https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di ... t%27Erasmocannella55 ha scritto: ↑giovedì 1 dicembre 2022, 10:16Nostra signora della Mercede è molto precedente al 1953
Documento XIX secolo Nervi
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: Documento XIX secolo Nervi
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Re: Documento XIX secolo Nervi
Nel XV e XVII secolo esistevano già degli edifici religiosi, questo ho scritto, non quando sia diventata parrocchia in tempi recenti. Bisognerebbe conoscere a fondo lo sviluppo di quelle chiese, cosa che Wikipedia non ci consente.
Ripeto: visto che nelle due parrocchie principali non hanno trovato i suoi parenti, ho provato a vedere se in zona esistessero altre strutture.
Ad esempio, nel mio paesino, la parrocchia era una, ma le funzioni religiose venivano svolte anche in due pievi, dislocate sul territorio, con relative registrazioni. Vista la poca distanza da Nervi ho pensato che potesse essere anche il caso di altre chiese.
Se invece il tuo commento si riferisse ad altro, allora spiegamelo perchè un link di Wikipedia messo lì non è che sia così esaustivo
Ripeto: visto che nelle due parrocchie principali non hanno trovato i suoi parenti, ho provato a vedere se in zona esistessero altre strutture.
Ad esempio, nel mio paesino, la parrocchia era una, ma le funzioni religiose venivano svolte anche in due pievi, dislocate sul territorio, con relative registrazioni. Vista la poca distanza da Nervi ho pensato che potesse essere anche il caso di altre chiese.
Se invece il tuo commento si riferisse ad altro, allora spiegamelo perchè un link di Wikipedia messo lì non è che sia così esaustivo