Molinar Domenico hijo de Antonio y Luisa Bianchi
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Molinar Domenico hijo de Antonio y Luisa Bianchi
Amigos
Pueden ayudar como ubicar la comuna de nacimiento de
MOLINAR DOMENICO
20/04/1873
PADRE . ANTONIO (nole)
MADRE . BIANCHI LUIGGIA(nole)
BAUTIZADO 22/04/1873
EN PARROQUIA SAN MASSINO
DE VILLANOVA MATHI
Segun acta de bautismo estaban radicados en Villanova Mathi.
Hoy a que comuna pertenece?
Gracias
Pueden ayudar como ubicar la comuna de nacimiento de
MOLINAR DOMENICO
20/04/1873
PADRE . ANTONIO (nole)
MADRE . BIANCHI LUIGGIA(nole)
BAUTIZADO 22/04/1873
EN PARROQUIA SAN MASSINO
DE VILLANOVA MATHI
Segun acta de bautismo estaban radicados en Villanova Mathi.
Hoy a que comuna pertenece?
Gracias
-
- Collaboratore
Re: Molinar Domenico hijo de Antonio y Luisa Bianchi
Chiariamo una cosa: non esiste un paese chiamato Villanova Mathi, ma VILLANOVA CANAVESE e MATHI.
La parrocchia di SAN MASSIMO è a VILLANOVA CANAVESE.
Mathi dove lo avete trovato? Si trova a poca distanza da Villanova, ma non è lo stesso comune.
Nole è un altro paese ancora, dove i tuoi probabilmente risiedevano
Dove avete cercato voi?
La parrocchia di SAN MASSIMO è a VILLANOVA CANAVESE.
Mathi dove lo avete trovato? Si trova a poca distanza da Villanova, ma non è lo stesso comune.
Nole è un altro paese ancora, dove i tuoi probabilmente risiedevano
Dove avete cercato voi?
-
- Collaboratore
Scusa, un tempo si chiamava Villanova Mathi, ora Canavese, rettifico la mia risposta,ma la chiesa è a Villanova, a quanto ho letto
-
- Esperto
Come hai trovato l’atto di battesimo? Lo hai richiesto direttamente alla parrocchia?
Vorrei puntualizzare che la madre si chiama Maria Luigia Banche e non Bianchi.
Avrei trovato il matrimonio dei genitori ma non so se ti può interessare.
Magari lo hai già. Non hai specificato.
Saluti
Vorrei puntualizzare che la madre si chiama Maria Luigia Banche e non Bianchi.
Avrei trovato il matrimonio dei genitori ma non so se ti può interessare.
Magari lo hai già. Non hai specificato.
Saluti
-
- Livello1
Hola
Lo encronte por family en registros de iglesias de Torino.
Bien. Si tienes el acta de matrimonio de los padres. Favor copiame el link y lo imprimo
Gracias
Lo encronte por family en registros de iglesias de Torino.
Bien. Si tienes el acta de matrimonio de los padres. Favor copiame el link y lo imprimo
Gracias
-
- Collaboratore
Sinceramente, non capisco.
Di chi hai l'atto di nascita? Di Molinar Domenico? Se lo hai trovato a Torino, che dubbi hai?
Villanova Mathi era il luogo dove RISIEDEVANO i tuoi parenti
Metti tu il link della nascita, così vediamo anche noi perchè io ammetto di non avere le idee chiare oppure dovreste spiegarvi meglio voi.
Di chi hai l'atto di nascita? Di Molinar Domenico? Se lo hai trovato a Torino, che dubbi hai?
Villanova Mathi era il luogo dove RISIEDEVANO i tuoi parenti
Metti tu il link della nascita, così vediamo anche noi perchè io ammetto di non avere le idee chiare oppure dovreste spiegarvi meglio voi.
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GZX9-1J6
E' tuo questo albero? Torino non appare come luogo di nascita, ma Villanova Canavese, mentre il battesimo viene dato come fatto a Mathi, il 22-4
La nascita il 20-4-1873.
E' tuo questo albero? Torino non appare come luogo di nascita, ma Villanova Canavese, mentre il battesimo viene dato come fatto a Mathi, il 22-4
La nascita il 20-4-1873.
-
- Esperto
@cannella55
Non penso stia cercando per lui, leggendo qualche suo messaggio antecedente.
Magari sta aiutando qualche amico o conoscente……..
La nascita di Domenico l’ho trovata anch’io.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=414653
I genitori si sono sposati a Nole e poi andati ad abitare a Villanova di Mathi poi Villanova Canavese dal 1885, dove lo sposo era residente.
In pratica avevi già risposto tu alla domanda perché chiedeva, mi pare, come si chiamasse il comune oggi.
Non penso stia cercando per lui, leggendo qualche suo messaggio antecedente.
Magari sta aiutando qualche amico o conoscente……..
La nascita di Domenico l’ho trovata anch’io.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=414653
I genitori si sono sposati a Nole e poi andati ad abitare a Villanova di Mathi poi Villanova Canavese dal 1885, dove lo sposo era residente.
In pratica avevi già risposto tu alla domanda perché chiedeva, mi pare, come si chiamasse il comune oggi.
-
- Livello1
Mucha agresividad en tus respuestas, observo.
