Antenati di DomenicaTonn
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Re: Antenati di DomenicaTonn
Buona sera a tutti. Essendo quasi nuova come collaboratrice del forum vorrei chiedere agli autori dei post precedenti, giustamente risentiti per il silenzio di Cesar, se posso contattarlo tramite l'indirizzo mail da lui fornito, forse si aspetta lì le nostre risposte. Se invece sarà un altro tentativo a vuoto, decidete pure voi. Peccato, perché avrei anche le risposte per i suoi quesiti precedenti!
-
- Esperto
Ciao Maria Teresa,
Avevo pensato anch’io che si aspettasse le risposte per email, per quello che avevo specificato di seguire la discussione qui, perché quella non é normalmente la maniera di procedere di qualsiasi forum.
Giustamente se non legge le risposte non può avere letto nemmeno questo.
Ma, secondo te, il dubbio prima o poi non ti verrebbe?
Comunque, tu sei ovviamente liberissima di agire come meglio credi ma sarebbe forse preferibile sentire un Amministratore del Forum affinché esprima la sua opinione su questo.
Tu sei indubbiamente una persona molto gentile e ciò ti fa onore in ogni caso.
Allego i link delle precedenti richieste, che penso tu abbia già visto.
viewtopic.php?f=5&t=21325&p=191226#p191226
viewtopic.php?f=5&t=21324&p=191225#p191225
Cari saluti
Avevo pensato anch’io che si aspettasse le risposte per email, per quello che avevo specificato di seguire la discussione qui, perché quella non é normalmente la maniera di procedere di qualsiasi forum.
Giustamente se non legge le risposte non può avere letto nemmeno questo.
Ma, secondo te, il dubbio prima o poi non ti verrebbe?
Comunque, tu sei ovviamente liberissima di agire come meglio credi ma sarebbe forse preferibile sentire un Amministratore del Forum affinché esprima la sua opinione su questo.
Tu sei indubbiamente una persona molto gentile e ciò ti fa onore in ogni caso.
Allego i link delle precedenti richieste, che penso tu abbia già visto.
viewtopic.php?f=5&t=21325&p=191226#p191226
viewtopic.php?f=5&t=21324&p=191225#p191225
Cari saluti
-
- Livello1
D'accordissimo, Langhedoc, aspettiamo il parere degli amministratori. Colgo l'occasione per dirti di Giovanni Battista Luigi Nicolodi, nato il 26 ottobre 1843. Premesso che non so se sia un avo diretto di Cesar o solo un parente, è vero quanto tu dici che non si trova. Presumo tu abbia consultato il sito Nati in Trentino ed in effetti là dentro non compare, però nel registro battesimi c'è! I suoi genitori sono Luigi (fu Giuseppe e Dominica Giacomi) e Lucia Menegatti (di Domenico e Anna Dall'Agnolo). Mi è già capitato un paio di volte negli anni un caso come questo, dovuto sicuramente al fatto che i trascrittori hanno letto male un cognome, spostandolo così chissà sotto quale altro.
Altrettanto cari saluti!
Altrettanto cari saluti!
-
- Collaboratore
Visto che anche gli amministratori tacciono, possiamo aspettare ancora, come si è già fatto in altre occasioni.
Non è certo un problema, ma è solo il "metodo" usato da certi utenti, che non capisco.
La curiosità dovrebbe esserci, se hai chiesto, ogni tanto, dovresti controllare le risposte...
Siccome siamo tanto tanto buoni, sotto la scorza apparentemente rigorosa, continueremo a comportarci come al solito, con garbo,ma anche con un minimo di fermezza, che credo sia necessaria anche perchè il Sito mantenga le sue caratteristiche e non venga "inondato" da quesiti, che restano in sospeso.
Non credo ci siano problemi a contattarlo privatamente, ci mancherebbe!
Non è certo un problema, ma è solo il "metodo" usato da certi utenti, che non capisco.
La curiosità dovrebbe esserci, se hai chiesto, ogni tanto, dovresti controllare le risposte...
