre es que ALESSI SERANA, ( mal escrito o traducido , entro 2 años despues.tambien coincide esa edad con la que ingreso ella por que en la partida de nacimiento de mi abuelo, ellos tienen 2 años de diferencia. )

Rispondi