Nel registro del censimento dell'anno 1931 ad Ajaccio, ho trovato questo :
- Giovanni (Jean) è nato intorno al 1871 a Sorso, in Sardegna.
- Maria Caterina (Catherine) è nata intorno al 1885 a Bonorva, in Sardegna.
C'è anche il nome della mia bisnonna (Gavina), nata in 1913.
Siamo ormai certi che Giovanni e Maria Caterina fossero entrambi sudditi italiani, nati in Sardegna. Tuttavia, gli anni di nascita sono approssimativi.
Avete trovato un'altra Maria Catterina nata intorno al 1885 a Bonorva?
Penso che Giovanni e Maria Catterina non sapessero con certezza il loro anno di nascita, e fossero molto approssimativi (!!) quando hanno dato il loro anno di nascita, quando i loro figli sono nati ad Ajaccio.
Maria Caterina, figlia di CAU Giovanni Antonio e MURONI Nicolosa.
Giovanni è il figlio di SPANU Pasquale e di CAPPAI Giovanna Antonio, se ho capisco bene.
Ma il nome di sua madre non è diverso sul suo certificato di nascita?
Il municipio di Ajaccio mi ha inviato gli atti di morte di Giovanni SPANU e Maria Caterina CAU.
Ecco cosa dicono gli atti :
- Giovanni Maria SPANU, nato a Sorso (Sardegna) è morto il 30 aprile 1939 a Ajaccio.
Èra il figlio di Pasquale SPANU e di Giovanna Antonia CAPPAI, e il marito di Maria Caterina CAU.
La dichiarazione è stata fatto da Antonio DAVOLI (il mio bisnonno).
- Maria Caterina CAU, vedova di Giovanni SPANU, è nata a Bonorva (Sardegna) il 25 ottobre 1879 è morta il 04 ottobre 1952 a Ajaccio, figlia di Giovanni Antonio CAU e di Nicolosa MURONI.
Ciao
aghja scrive in lingua corsa et in francese parchi un socu micca scrive in italianu mi prisentu mi chjamu Renaud Guisnet socu u figliolu di Nicole Catta et Didier Guisnet u mè babbonu era Pasquale Catta figliolu di Nicolette Catta "Niculine" è di Augustin Catta
Bonjour
Je vais écrire en langue corse et en français parce que je ne sais pas écrire en italien je me présente je m appel Renaud Guisnet je suis le fils de Nicole Catta et de Didier Guisnet mon grand père était Pascal Catta fils de Nicolette Catta "Niculine" et d Augustin Catta
Ho trovato nuove informazioni negli archivi di mio nonno.
Giovanni Spanu e Maria Caterina Cau avevano 4 bambini :
- Maria ;
- Gavina, che era sposata DAVOLI Antonio.
- Nicolette, che era sposata GATTA Augustin.
- Angèle (Angela ?), che era sposata RITA Sauveur (in America a New York).
Ciao
aghju dighja missu un missagiu induve mi so prisentatu è dicu chi Nicolette è Augustin Catta so i mè arcii antinati. Mi puvette aiuta richercu i parenti di Augustin.
Grazie mille mi face un grande piace è socu felice di ritrovare cucini et antinati .
è scusatte pa à mè scrittura ma scrivu in Corsu