Buon giorno, mi rivolgo ai maghi delle ricerche.
Sono capitata per caso su un signore, che pare aver avuto parecchie mogli, ma pochi divorzi!
Ho trovato un trafiletto di giornale in cui si parla di un matrimonio avvenuto senza che lui divorziasse da una delle tante mogli.
Su qualche atto pubblico ci potrebbe essere stato un processo?
parliamo degli anni '30-'40. del 1900
E' più che altro una curiosità, ma non so come procedere nella ricerca.
Il personaggio si chiamava Giacomo Clemente Jack Pecis, nato in provincia di Bergamo.
Ho già trovato un pò di informazioni sparse sulla sua famiglia di origine ,ma nulla di più sulla sua carriera di marito seriale!!
Il figlio, uno dei tanti, cambiò il suo cognome con quello del secondo marito della madre...Da Pecis a Prevosto nel 1946.
Su Ancestry c'è molto e anche dei suoi parenti, che hanno elencato le mogli,ma i figli sono "privati" e a parte quello, che so ed una figlia defunta, degli altri, niente.
L'ultima moglie fu Clare Miller.
Credo sia il marito di una lontana cugina di mia nonna paterna, Maria Dagna di Castelnuovo Belbo-At_
Grazie a chi vorrà cimentarsi.
Bigamo!!!
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ziadani
- Amministratore
Re: Bigamo!!!
Jack Pecis sposato con Clare Miller era nato nel 1920 circa
Jack C Pecis nella raccolta Ohio, Stati Uniti, Documenti di matrimonio di contee, 1774-1993
Nome: Jack C Pecis
Data nascita: circa 1920
Data matrimonio: 23 nov 1946
Luogo del matrimonio: Wood, Ohio, USA (Stati Uniti)
Padre:
Chas Pecis
Madre:
Josephine Arcketty
Coniuge:
Clare Miller
Numero di microfilm: 002384460
Mentre credo che a te interessi quello nato nel 1902
Giacomo Clemente Pecis nella raccolta Stati Uniti, Schede delle liste di leva della seconda guerra mondiale relative a uomini giovani, 1940-1947
Nome: Giacomo Clemente Pecis
Razza: White (Europoide)
Data nascita: 23 nov 1902
Luogo di nascita: Gergamo, Italy
Data di registrazione: 15 feb 1942
Luogo di registrazione: New York, New York
Datore di lavoro: Unemployed
Altezza: 5 9
Peso: 204
Carnagione: Light
Colore dei capelli: Black
Colore degli occhi: Blue
Parente prossimo: Elsie Pecis

Jack C Pecis nella raccolta Ohio, Stati Uniti, Documenti di matrimonio di contee, 1774-1993
Nome: Jack C Pecis
Data nascita: circa 1920
Data matrimonio: 23 nov 1946
Luogo del matrimonio: Wood, Ohio, USA (Stati Uniti)
Padre:
Chas Pecis
Madre:
Josephine Arcketty
Coniuge:
Clare Miller
Numero di microfilm: 002384460
Mentre credo che a te interessi quello nato nel 1902
Giacomo Clemente Pecis nella raccolta Stati Uniti, Schede delle liste di leva della seconda guerra mondiale relative a uomini giovani, 1940-1947
Nome: Giacomo Clemente Pecis
Razza: White (Europoide)
Data nascita: 23 nov 1902
Luogo di nascita: Gergamo, Italy
Data di registrazione: 15 feb 1942
Luogo di registrazione: New York, New York
Datore di lavoro: Unemployed
Altezza: 5 9
Peso: 204
Carnagione: Light
Colore dei capelli: Black
Colore degli occhi: Blue
Parente prossimo: Elsie Pecis

-
- Collaboratore
Grazie, sembrano essere la stessa persona perchè i genitori corrispondono per tutti e due.
Le mogli, 5, le ho trovate in un albero di parenti di questo Giacomo, che si trova su Ancestry.
In un trafiletto riportava la notizia del matrimonio con la terza moglie senza aver divorziato dalla seconda.
Elsie è la figlia, che dovrebbe aver avuto dalla seconda moglie.
Ho trovato il necrologio di Clare Miller e Giacomo ed Elsie sono nominati.
Mi sarebbe piaciuto conoscere qualche cosa di più delle vicende matrimoniali del signore perchè il figlio, come ho scritto, ha persino cambiato il suo cognome con quello del patrigno.
Sono in contatto con una parente di queste persone, ma ovviamente non posso chiederle di questa bizzarra mania di sposarsi di suo nonno...
Grazie, comunque, sapevo essere una ricerca difficile.
Le mogli, 5, le ho trovate in un albero di parenti di questo Giacomo, che si trova su Ancestry.
In un trafiletto riportava la notizia del matrimonio con la terza moglie senza aver divorziato dalla seconda.
Elsie è la figlia, che dovrebbe aver avuto dalla seconda moglie.
Ho trovato il necrologio di Clare Miller e Giacomo ed Elsie sono nominati.
Mi sarebbe piaciuto conoscere qualche cosa di più delle vicende matrimoniali del signore perchè il figlio, come ho scritto, ha persino cambiato il suo cognome con quello del patrigno.
Sono in contatto con una parente di queste persone, ma ovviamente non posso chiederle di questa bizzarra mania di sposarsi di suo nonno...
Grazie, comunque, sapevo essere una ricerca difficile.
-
- Livello2
i genitori erano Carlo Pecis e Giuseppina Archetti di Trescore Balneario,il loro primo figlio si chiamava Cesare Angelo Pecis ed era nato nel 1900
https://www.antenati.san.beniculturali. ... d17023663/
https://www.antenati.san.beniculturali. ... d17023663/
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)
-
- Collaboratore
Grazie