Morte padre della sposa?

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
April
Livello1
Livello1

Morte padre della sposa?

Messaggio da April »

Ciao!

Per favore, mi aiutate a capire cosa dice sulla morte del padre della sposa? La prima pagina dice qualcosa sul certificato di morte ma non lo capisco.

Inoltre, vorrei sapere il nome del nonno della sposa. E Cristofaro?

https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 67/wEVqPAX

Grazie!!

uba
Livello2
Livello2

Re: Morte padre della sposa?

Messaggio da uba »

Aggiungo qualche parola...

Nell’atto di morte del padre dalla sposa Felice Di Donato che lo suppli(s)ce la dichiarazione che fa l'avo paterno Cristofaro Di donato e la moglie madre della sposa con giuramento, che asseriscono …morte di detto Felice ne termini (?)… …. …del 7 febbraio 1824

gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gmoccaldi »

Nell’atto di morte del padre dalla sposa Felice Di Donato che lo suppli(s)ce la dichiarazione che fa l'avo paterno Cristofaro Di donato e la moglie madre della sposa con giuramento, che asseriscono …morte di detto Felice ne termini (?)… …. …del 7 febbraio 1824

Chiedo scusa ad uba, ma invece di rispondere al post, per errore ho modificato il suo!

April
Livello1
Livello1

Messaggio da April »

gmoccaldi ha scritto:
mercoledì 29 marzo 2023, 8:32

Chiedo scusa ad uba, ma invece di rispondere al post, per errore ho modificato il suo!
Grazie mille, uba e gmoccaldi! gmoccaldi non preoccuparti, sono cose che succedono.
Solo chiarimento: il cognome della sposa è Sandonato o Santodonato. Quindi dici che il padre della sposa è morto nel febbraio 1824? Il certificato di morte non è nel libro del 1824 e non è nemmeno allegato a questi documenti di matrimonio. Ho trovato il atto di questo matrimonio. Forse puoi capire cosa dice del padre lì. Ho provato ma non ci sono riuscito.
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 71/La1zm9B
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 71/5Y4DmB1

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Il cognome della sposa e del padre è Santo Donato nell'atto di matrimonio. Per il padre è scritto defunto ed è specificato nel retro che non fu presentato l'atto di morte, ma due dichiarazioni per attestarne la morte.

April
Livello1
Livello1

Messaggio da April »

LUIGIRUSSO007 ha scritto:
mercoledì 29 marzo 2023, 14:15
Il cognome della sposa e del padre è Santo Donato nell'atto di matrimonio. Per il padre è scritto defunto ed è specificato nel retro che non fu presentato l'atto di morte, ma due dichiarazioni per attestarne la morte.
Le dichiarazioni sono della moglie del defunto e di suo padre, giusto? E affermano che morì nel 1824?

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Le dichiarazioni sono presentate dall'avo paterno della sposa Cristofaro e dalla madre della sposa. La data del 7 febbraio è quello della Ministeriale e non è citata la data di morte. Potrebbe essere morto in altro Comune...

April
Livello1
Livello1

Messaggio da April »

LUIGIRUSSO007 ha scritto:
mercoledì 29 marzo 2023, 14:53
Le dichiarazioni sono presentate dall'avo paterno della sposa Cristofaro e dalla madre della sposa. La data del 7 febbraio è quello della Ministeriale e non è citata la data di morte. Potrebbe essere morto in altro Comune...
Grazie mille, LUIGIRUSSO007! Lei è molto gentile

Rispondi