Grazie, speriamo!Vittoria ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 10:39Questa storia è affascinante, come molte storie dolorose.Giuli ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 10:01E certo! Vivendo all'estero avrei dovuto aspettare agosto per saperlo, ma ho chiesto a mia sorella, che è in Italia, di andare in comune per me la prossima settimana.ziadani ha scritto: ↑sabato 16 luglio 2022, 19:01Giuli, se fosse come ci racconti, avresti fatto la scoperta del mese!![]()
Assunta potrebbe anche essere stata adottata/affiliata o qualcosa del genere dallo zio.
In questo caso dovresti trovare l'annotazione a margine dell'atto di nascita depositato in Comune.
Facci sapere, mi raccomando!
Cosa troverà sarà in ogni caso una sorpresa.
Le ipotesi sono tre: 1) non ci sono annotazioni a margine, il che lascerebbe ancora la strada aperta e possibile 2) che trovi un'annotazione con una affiliazione o adozione (la seconda, cioè l'adozione, la vedo dura, perché in quel caso, penso, la data di nascita non sarebbe stata omessa alla morte e lei avrebbe potuto sposarsi, mentre con l'affiliazione rimane figlia dei genitori naturali a tutto gli effetti, e chissà quale pasticcio ci sia dietro 3) trovo annotazioni che dimostrino sia un'altra persona, speriamo di no
Incrocio le dita e spero in una delle prime due ipotesi. Vi faccio sapere!
Grazie del vostro apporto, per me è fondamentale.
Comunque, avresti scoperto un Segreto di Famiglia!
Sei stata molto brava. Attendo nuove![]()
Scusa, ho letto solo ora questo tuo messaggio, mi era sfuggito.
Ci sono tante coincidenze, ma per ora nessuna prova certa. Spero di trovarne.