Salve!!!
Avrei bisogno di un vostro aiuto (donazione gia fatta )
Ho questo nominato che la nascita esiste ma il matrimonio è ancora una incognita. La famiglia afferma con convinzione che loro si sono sposati qui in Italia, io ho un certo dubbio.
invio in allegato tutti i documenti che ho.
Mi sono dimenticata di scrivere di chi avrei bisogno, scusate...
Matrimonio di:
DAVIDE DESANTIS (in Brasile David de Santis) - nato a Rovito (CS) il 04/02/1866 con
ROSA TOMAZELLI (o Tommazi, Thomazzi) - nata in Italia probabilmente a Lucca nel 1878
Non ho ancora guardato, ma se pensi che il matrimonio sia avvenuto in Italia dovresti cercare probabilmente a Lucca, sempre che Rosa sia davvero nata lì. Da dove hai preso questa informazione? Di solito i matrimoni avvenivano nel posto dove la sposa era nata o risiedeva.
Davide stava in provincia di Cosenza e lei a Lucca?
Mah, a meno che lui o lei non si siano spostati per qualche motivo, che noi non possiamo sapere.
Avete cercato il certificato di morte di Rosa?
Un cognome scritto in 3 modi diversi non aiuta di sicuro la ricerca, almeno si dovrebbe conoscere quello più probabile.
I documenti che metti confermano solo che Davide era nato a Rovito e mi pare che abbiate solo i suoi, mentre della moglie non hai messo nulla.
Bisognerebbe cercare altro, anche sui figli, se ne hanno avuti
Non ho ancora guardato, ma se pensi che il matrimonio sia avvenuto in Italia dovresti cercare probabilmente a Lucca, sempre che Rosa sia davvero nata lì. Da dove hai preso questa informazione? Di solito i matrimoni avvenivano nel posto dove la sposa era nata o risiedeva.
Davide stava in provincia di Cosenza e lei a Lucca?
Mah, a meno che lui o lei non si siano spostati per qualche motivo, che noi non possiamo sapere.
Avete cercato il certificato di morte di Rosa?
Un cognome scritto in 3 modi diversi non aiuta di sicuro la ricerca, almeno si dovrebbe conoscere quello più probabile.
I documenti che metti confermano solo che Davide era nato a Rovito e mi pare che abbiate solo i suoi, mentre della moglie non hai messo nulla.
Bisognerebbe cercare altro, anche sui figli, se ne hanno avuti
Ho messo la morte di Rosa in Brasile (certidao de obito)
Io penso che loro si sono sposati in Brasile, ma una parte della famiglia dice di no.
Nella nascita di loro figlio Eduardo i genitori di Rosa hanno un nome diverso di quello della sua morte, risultando tutto più difficile. Però dice che lui è figlio legitimo, quindi il matrimonio esiste
Se non sai di dove fosse Rosa(il luogo del matrimonio potrebbe essere quello dove lei risiedeva o dove era nata), come già detto, non credo si possa trovare molto.Hai cercato il matrimonio in Brasile?
Vediamo se altri si occuperanno della tua richiesta.
Dove hai trovato che Rosa fosse nata in Italia, probabilmente a Lucca, nel 1878? Dall'atto di morte sembrerebbe essere nata nel 1882. Le età denunciate al momento della morte spesso sono sbagliate, ma da cosa è stato dedotto invece che fosse nata a Lucca e nel 1878?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” Slava Ukraine!
🎗תחי ישראל🎗
Dove hai trovato che Rosa fosse nata in Italia, probabilmente a Lucca, nel 1878? Dall'atto di morte sembrerebbe essere nata nel 1882. Le età denunciate al momento della morte spesso sono sbagliate, ma da cosa è stato dedotto invece che fosse nata a Lucca e nel 1878?
Non lo so, mi sembra un anziano della famiglia che l'ha conosciuto...