Siccome siamo tanto tanto buoni, sotto la scorza apparentemente rigorosa, continueremo a comportarci come al solito, con garbo,ma anche con un minimo di fermezza, che credo sia necessaria anche perchè il Sito mantenga le sue caratteristiche e non venga "inondato" da quesiti, che restano in sospeso.
Non credo ci siano problemi a contattarlo privatamente, ci mancherebbe!
-
- Livello1
Ciao. Chiedo scusa a tutti. Ero scoraggiato nella mia ricerca dei miei antenati e mi ero arreso.
Grazie a tutti coloro che hanno cercato. Pubblicherò l'albero che ho (con i registri ufficiali):
Salvatoris NICOLODI-Domenica TOGN *1726 (viuvo de MADDALENA)
Joannes Andreas NICOLODI 14 4 1747-Anna Maria FADANELLI
GIUSEPPE ANTONIO NICOLODI 4 9 1788-DOMENICA GIACOMI
LUIGI NICOLODI *1815, Cemabra-LUCIA MENEGATTI
GIOVANNI BATTISTA LUIGI NICOLODI *1843, Cembra-ORSOLA SIMONAZZI
LUIGI NICOLODI *1879, Brasil-TERESA BAGATTINI
-----------------------------------------------------------------------------
Il mio antenato Giovanni Battista Luigi NICOLODI è tornato 4 volte dal Brasile a Cembra. L'ultima volta che ha venduto le sue proprietà in Brasile (intorno al 1920). Non c'erano più sue notizie. Presumo che possa essere morto in Italia.
Grazie!
Grazie a tutti coloro che hanno cercato. Pubblicherò l'albero che ho (con i registri ufficiali):
Salvatoris NICOLODI-Domenica TOGN *1726 (viuvo de MADDALENA)
Joannes Andreas NICOLODI 14 4 1747-Anna Maria FADANELLI
GIUSEPPE ANTONIO NICOLODI 4 9 1788-DOMENICA GIACOMI
LUIGI NICOLODI *1815, Cemabra-LUCIA MENEGATTI
GIOVANNI BATTISTA LUIGI NICOLODI *1843, Cembra-ORSOLA SIMONAZZI
LUIGI NICOLODI *1879, Brasil-TERESA BAGATTINI
-----------------------------------------------------------------------------
Il mio antenato Giovanni Battista Luigi NICOLODI è tornato 4 volte dal Brasile a Cembra. L'ultima volta che ha venduto le sue proprietà in Brasile (intorno al 1920). Non c'erano più sue notizie. Presumo che possa essere morto in Italia.
Grazie!
-
- Collaboratore
Non ho tempo di rileggere tutto quello, che è stato scritto indietro,ma la signora Mariateresa Weber mi sembra si fosse offerta di darti delle informazioni importanti.
Guarda tu in che modo contattarla e se ciò, che proponeva di scriverti sia ancora di tuo interesse.
Non c'è bisogno di scusarsi, anche perchè nella vita può capitare qualsiasi inconveniente,ma visto che si passa del tempo a cercare, alle volte, si può sperare in un nuovo vostro contatto, soprattutto se ci sono buone notizie!!
Guarda tu in che modo contattarla e se ciò, che proponeva di scriverti sia ancora di tuo interesse.
Non c'è bisogno di scusarsi, anche perchè nella vita può capitare qualsiasi inconveniente,ma visto che si passa del tempo a cercare, alle volte, si può sperare in un nuovo vostro contatto, soprattutto se ci sono buone notizie!!
-
- Livello1
Ho contattato io cesar un paio d'ore prima del suo ultimo intervento. Si dice scoraggiato e io credo di capire il perché: pensava forse che tuttogenealogia fosse una sorta di wikipedia, dove a domanda hai subito risposta, magari anche con documenti già pronti allo scopo! Lo sto aiutando privatamente e centellinando la fornitura dei dati, che ovviamente anch'io mi devo procurare. Saluti a tutti!