Gracias de todos.
Gracias de todos.
-
- Collaboratore
Se vuoi un aiuto, devi essere precisa nelle argomentazioni, specie se fai le richieste per qualcun altro.
Cercare on line non è così semplice e comporta tempo e applicazione, se poi le informazioni sono discordanti o vengono date a rate, la ricerca diventa sempre più complicata, pur con la buona volontà di dare una mano.
Non ci si può immaginare, che cosa uno abbia già trovato o che cosa speri di trovare. Alle volte, due parole in più, servono ad inquadrare la situazione. Se poi, aiuti tu qualcuno, a maggior ragione dovrai essere attenta a quello che chiedi, mettendo più informazioni possibili.
Di solito non mi perdo in chiacchiere e cerco di "concretizzare" gli interventi, mettendo in risalto le incongruenze, qualora ce ne siano e le veda o cercando di avere una visione chiara dell'insieme.
Se questo vuol dire "essere aggressive", che è un termine, che mi urta in modo particolare, sa di violenza, che non fa parte del mio carattere, allora lo sono ,ma lascio il beneficio del dubbio al fatto di usare un traduttore. Direi che sono determinata , anche nel venire incontro alle richieste più strane...
Ti lascio alle tue convinzioni e ovviamente anche alle ricerche,per me l'interessamento finisce qui
Cercare on line non è così semplice e comporta tempo e applicazione, se poi le informazioni sono discordanti o vengono date a rate, la ricerca diventa sempre più complicata, pur con la buona volontà di dare una mano.
Non ci si può immaginare, che cosa uno abbia già trovato o che cosa speri di trovare. Alle volte, due parole in più, servono ad inquadrare la situazione. Se poi, aiuti tu qualcuno, a maggior ragione dovrai essere attenta a quello che chiedi, mettendo più informazioni possibili.
Di solito non mi perdo in chiacchiere e cerco di "concretizzare" gli interventi, mettendo in risalto le incongruenze, qualora ce ne siano e le veda o cercando di avere una visione chiara dell'insieme.
Se questo vuol dire "essere aggressive", che è un termine, che mi urta in modo particolare, sa di violenza, che non fa parte del mio carattere, allora lo sono ,ma lascio il beneficio del dubbio al fatto di usare un traduttore. Direi che sono determinata , anche nel venire incontro alle richieste più strane...
Ti lascio alle tue convinzioni e ovviamente anche alle ricerche,per me l'interessamento finisce qui
-
- Collaboratore
Per Langhedoc:
Il fatto, che aiuti qualcuno non vuol dire, che non si debbano dare più informazioni possibili e che se non le si sanno, si debbano chiedere alla persona interessata, coadiuvando anche chi legge. .Personalmente, non amo "il toto ricerca", cioè quando si devono cavare le informazioni di bocca alle persone. Ritengo, che la collaborazione stia soprattutto nel fornire a chi si trova nel Sito la maggiore messe di dati, agevolando, non ostacolando, anche inconsapevolmente.
Lo scrivere, capisco, possa risultare di difficile interpretazione, soprattutto per uno straniero, ma se permetti, non mi piace essere definita aggressiva perchè ho cercato solo di sintetizzare le informazioni e di sapere se potesse mandare un link perchè alcuni punti non mi erano chiari. Bastava rispondere a questo...
Le maiuscole erano solo per aiutarla a focalizzare le risposte da darci
Comunque, pace e bene, ho altro a cui pensare, ma ho ritenuto doveroso puntualizzare. Se poi la nostra ospite ha creduto di vedere un mio atteggiamento ostile, pazienza, me ne farò una ragione
Il fatto, che aiuti qualcuno non vuol dire, che non si debbano dare più informazioni possibili e che se non le si sanno, si debbano chiedere alla persona interessata, coadiuvando anche chi legge. .Personalmente, non amo "il toto ricerca", cioè quando si devono cavare le informazioni di bocca alle persone. Ritengo, che la collaborazione stia soprattutto nel fornire a chi si trova nel Sito la maggiore messe di dati, agevolando, non ostacolando, anche inconsapevolmente.
Lo scrivere, capisco, possa risultare di difficile interpretazione, soprattutto per uno straniero, ma se permetti, non mi piace essere definita aggressiva perchè ho cercato solo di sintetizzare le informazioni e di sapere se potesse mandare un link perchè alcuni punti non mi erano chiari. Bastava rispondere a questo...
Le maiuscole erano solo per aiutarla a focalizzare le risposte da darci
Comunque, pace e bene, ho altro a cui pensare, ma ho ritenuto doveroso puntualizzare. Se poi la nostra ospite ha creduto di vedere un mio atteggiamento ostile, pazienza, me ne farò una ragione
-
- Collaboratore
Mi scuso anche con gli Amministratori per la lunghezza delle mie risposte,ma essere fraintesa non mi sta bene, tutto qui
-
- Esperto
Concordo pienamente con te Lorena.
E poi non appari mai come aggressiva, anzi io ti trovo sempre molto disponibile e gentile con tutti.
Un saluto
E poi non appari mai come aggressiva, anzi io ti trovo sempre molto disponibile e gentile con tutti.
Un saluto
-
- Collaboratore
Grazie, Langhedoc, lo apprezzo molto