Salve,
Cerco atto di nascita o matrimonio del mio antenato Paudice Onofrio.
Queste le informazioni in mio possesso:
Ha avuto un figlio di nome Antonio nel 1878 a S Giovanni a Teduccio ed era sposato con Legorano (Livorano) Lucia.
Dall'atto di nascita di Antonio, che è stato dichiarato dalla levatrice, risulta che il padre Onofrio ha 38 anni e la madre Lucia ha 30 anni (in realtà ne ha 35 essendo nata nel 1843)
Dall'atto di matrimonio di Antonio nel 1901 il padre risulta deceduto e residente in vita a S Giovanni a T.
Su quest'atto c'è una strana nota che dice:
"Al matrimonio suddetto ha prestato il consenso la madre dello sposo soltanto, non avendolo potuto prestare il padre di questi come risulta ed è spiegato dall'atto di richiesta delle pubblicazioni"
Ma se era deceduto come avrebbe potuto...?
Nella parrocchia di S. Giovanni Battista non ho trovato l'atto di matrimonio di Onofrio e Lucia ed in comune hanno bisogno di date certe che non ho.
Ho trovato un Paudice Onofrio nato a S Giovanni a T. nel 1827.
Potrebbe essere il mio antenato?
In questo caso avrebbe avuto 51 anni e non 35 quando è nato Antonio...
Grazie a tutti per la collaborazione ed i consigli su come procedere
Cerco atti di PAUDICE ONOFRIO
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Messaggi: 18
- Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 18:28
-
- Collaboratore
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Re: Cerco atti di PAUDICE ONOFRIO
Per favore puoi postare i link o le immagini dei documenti a cui ti riferisci? inserimento-immagini
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
- Messaggi: 18
- Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 18:28