US Census

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Aldo,
sembrerà strano ma tanta è la passione che metto in queste ricerche che, giuro, non mi annoio mai :lol:
Anzi, mi diverto!
Sarebbe utile rintracciare il censimento del 1930 per la famiglia di Sante.... Sono certa che non si spostarono da Manhattan...
La petizione risale al 1940 e Giuseppina abita piu' o meno sempre nella stessa zona.
Ti sei chiesto come mai il primo figlio Joseph (che nel censimento del 1920 ha 11 anni) non viene menzionato? Deve essere morto nel frattempo... :?

Laura

Aldo
Livello1
Livello1

US Census

Messaggio da Aldo »

Buongiorno Laura
Certo che me lo sono chiesto e come tuo attento allievo ( che modestia ) sono corso ad interrogare il http://www.germangenealogygroup.com ed infatti trovo che Joseph, come Caccioli, è venuto a mancare il 26-Nov-1928 a Manhattan all’età di 20 anni : 1928-20 = 1908. Era lui.
A parte la stima fatta nel Census 1920 che lo indica come nato nel 1909, quando ha fatto un viaggio con la madre nel 1912 col nome di Giuseppino aveva 4 anni; quindi tutto concorda anche per il fatto che di lui non ho mai trovato alcuna indicazione, al contrario del fratello Ernest che vive in Florida.
Per quanto riguarda la madre Josephine (Josefine ) ho anche trovato la data della sua scomparsa : Aug. 1964.
Del figlio Frank ho trovato i dati sul SSDI ; dagli elenchi telefonici il solo riferimento, relatives, è per una certa Irene, anche questa poi accertata sul SSDI ed il suo cognome l’ho identificato sul Tree diella famiglia Sidoli su Ancestry anche se non posso vederne i dettagli.
Tutto questo è per giustificare il fatto che normalmente pongo alla tua attenzione delle singole domande, ma come comprendi bene è molto bello nuotare in solitudine, la soddisfazione nel trovare dei riscontri ti coinvolge sempre di più.
Ti ringrazio e ti saluto, ci risentiremo presto, al prossimo intoppo.
Aldo

Aldo
Livello1
Livello1

US Census

Messaggio da Aldo »

Buongiorno Laura
Sono arrivato ad un nuovo intoppo.
Emil Cacchioli, l'ho trovato come Emil Carchidi nel New Jersey .
Il link è questo
http://content.ancestry.com/iexec?htx=V ... =122652668.
Ho copia del suo 1917-18 Enlistment, non trovo la sua data di morte ma ho ricostruito un ramo della sua famiglia.
Volevo per cortesia avere conferma dal Census del numero dei suoi figli.
Ti ringrazio se puoi cercarmelo, come vedi arrivo subito al dunque senza farti perdere tempo prezioso che puoi dedicare ad altri
Ciao Aldo

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Buongiorno a te Aldo.....
stavo ascoltando le news sul terremoto.... sono sconvolta, soprattutto perchè ho trovato un articolo on.line del 1 aprile in cui si dice che un esperto aveva previsto "una scossa dagli effetti disastrosi" e il sindaco di una delle città ora colpite era intenzionato a denunciarlo per procurato allarme.... :shock:

Eccoti il 1930 census:

nota che Emil si dichiara nato in Francia da genitori Italiani

1930 United States Federal Census
about Emil Carchidi
Name: Emil Carchidi
Home in 1930: Newark, Essex, New Jersey
Estimated Birth Year: abt 1893
Birthplace: France
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Rose
Race: White
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Emil Carchidi 37
Rose Carchidi 32
Louis Carchidi 13
Marguerite Carchidi 11
Immagine

Listamento militare per la Seconda Guerra:

U.S. World War II Draft Registration Cards, 1942
about Emil P Cacchiolie
Name: Emil P Cacchiolie
Birth Date: 19 Jul 1892
RESIDENCE: Essex, New Jersey
Birth: France
Race: White
Roll: WWII_2371020

Immagine

Laura

Aldo
Livello1
Livello1

US Censun

Messaggio da Aldo »

Ciao Laura
Perfetto come al solito.
Tutto concorda ed in linea con un tuo Obituaries che recentementre (Rita Quinn, la figlia Marguerite ) mi avevi postato. Su un Link che avevi evidenziato per altri , fultonhistory, che come al solito mi premuro di archiviare per le mie ricerche, ho trovato conferma dell'attività di Emilio dichiarata nel Census 1930.
Ti ringrazio ancora e ci risentiremo al prossimo mio intoppo.
Aldo

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Prego Aldo :D
Al prossimo allora....

Laura

Rispondi