Obit

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Aldo
Livello1
Livello1

Obit

Messaggio da Aldo »

Buongiorno Laura
Come ti ho detto nell’argomento US Census anche in questo caso la nipotina americana mi ha permesso di accasare alcune tue informazioni :

Cachioli Irene T ( Crosby ) risulta essere la moglie di John figlio del tanto cercato Peter.di cui ti ho accennato nel capitolo US Census.

Ti chiedo un’altra cortesia : sul Sito in cui dici che forse puoi visionare (genealogybank), c’è un’Obituaries relativo a Kenneth Caccholi ( scrirtto così ! ) del 2001.
Sarei interessato a vederne i dettagli in quanto anche questo cognome è una delle varianti già considerate che entrano nel mio Albero.
Ti ringrazio ancora per la tua pazieza per queste domande spot, ma ormai ne conosci il motivo
Aldo

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ecco Aldo, sfortunatamente non molte informazioni....

Record, The (Hackensack, NJ) - September 25, 2001

Deceased Name: KENNETH E. CACCHOLI
KENNETH E. CACCHOLI, 62, of Wayne died Sunday. Before retiring in 1999, he was a dispatcher for the North Haledon Police Department, where he worked for 16 years, and previously for the Paterson Police Department. He had been a member of the New Jersey Army National Guard. Arrangements: Vander May Wayne Colonial Funeral Home, Wayne.
Copyright (c) 2001 North Jersey Media Group Inc.

Laura

Aldo
Livello1
Livello1

Messaggio da Aldo »

Ciao Laura
Si, hai ragione, sfortunatamente dice molto poco,però cita la Città e forse si può anche intuire che fosse single.
Nel caso di Irene T., per esempio, ho prospettato l'ipotesi che non avesse avuto figli, visto che venivano nominati solo i fratelli di lei oltre che il marito. La "nipotina" mi ha poi confermato che le cose stavano veramente così.
Ok, anche questo Obit va in Archivio in attesa di .....
Ti ringrazio
Aldo

Aldo
Livello1
Livello1

Obit

Messaggio da Aldo »

Buongiorno Laura
Non è un’intoppo, ma un quesito ed un chiarimento.
Quesito : Su “genealogybank” è indicato un’Obit relativo a Frances Cacchioli del 26 Febbraio 2009
Ho cercato nell’Archivio del giornale che lo ha pubblicato e vedo che sono riportate solo15 parole. E’ questo una sintesi o esiste qualcosa di più dettagliato?
Domanda: In Usa la moglie prende il cognome del marito, ma se dovesse divorziare e non più sposarsi mantiene questo cognome o si riprende suo maiden name?
Grazie e come al solito tanta gratitudine per la tua collaborazione e pazienza.
Aldo

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Aldo,

ecco il testo dell'Obit, purtroppo non c'è scritto un granchè...

Sun Sentinel (Fort Lauderdale, FL) - February 26, 2009
Deceased Name: Cacchioli, Frances
Cacchioli, Frances, 90, of Margate, FL, passed away on February 24, 2009. Neptune Society Cremation.*
Cammarano

Amato

Eldon

Famiglietti Edition: Broward Metro
Page: 10B

Per ciò che riguarda il cognome delle americane divorziate a me è capitato di trovare record di "secondi" matrimoni in cui la donna (divorziata) aveva il cognome del marito da cui aveva divorziato... quindi ho pensato che mantenesse quel cognome....
Però non te lo so dire di sicuro... lo chiederò e ti farò sapere....
Ciao!
Laura

Aldo
Livello1
Livello1

Obit

Messaggio da Aldo »

Grazie Laura per le risposte.
Credo anch'io che mantegono il cognome acquisito, ma non sapevo se fosse una regola.
In questo caso se non si ha la possibilità di "seguirle", se contraggono più matrimoni si perdono, come identità intendo.
Grazie ancora
Aldo

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Si, Aldo....
anche a me questa cosa della perdita del cognome per le donne non piace proprio.... :wink:
Laura

Rispondi