Discendenti LOGUERCIO in America

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
alexbovino
Livello1
Livello1
Contatta:

Discendenti LOGUERCIO in America

Messaggio da alexbovino »

Salve!!! Sono Alessandro da Benevento e come qualcuno ricorderà ho già, diciamo così, "esperienza" di questo magnifico ed utilissimo sito, grazie al quale non solo ho potuto raccogliere (verso ottobre 2008) grandi informazioni per rintracciare miei parenti in Massachusettes (da parte di mia nonna), ma questo magnifico portale mi ha anche portato ad appassionarmi non poco a tutto quello che riguarda la genealogia! Pur non avendo avuto ancora molto tempo da dedicarmi alle ricerche, sono particolarmente spronato ed interessato ad avviare il lavoro, che sicuramente mi vedrà molto impegnato in archivi di Stato e parrocchiali....ma nn vedo l'ora di avere a che fare con documenti originali dell'epoca e poterne eventualmente trarre le fila della storia della mia famiglia! ;)

Questa volta vorrei sottoporre all'attenzione di chi mi potrà gentilmente aiutare (un grazie particolare a pink67 per il lavoro svolto recentemente per me :D ) il caso di una persona (parente di un mio amico, il quale ci terrebbe molto a sapere perlomeno cosa è successo dopo la partenza) che dovette emigrare da sola negli States presumibilmente nel 1908-1910. Si chiamava Carmelina Loguercio (il cognome originario è così, senza spazio fra Lo e guercio...ma gli americani potrebbero aver sbagliato nel digitare il suo cognome??) ed era figlia di Antonio Loguercio e Raffaella Grosso. Il suo paese di origine è Rofrano, in provincia di Salerno, quindi sarà partita dal porto di Napoli, ma potrebbe darsi qualche anno dopo il 1910....
Spero proprio che qualcuno mi possa riuscire a dare qualche notizia interessante, il caso del mio amico ha interessato molto anche me, perché da quando partì non se ne seppe davvero più nulla, se non che a quanto pare ha avuto un bambino....ma non sappiamo in quale città o, per giunta, Stato americano sia emigrata....
Grazie ancora enormemente per il lavoro che svolgete su questo sito eccezionale e per la passione con la quale fate le ricerche, dandoci esemplari insegnamenti per la nostra nascente passione :)

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Buondì Alex!

Mi sai dire piu' o meno l'anno di nascita di Carmela, sto avendo difficoltà a trovare anche solo il manifesto di sbarco... :?
Sicuro che sbarcò in america del nord?

Laura :)

Philly80
Livello2
Livello2

Messaggio da Philly80 »

Ciao Pink!
Scusate "se mi intrometto"... ma è anche per soddisfare una mia curiosità!

Ieri sera ho cercato anch'io su Ancestry e su Ellis island Carmela Loguercio! E dai risultati ottenuti ... si vede che non sono proprio capace.... anche se... qualcosa.... ho trovato!
Sai spiegarmi perchè su Ancestry c'erano dei record per l'emigrazione verso New York, ma poi su Ellis Island non trovavo nulla?
Lì ho capito che non era il caso di continuare... e "far fare il lavoro a qualcuno più competente, come te o suanj"...
Grazie se vorrai rispondermi!
Ciao
Cognomi: Puglisi, Pelluzza, Statella, Sorbello, Barbagallo, Carbone

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Philly :D

ma quale intromissione??? Qui tutti sono benvenuti... :wink: anzi piu' persone cercano piu' probabilità si ha di trovare qualcosa...
Piu' occhi sono certo meglio di due, a volte può sfuggire qualcosa che balza agli occhi di un altro...

La Carmela Loguercio che hai visto su Ancestry.com dovrebbe essere:

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Carmela Loguercio
Name: Carmela Loguercio
Arrival Date: 27 Feb 1902
Estimated Birth Year: abt 1898
Port of Departure: Naples, Italy
Ethnicity/Race­/Nationality: Italian
Ship Name: Lahn
Search Ship Database: View the Lahn in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 3
Microfilm Serial: 15T715
Microfilm Roll: T715_255
Page Number: 120

Che ho scartato per l'età... su Ellis Island la trovi così:

Carmela Loguezcio

http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0003

Io non ho trovato altro... :?
Forse si chiamava Maria Carmela?
Forse le è stato storpiato il cognome e si trova sotto Guercio??

Comunque io per cercare su ellisisland.org uso questo "motore di ricerca" che è fenomenale....

http://www.jewishgen.org/databases/EIDB/ellisgold.html

Laura :D

Philly80
Livello2
Livello2

Messaggio da Philly80 »

Ciao Pink!
Grazie per la risposta... ed anche per il link del sito...

Hai visto che c'era anche CARMELLA LOGUERGIO! Veramente, questo è il primo nome che ho trovato.... Non so se hai "scartato anche questo"...

Ciao e buona serata
Cognomi: Puglisi, Pelluzza, Statella, Sorbello, Barbagallo, Carbone

Rispondi